TUTTO MIO
di Echadwen

26/10/20, ore 15:46

Hahaha e questa si abbina alla perfezione a quelle fanart che ci fanno impazzire, muoio XD

15/10/16, ore 22:47

CAPOLAVORO. CAPOLAVORO. CAPOLAVORO.
Ho già detto capolavoro? Spero di sì, perché questa OS è un capolavoro, va bene? La amo troppo.
Oltretutto, da quando il mio telefono ci ha lasciato (RIP, stupido smartphone) non ho più potuto rileggere nemmeno gli spezzoni che mi avevi inviato in passato, quindi è troppo bello riaverli. Ed avere anche tutto il resto.
Seriamente, sono troppo su di giri! Vorrei ridere, urlare e saltellare in giro per la mia stanza. Cercherò di contenermi, però, e di scrivere una recensione sensata.
E prima di tutto devo ringraziarti per la dedica. Perché, oddio, la tua dedica. Ho gli occhi a cuoricino! Sono io che ti ringrazio per essere tanto fantastica, nonché sempre disposta a condividere con me i tuoi deliri ♥ (Inutile dire che non vedo l’ora di comprare un nuovo telefono così da poter riavere whatsapp e poter tornare a sclerare come si deve in tua compagnia. SONO IN ASTINENZA DALLE NOSTRE CONVERSAZIONI.)
La storia, poi… La storia è fantastica. Sto quasi piagnucolando, non merito un tale capolavoro!
Cioè, dai. Già l’immagine di picci con un paio di mutande di Thranduil sul capo e l’altro legato al collo a mo’ di mantello è qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso XD Allo scambio di battute: “Dammi le chiavi, Legolas”, “No! Sono mie!”, mi sono immaginata benissimo il tono del papi, e il rifiuto di Legolas è… ecco, è proprio da bambino che sta attraversando la fase del “tutto mio”.
Non parliamo poi di quanto ho riso per il povero Thranduil che finisce col sedere a terra mentre Legolas lo fissa minaccioso dopo essersi appropriato del suo letto, o del principino che corre in giro con la corona del papi proclamando che è suaaaaa XDDD
In tutta sincerità, non posso biasimare Thranduil se si ritrova a pensare agli avvertimenti di sua madre sulle difficoltà genitoriali (tra parentesi, ho aweggiato un momentino per questo accenno a Thranduil e alla sua mamma), e nemmeno se non riesce a capacitarsi della trasformazione del suo tenero frugoletto.
E naturalmente, laddove si trova Thranduil, là si troverà anche il prode Galion, pronto a soccorrere il suo sovrano con una bella bottiglia di vino. Inutile dire che mi sono completamente sciolta quando Thranduil si ritrova assai intrigato all’idea di essere l’eroe del figlio. (AAAAAAAAAAWWWWWWWWWWW.)
La storia del cartello, poi, è GENIALE. Ed è anche un cartello fatto bene (mi è piaciuto da matti il dettaglio della fogliolina che lo adorna). Amo che picci abbia voluto mettere ben in chiaro che Galion è tutto suo, e amo anche come ha reagito il maggiordomo, con quel sorriso che va da un orecchio all’altro… non potrebbe essere più felice del fatto di essere dichiarato proprietà del principino! ♥♥♥♥♥♥
Difatti non aspetta nemmeno due secondi prima di seguire il suo nuovo signore (perché, diciamocelo, Legolas è sempre stato il padrone del suo cuore. Sorry, Thranduil!). Il suo ghigno malefico quando asserisce di sapere che Legolas è troppo giovane per bere mi ha uccisa. Sai bene che già amavo questo personaggio, ma tu me lo fai amare ancor di più.
E attenzione, le delizie non sono ancora finite! Infatti ecco il povero, ingenuo Thranduil che s’illude di essere al sicuro (favoloso il “trono di ben altra natura” XD), salvo rimanere grandemente fregato.
Magnifico il principino che alza il capo all’udire il proprio nome, ma poi riprende la propria opera come se niente fosse. Rido troppo al pensiero di lui che disegna una piccola foglia su ogni lembo, ripetendo: “Questo è mio. Anche questo… Pure questo… E questo”.
E l’urlo esasperato di Thranduil conclude tutto in bellezza.
Nel caso non si fosse capito, ADORO questa storia. Ma spero si sia capito, sennò vuol dire che sono proprio negata a scrivere recensioni.
Insomma, GRAZIE. Grazie mille per averla scritta. Grazie mille per averla anche solo concepita. Grazie mille per avermela dedicata!
(E poi con la scoperta di oggi mi ci voleva qualcosa a tirarmi un po’ su. Forse avremmo dovuto pensare ad altri personaggi per i nostri cosplay, mi sembra davvero di tirarmi dietro la sfiga dei Feanoriani. Anche se non voglio ancora perdere tutta la speranza!)