Recensioni per
Family
di taisa

Questa storia ha ottenuto 45 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
14/10/19, ore 19:07

Ah vegeta burbero come sempre ma infondo un buono .. mi piace molto come lo descrivi qui e proprio lui!!!!

Recensore Master
13/12/16, ore 12:38

Ciao Taisa! Che bello vedere che continui a scrivere, e naturalmente non hai perso il tuo tocco magico! Tu sei sempre stata l'autrice di EFP che meglio riesce a descrivere la vita famigliare di Bulma e Vegeta. Li descrivi con una tale tenerezza, ma senza sfociare nello sdolcinato o nell'artificiale, senza farli uscire dal loro personaggio (soprattutto Vegeta). Sei l'unica autrice di cui leggo gli AU Bulma/Vegeta, perché so che nelle tue storie, anche se con ambientazioni differenti, troverò comunque e sempre i personaggi che amo, senza vederli stravolti. L'anno scorso ero tornata per rileggermi le tue storie e sono stata felicissima, ieri, di scoprire che ne avevi pubblicate di nuove. Ciò mi incoraggia a tornare su EFP più spesso. Purtroppo io non scrivo più da tanto, ma chissà, magari leggendo le fanfics delle mie autrici preferite, mi tornerà l'ispirazione =)

Recensore Junior
23/11/16, ore 21:54

Noooo, è già finita?? Ovviamente bellissimo capitolo come gli altri, però c'è da dire una cosa: mi è rimasta una sensazione di incompletezza. In realtà avendo introdotto le sfere e il giallo mi aspettavo una vicenda più lunga e approfondita, ciò ovviamente non toglie i complimenti che meriti in pieno perchè la storia è stata coinvolgente e tu scrivi molto bene. Forse ci sarà spazio per un seguito? Lo spero XD comunque quella bambina è fissata col gelato ahahaha XD
Spero di rileggerti presto, un bacio. =)

Recensore Master
23/11/16, ore 13:31

Questa storia è giunta alla fine. Si conclude così, grazie a Bulma, alla perseveranza di Piccolo e alle sue belle pensate, la carriera criminale del signor Vegeta Senior, che si ritrova infine completamente solo, costretto a nascondersi fino alla fine dei suoi giorni. E noi esultiamo, se permetti XD. Si conclude anche l'indagine parallela di Goku e Vegeta, con un altro assassino assicurato alla giustizia. Bello l'ennesimo riferimento a Dragonball prima serie - a Tao Bai - che, lo ammetto, avrei dovuto beccare prima, quando si parlava di una lancia e del fatto che si fosse dimenticato una sfera sul luogo del delitto... ma forse ero troppo impegnata a seguire le vicende di un altro personaggio, che guarda caso come Tao Bai ama vestirsi con indumenti rosa dalle scritte emblematiche. Mi perdonerai per questo, spero ^^.
Le sfere del drago, in fin dei conti, sono semplici sfere che non hanno alcun potere magico a parte arricchire di molto chi le possiede, e come nota anche Goku, fanno ben misera figura una volta che le si ha per le mani. Trunks resterà morto purtroppo, perché qui siamo in un AU, e l'unica magia che ci hai fatto intravedere probabilmente rimarrà celata tra le cianfrusaglie di un negozio di antiquariato da qualche parte in questa immaginaria città. Questo piccolo dettaglio, tuttavia, finisce per aggiungere quel pizzico di Dragonball in più che ti fa lasciare questa storia con un sorriso, anche dopo essere passati attraverso un bel po' di malinconia. Vale la stessa cosa leggendo del nuovo cattivo che si presenta in città, che se tanto mi dà tanto sarà pure peggio di quello che ci siamo appena lasciati alle spalle, e scoprendo che, alla fine, questa famiglia complicata, rotta e distrutta è ancora una famiglia.
Grazie per questa bella storia. Spero di ritornare anch'io sul luogo del delitto a leggerne altre ^^.
Baci, lilac.

Recensore Master
21/11/16, ore 14:20

Ciao! xD
Madò, siamo già arrivati alla fine??? O_O
Ti dirò, questa storia mi è piaciuta tantissimo xD e, non so dirti il perché, il fatto che alla fine si parla di uno 'nuovo della zona' (Freezer, guarda caso) mi fa pensare che se si volesse potrebbe nascere un seguito in cui Goku, Vegeta, Piccolo&Co. debbano incastrare il 'congelatore'...
***
Senior finalmente non è più una minaccia, l'assassino è stato beccato (a proposito, chi caspita era?^^) e Goku è il solito TONTO!!!!
***
"Ciò che non vide furono i suoi genitori che, durante il tragitto, si presero per mano prima di raggiungere insieme la figlia" (cit)
Significa che Bulma e Vegeta ricominceranno tutto da capo e che potrebbero tornare insieme? Sìììììììììì!!!!
A proposito, consiglio a Vegeta di mandare il collega Goku ad un corso d'ortografia, persino i sassi sanno che 'museo' si scrive con una 'S' sola! xPPP
*s'immagina Vegeta rispedire Goku a scuola a calci nel sedere*
Goku, ripeto, sei proprio tonto... xPPPPPP
Alla prossima storia! xD
Saluti da summer_moon

Nuovo recensore
20/11/16, ore 18:07
Cap. 11:

Ciao, questa è la prima volta che commento questa storia e cavolo, complimenti <3. E' scritta divinamente e la storia è molto originale <3. Bulma e Vegeta sono l'Amore, me li immagino proprio così in un futuro diverso <3, Bra è la dolcezza <3.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia.
Ancora tanti complimenti
Veronica

Recensore Master
17/11/16, ore 20:10
Cap. 11:

Lo ammetto, mi era passato per la testa che Bulma fosse lì per incastrare suo suocero ed estorcergli una confessione. Se non altro perché se immagino Bulma in una situazione del genere me la vedo a distribuire mazzate come o forse peggio di Vegeta XD, perciò doveva esserci sotto qualcosa se restava così impassibile... Detto questo, la scena del confronto mi è piaciuta per come fa emergere il carattere di Bulma, ovviamente. Lei è sempre in prima linea e non si fa mai da parte, anche se a volte si rende conto solo in seguito del genere di situazioni in cui si è andata a cacciare. Più che coraggiosa io la definirei abbastanza incosciente per la quasi totalità delle volte, ma in questo AU ha uno scopo preciso questo suo atto di coraggio. Oltre a farle trovare un po' di pace per la morte di suo figlio assicurando il suo assassino alla giustizia, è qualcosa che fa anche per Vegeta in fin dei conti, e ancora meglio per entrambi. Anche in questa storia, come mi immagino nell'originale, è sempre lei a fare quel passo in più verso Vegeta, finché la distanza si riduce di quel tanto che basta a far muovere anche lui. E sul finale del capitolo tutto ciò non può essere più chiaro di così ^^.
Vegeta Senior, con tutto che risulta ancora una volta un personaggio assolutamente spregevole, comincia a sembrare anche un po' meno invincibile ormai. E forse è sembrato pure un po' miserabile, per come proprio non riesce ad ingoiare il fatto che suo figlio sia quello che è. Insomma, alla fine è lui quello che si sente “tradito” e non è tanto forte come vuole far credere.
Piccolo comunque ci vede sempre giusto, anche se il suo tempismo fa schifo XD.
Baci, lilac.

Recensore Junior
17/11/16, ore 18:01
Cap. 11:

Woe, capitolo sensazionale, grandissima Bulma!!! All'inizio non avevo capito ma poi...Piccolo è un vero genio e Bulma l'hai resa fantastica, con un gran sangue freddo! Mi è piaciuto tantissimo, anche l'abbraccio finale tra i due molto dolce, ci sta proprio bene! Non vedo l'ora del prossimo capitolo! =) A presto!

Recensore Master
17/11/16, ore 14:15
Cap. 11:

Ciao. :)
INCASSA QUESTO SENIOR!!! xDDDD
Bulma l'ha fregato alla grande, GRANDISSIMA!!!! xDDDDDD
Ecco cosa voleva Piccolo da Vegeta, aveva un piano da attuare...
Madò, stavo esultando quando hai rivelato che l'incontro tra il Senior e Bulma era monitorato... la turchina ha ragione, in entrambi i casi l'uomo è fregato!^^
Raccontare tutto alla polizia, e stare 'relativamente' al sicuro dietro le sbarre, o farsi ammazzare alla prima occasione DALLA SUA STESSA BANDA??? Bel dilemma, Mister 'Mio figlio mi ha abbandonato'...
A proposito Senior, risparmiaci le lacrime di coccodrillo và... xPPP
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Junior
15/11/16, ore 16:33

Ciao Taisa, seguo la tua storia da un pò e finalmente ho trovato del tempo per lasciarti un parere :)
Questa non è la tua prima storia che leggo (la mia preferita è Love is a war, anche se al tempo non ero ancora iscritta ufficialmente al sito e non ho mai avuto occasione di farti sapere cosa ne pensavo ^^"), quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere una tua nuova creazione.
Non sono una grande amante dell'AU ma le tue storie mi sono sempre piaciute peché credo che la caratterizzazione psicologica che tu dai ai vari personaggi rispecchi l'anime, in particolare mi piace molto Vegeta perché se fosse un personaggio reale sarebbe esattamente come l'hai descritto tu: un uomo dal carattere molto duro perché ha avuto un'infanzia e un'adolescenza molto difficile ma che comunque nasconde un lato buono che rivela solamente alle persone che ama; se Vegeta fosse stato un uomo totalmente malvagio non si sarebbe mai innamorato, invece grazie a Bulma è riuscito a far emergere questa sua parte gentile.
Inoltre qui Vegeta si è rifiutato di continuare il "lavoro" del padre scegliendo una strada completamente diversa e questa sua decisione ha portato poi a delle conseguenza drastiche: il padre di Vegeta infatti ha visto la decisione del figlio come una sorta di ripudio, di tradimento e l'ha punito nel peggiore dei modi.
Io non so cosa vuol dire perdere un figlio, posso solo immaginare il dolore che un genitore prova: nessun padre o nessuna madre vorrebbe sopravvivere al proprio figlio, soprattutto se questi muore molto giovane come il povero Trunks; il tempo non basta a guarire certe ferite, in questi casi è necessario che le persone coinvolte siano abbastanza forti da andare avanti un passo alla volta.
Bulma ne è un esempio: finalmente si decide a guardare negli occhi Vegeta e di riflesso vede suo figlio ma questo gesto non è così doloroso come si aspettava, anzi ne è quasi sollevata; chissà che questo non sia il primo, timido passo per un riavvicinamente tra i nostri due protagonisti.
Le sfere del drago sono un'aggiunta interessante e c'è qualcuno che le vuole disperatamente, quindi devono essere molto importanti... ma lo scoprirò solo leggendo ^^
Alla prossima!

Recensore Master
15/11/16, ore 12:52

Le indagini proseguono e Vegeta, con l'aiuto di un'ottima spalla XD, riesce ad intuire che chi stava cercando questa fantomatica sfera sul luogo del delitto, nonché la stessa vittima, quasi certamente ne ha collezionata più di una. Probabilmente quindi - questo lo deduciamo noi -le vuole tutte e sette. Forse la sfera che si trova in questo museo è anche l'ultima in circolazione? Chissà? Per il momento queste brillanti deduzioni vengono messe da parte dall'arrivo inaspettato di Bulma, che ha deciso di fare un passo importante verso Vegeta. Il dialogo tra i due è circondato da un velo d'intimità quasi reale, quando si isolano letteralmente dal resto del mondo in un angolo appartato del bar. Si accomodano lontano dalle finestre per una sorta di istinto di sopravvivenza legato a quel bruttissimo ricordo, ma forse anche per un bisogno di allontanarsi da quello che succede fuori, dalle indagini, dalla gente, perfino dalle bevande e dal cibo che hanno di fronte. Finalmente questo isolamento che finora era stato esclusivo avviene a due, e Bulma e Vegeta possono cominciare ad elaborare il loro lutto guardandosi negli occhi, toccandosi e anche parlando di Trunks apertamente. L'intimità però viene di nuovo prepotentemente interrotta da un nuovo ritorno alla realtà. L'intermezzo magico si conclude e Piccolo finisce per riportare anche l'attenzione di noi lettori a questioni più concrete. Di che cosa vorrà mai parlare? È qualcosa che riguarda entrambi? Sarà davvero qualcosa di così importante o l'intempestività dell'ispettore ha a che fare con la sua poca dimestichezza con le faccende di cuore? Io propenderei per la prima ipotesi, ma staremo a vedere, perché come al solito ci lasci con tante domande. Aspettando le risposte...
Baci, lilac.

Recensore Junior
14/11/16, ore 18:33

Stupenda la scena tra Bulma e Vegeta, finalmente lo guarda negli occhi, era ora! Peccato che Piccolo sia arrivato sul più bello -.- vedremo che ha da dire, sono molto curiosa. Anche Goku carinissimo come sempre e sempre affamato XD Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacio! XD

Recensore Junior
14/11/16, ore 18:17

Capitolo stupendo! In questa storia c'è molta più magia di quanto credessi, ne sono molto contenta! Solito goffo Goku, è adorabile nella sua sbadataggine XD Bellissima la scenetta di Bra, povera piccola, è così triste che non possa stare con entrambi i genitori =( Bellissimo il finale, Bulma e la sorella e Vegeta che gira per casa! Mi è piaciuto moltissimo, capitolo veramente bellissimo, riesci davvero a farti vivere ciò che leggi. Sono curiosa di leggere il nuovo capitolo :)

Recensore Junior
14/11/16, ore 18:09
Cap. 8:

Ciao Taisa, scusa il ritardo ma non ho avuto tempo nei giorni precedenti e sto leggendo ora =) Dunque, il personaggio di Piccolo è veramente ben tratteggiato e richiama molto quello dell'anime, lui e Dende mi sono piaciuti un sacco, davvero Piccolo si fa notare! Ce lo vedo bene come ispettore!
Vado a leggere anche il prossimo capitolo.

Recensore Master
14/11/16, ore 14:19

Ciao. :)
Piccolo, com'è che ficchi il naso? xP
Sul serio, com'è che Vegeta e Bulma, per una volta che possono davvero parlare, si sono ritrovati Piccolo a fissarli?
Mica il 'Mister' vuole fare la ramanzina all'agente?
Piccolo: Guarda che saresti in servizio, caro il mio Prince... xPPP
Vegeta: EEEEEEEEEEEEEEE, quanto sei pignolo! O_O A proposito... chiamami per nome, 'ccipicchia, se mi chiami Prince mi viene un nervoso di uno...
Piccolo: Ups... come ho fatto a dimenticare che non sopporti tuo padre?
Vegeta: Forse, ma dico FORSE, mi stai diventando tonto come Go- ECCO COME HAI FATTO A SAPERE CHE ERO QUA!!!! >//<
***
No, la scenetta no... -_-
Bulma è finalmente riuscita a guardare il marito negli occhi; mentre il nostro Goku, oltre a non essere preciso, si è rivelato pure tonto! xP
Vegeta: A volte mi chiedo come abbia SUPERATO la scuola di polizia... forse andando a casaccio con i test?^^
Bulma: Chiedere A LUI DIRETTAMENTE no?^^
Vegeta: Non risponderebbe, tonto com'è... xPPP
***
Urca (alla Goku), me n'è uscita un'altra...
Piccolo di cosa vorrà parlare? *curiosa a manetta*
Spero che sia per una faccenda seria, senno è la volta buona che Vegeta lo silura, nonostante siano 'colleghi'! xP
Ti saluto, altrimenti più che un commento qua mi esce un delirio... T.T
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]