Fato
di Alucard97

27/02/19, ore 22:12

Ciao eccomi per lo scambio sul giardino di EFP, allora non conoscoil fandom quindi cercherò di lasciare una recensione abbastanza dettagliata,  o almeno ci provo, ma andiamo a cominciare ho trovato la storia molto interessante pur non conoscendo i protagonisti, e devo ammettere che ne sono rimasta particolarmente molto colpita, anche se inizialmente ho pensato che Emiya Shirou fosse un personaggio  femminile, ma poi leggendo la storia mi sono subito corretta, visto che egli è  un personaggio  maschile, ammetto che non ho capito bene il suo compito solo che deve partecipare alla guerra del sacro Graal, assieme ad altre persone o mi sbaglio? Comunque i  questa storia lui durante il suo cammino per la strada incontra un'altro personaggio  e  iniziano a parlare, il protagonista  a quanto ho capito vuole vendicare suo padre, e quindi farà  qualsiasi cosa per diventare un Servant. Insomma storia decisamente molto bella, mi è piaciuta bravo complimenti davvero.

18/10/16, ore 17:30

Ciao Alucard :)
Innanzitutto ti ringrazio per aver scelto di partecipare alla nostra iniziativa flash con questa breve fanfiction.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra Archer e Emiya. Uno giovane e pieno di ideali, l'altro antico e amaro come solo una creatura del genere può essere. Conosco Fate/Stay Night perché ho giocato alla visual novel scaricabile online, ma è stato molti anni fa, per cui non ricordo esattamente come funzionano le cose.
Se non sbaglio, Archer è proprio Emiya, diventato servant, e quindi adesso evocabile durante la guerra del Graal.
Sapendo questo dettaglio, diventa evidente tutta la frustrazione grezza che il personaggio riversa sulla sua controparte, dandogli una forte connotazione di angoscia. Per quanto ricordo che Archer ha una parziale amnesia, l'istinto di considerare il se stesso umano come un testardo idealista è forte, rivedendo in lui gli errori del proprio passato.
Mi è piaciuta l'inflessibile resistenza di Emiya, e il suo pacato rispondere alla accuse con la sicurezza della gioventù, e di chi è assolutamente consapevole di stare facendo la cosa giusta. Molto bello e realistico.
Ti faccio perciò i miei complimenti per l'opera in generale e ti rinnovo i miei ringraziamenti per aver partecipato all'iniziativa :)

~Sky

17/10/16, ore 18:01

Ciao Alucard 97, sono passata a leggerti perchè come hanno detto Epsylon e Sky 'leggere è sempre bello e recensire di più'. Non lo hanno detto con queste parole esatte, però il mio pensiero si avvicina molto al loro <3 Abbiamo scelto ognuna un promt diverso, tu quello del batticuore e io quello del fuoco. Purtroppo non conosco bene il fandom e ti ringrazio di aver messo le immagini come riferimento. Di questa storia mi sono piaciute le descrizioni dei personaggi e il messaggio che Emiya sostiene alla fine: il seguire il proprio cuore! E' stato l'inizio ha destabilizzarmi un attimo perchè non riuscivo bene a capire che cosa stesse accadendo. Se Emiya fosse solo, se stesse bene (xD) e sopratutto come si è accorto dell'altro. Si è accorto prima che parlasse vero?

-Han

16/10/16, ore 21:35

ciao,luke,come sai non conosco troppo bene fate/stay night(anche se unlimited blade works è nella mia lista di anime da vedere),comunque conosco la vera natura di archer e so che sta provando a fare.purtroppo per lui noi umani siamo degli idioti con una natura dualistica che o non cambia mai idea o la cambia in continuazione,comunque è proprio affrontando il dolore che possiamo evolvere e migliorare(o almeno è quello che dovremmo fare).

p.s.ma esattamente i servant che diavolo sarebbero in termini di "razza"?da quel che ho capito dovrebbero essere fantasmi solidi evocati dai maghi durante la guerra del santo graal,un amico a cui ho chiesto mi ha detto che sono fac simile degli horcrux che riposano al trono degli eroi.