Cinquanta sfumature di un Pozionista
di miss Gold_394

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/03/20, ore 21:59

Ciao, questa storia è incredibilmente bella, hai reso perfettamente la passione che è scoppiata fra i due. Sono anni che non visito più questo sito, ma vista la situazione, ho deciso di rifarci un giro e ho fatto bene! Complimenti per questa bella raccolta, anche se ti dirò uno dei racconti mi è sembrata un poco forzato.
Questa però è forse la più bella che abbia letto quassù.
Un bacio, tempo fa stavamo stringendo amicizia.
Tua Lady ❤️
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 10:01 pm)

23/12/18, ore 05:30

Questa per adesso è la mia preferita. È semplicemente fantastica e scritta divinamente 😍

07/11/18, ore 16:38

E qui, secondo me, hai dato prova del tuo genio e della tua sensibilità di autrice. Chi altri avrebbe potuto mettere a confronto, mescolare e modellare due personaggi del genere, in modo così audace ma perfetto? Hai colto pienamente le similitudini e le differenze di entrambi, la divergenze nella loro visione della vita e nel modo di affrontarne le ingiustizie. Hanno due storie davvero simili, in modo quasi impressionante, ma hanno deciso di reagire e prendere in mano il loro destino con sottili ma potenti differenze. Sai che prediligo Severus, eppure il Petyr (dei libri) ha ancora tutte le fila della propria vita da tirare, a differenza del nostro amato Pozionista che, di fatto, ha deciso di smettere di vivere nello stesso istante in cui ha perso Lily (e tu sai che io questo non l'ho mai visto come un amore appassionato ma solo come lo specchio di un essere straordinariamente fragile...). Non mi soffermo sull'eleganza del tuo stile perché non mi stupisce più, hai fatto enormi progressi nel cesellare il tuo modo di scrivere, che pure era già fine e profondo due anni fa ma che, in questo lasso di tempo, si è evoluto in modo esponenziale. Attendo con ansia altre sfumature di Severus...

07/11/18, ore 16:25

Devo ripetermi: tu realizzi i miei sogni! Dio se amo questi due! Auspico per entrambi un lieto fine ma uno, come ben sappiamo, ci è stato negato brutalmente...per lei posso ancora sperare, ma nessuno saprà mai darmi qualcosa di così bello e giusto come hai fatto tu con queste tua storia. Come sempre, la descrizione di Severus è perfetta e accurata. Il finale è il giusto tocco di romanticismo e delicatezza, senza scivolare nel melenso. Brava: elegante in ogni frase, equilibrata nel dipanare la storia, fedele nel proporre i personaggi. A presto <3

06/04/18, ore 00:01

Uh, me gusta! Ciao! Era da un po' che non lasciavo un commento alle tue sfumature su Severus (ma le ho lette tutte), onestamente mi sono fatta assorbire da quelle su Lucius ahahahhah...chissà come mai! Comunque, come dicevo, me gusta assai! Bello questo capitolo, io preferisco Sev in coppia con Lucius ( ehm ehm...) o con altri/e, ma questa versione crudele, e l'intento di vendicarsi di quella piaga umana di James, mi ha dato un bel brivido! Ti prego, scrivine ancora di cose così! Se poi ci metti un sacco di sesso è ancora meglio, ma è solo un suggerimento, sai? :) Complimenti, ormai la tua opera ha superato di molto la metà...chissà cos'altro saprai far uscire dal tuo cilindro? Non trascurare Lucius però, ok? A presto, baci XXX

03/04/18, ore 23:46

Questo racconto ('storia' è riduttivo) è uno dei miei personalissimi ideali di perfezione. Un cross over quasi commovente da quanto rispecchia i miei gusti e le mie segrete speranze...Davvero un tocco ispirato. La casa del Serpente (inevitabili le analogie con Ditocorto e il suo Tordo sbeffeggiatore, simbolo che lui stesso ha scelto per elevarsi...ma senza rinnegare le sue origini e le sue intenzioni...) è perfetta, io potevo vederlo Severus aggirarsi tra le mura di Grande Inverno, attirato dalla gioventù, dalla grazia e dalla bellezza di Sansa. Lui che si muove quasi strisciando, prediligendo l'ombra ma fatalmente attirato dalla luce. Mi hai fatto un vero regalo con questa storia...tu trasformi i sogni in realtà, ragazza mia! XD Ti abbraccio, alla prossima magia che saprai creare...

03/04/18, ore 23:39

E finalmente una Snarry che approvo pienamente! Ahahahh ti sembrerò un mostro ma, leggendola, ho pensato: ecco, così sì che ha un senso! Severus dark mi fa un po' impressione, lui non ha un animo così nero, però ha fascino. Hai scelto parole d'effetto e, come sempre, in poche righe hai mirabilmente trasmesso il tuo messaggio. Fa pena questo Harry giovane e ingenuo e suscita rispetto il sentimento di violenta vendetta che pervade il cuore di Severus...rispetto colmo di disapprovazione, a voler essere a tutti i costi buonisti; rispetto oscuro che sfocia in quella reverenza trasmessa da qualcosa di così ben costruito, seppur esecrabile, come una vendetta servita alla stregua di una pietanza gelida...Bravissima, come sempre.

02/04/18, ore 00:30

Bene, bene, bene.. Lucius (faccina perversa) cosa mi combini? E' così che si attira l' attenzione delle persone? Ecco perché sei tanto popolare e conosciuto nel mondo magicoooo, puttanella ;)
Io insieme li ADORO nel caso ciò non fosse evidente. Mi piace tanto che Lucius lo manipoli, giochi con lui, che lo conosca così bene da capire come comportarsi per ristabilire l' ordine. Però è sempre una sottomissione che Severus gli concede il che è ancora più dolce !!

OKAY DEVO REPSIRARE UN ATTIMO AIUTO
Allora. Ho notato che tu in testi brevi sai metterci IL MONDO. Hai condensato un mix di erotismo, perversione, odio, malinconia, rassegnazione, sottomissione, arrendevolezza... Ce ne sono altre? In questo testo hai saputo mettere la rassegnazione di Severus, il suo rapporto che definirei malato con una donna che non ama e non rispetta, ma che comunque brama. Io non so veramente cosa dire.
ADORO ADORO ADORO TANTISSIMO

io chiedo umilmente scusa se le recensioni che ti lascio qui sono poco sobrie eh, giuro, però mi lascio prendere la mano.
Spero perdonerai un' accanita e disperata Serpeverde fan di Sev

Sorry

02/04/18, ore 00:20

Rieccomi! Nemmeno le enormi mangiate di Pasqua possono placare la mia sete di ff, eheh
E' una storia molto dolce, a tratti malinconica seppur molto ottimista per il futuro di Severus che si sente cambiato, rinnovato. Questa coppia mi piace molto anche perché, come ti sarai accorta, io shippo Severus praticamente con CHIUNQUE
La cosa bella di questa ship è che può essere trattata in diversi modi, primi fra esso la negazione di un desiderio tanto sbagliato, qui tu hai scelto toni più dolci e ho apprezzato tanto. E' stato semplice, ma non per questo banale eh.
Mi piace quando Sev sa dedicarsi un po' di amore e smette di riservarsi solo odio.
Sempre grandissima !!

31/03/18, ore 18:25

ALLORA
Adoro adoro adoro adoro. (Non so se si è capito, se preferisci ripeto: ADORO)
Tralasciando che questa coppia mi ha sempre ispirato... Vogliamo parlare di quanto Lucius lo prenda per il c...ehm ehm... naso, volevo dire naso.
"E' un po' piccolo, ma quando sarà più grande" OMG LUCIUS CALM DOWN
E in tutto questo sei riuscita comunque a mettere la parte dolciosa alla fine, giusto per farmi scendere una lacrimuccia, ovvio.
Mi piace tantissimo !!

31/03/18, ore 18:19

"Facciamo domani"
Mi piace che Severus sia un procrastinatore come la sottoscritta, daje Sev!!

Anyway questi due insieme mi ispirano. Non so come nè perché, sono rimasta stupita anche io ahaha ma mi piacciono!
Tu hai dei poteri sovrannaturali.

Tralasciando la ship che NO PLS
Mi piace da matti Severus in questo capitolo perché è proprio quello che, utilizzando dello slang, definirei badass.
E niente, Sev è sempre Sev.

Ps: se vuoi ti consiglio un ottimo specialista ;)

31/03/18, ore 16:24

Che dire, scrivi davvero bene, le descrizioni sono impeccabili. Nonostante la brevità hai saputo trasmettermi la passione e l' amore di Severus.
E poi questa parte "bevi ogni singolo movimento del suo giovane corpo"
sublime!!

31/03/18, ore 09:53

Ciao :)
Seguo da sempre la tua storia, in modo silenzioso, ma questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
Scrivi benissimo, complimenti :)
Penso che qui Piton sia proprio IC; la vendetta è un piatto che va servito freddo, e diciamo che lo farà, anche a costo di far soffrire l'amato figlio della donna che ha amato e che ama tutt'ora.
Mi piace la tua cretività di associare pg strani tra loro, la trovo interessante e coraggiosa ;)
Spero di leggere presto un altro capitolo, ciao! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]