Una mela marcia nel cesto le avvelena tutte.
di VelenoDolce

24/10/16, ore 00:04

non ho visto thor 3,l'ho letta come una storia ambientata nell'universo marvel,legata a Thor.
direi che il prompt della flash challenge l'hai centrato in pieno,Odino mi è sembrato molto realistico nel suo delirio.

23/10/16, ore 09:59

Buongiorno, passo qui per il contest!
Premetto che non conosco il fandom, ho visto solo il primo film, ma comunque hai spiegato direi abbastanza bene tutto per permettermi di capire quello che è successo e la cosa l'apprezzo molto xD altrimenti avrei brancolato nel buio come i ricordi di Odino. L'idea è molto bella e l'uso della mela assolutamente perfetto e originale rispetto al semplice frutto, quindi ottimo lavoro. Purtroppo ci sono degli errori grammaticali non di poco conto, hai mancato tutti gli accenti della parola "sè" e anche quello del verbo "dà". Poi ci sono delle virgole fuori posto nella prima parte e un "stendo" invece di "stento" ma questo direi che è semplice errore di battitura. Perdona se ti faccio notare queste cose, ma ci tengo molto alla grammatica, così come è giusto che sia.
Nonostante ciò, ho trovato la storia molto bella così come l'idea, per questo ti lascio la bandiera verde, ma controlla questi errori e correggili così la tua storia diventerà ancora più bella!
Flor :3

22/10/16, ore 12:12

Bellissima one-shot, davvero =)
Dopo aver visto Thor 2, credevo che Odino fosse morto, ucciso da Loki. Non so perchè, ma mi ero fatta questa idea, che Loki avesse ucciso il padre adottivo per prenderne finalmente il posto, adesso che Thor si è trasferito sulla Terra (hai visto lo sketch di Thor in Australia, che cerca di vivere come una persona normale? E' stupendo XD). Insomma, Loki è sempre stato un cattivo imprevedibile e a volte senza pietà, infatti mi era sembrato naturale che avesse ucciso Odino.
Poi arrivi tu e mi fai cambiare completamente idea: un Odino vivo ma senza ricordi? Geniale! Allora Loki non è quel mostro senza cuore che si ostina a farci credere di essere!
Bello il modo in cui usato il promt della mela, associandola all'indole di Loki. E' un ottimo paragone. Mi è piaciuto molto anche il finale, quando Thor e Loki si alleano per ricancellare i ricordi del padre, che, sentendolo blaterare di mele, pensano che voglia sterminare tutti gi aesir.
Mi è piaciuta molto questa os, davvero tanto =) (non si vede dal commento chilometrico? XD)
Complimenti ^^

19/10/16, ore 10:32

Bella! Straziante, angosciante... una piacevole lettura come tutte le tue storie del resto... sempre nel tuo stile!
Complimenti!
Ladyhawke83

19/10/16, ore 08:33

Ciao! Duneu, parliamo un po' di Odino. Io sono rimasto che al suo posto c'è Loki travestito, così almeno finisce Thor 2, e poi la cosa è rimasta in sospeso a causa della Civil War e di tutto quello che ne ha conseguito. Per questo, effettivamente, la tua considerazione degli eventi potrebbe essere realistica, nell'ottica degli dei.
Poi voglio dirti che i prompt sono stati utilizzati in maniera molto intelligente e si percepisce Odino che interagisce con la mela, sei stata quindi molto brava a dire che Loki è sempre stato la mela marcia. Però io non la penso così: Odino ha fatto benissimo a prelevare un bambino disperato e bisognoso di aiuto, quel giorno, ma poi il ragazzo che è venuto fuori è solo frutto di alcune scelte che sono state fatte... e infine il carattere di diva che ha Loki LOL
Quindi in sintesi, one shot scritta bene, al netto delle sviste (ci sono i se privi di accento "sé") e dovresti scrivere "Sokovia" invece di Cracovia xD
Ben fatto e alla prossima! Sono contento che la mia iniziativa ti abbai stimolata!