The Hermione Granger Series
di conlatestatralenuvole

04/05/17, ore 21:48

Credo che questa storia debba andare a finire tra le Storie Scelte del Sito perché è ben scritta, scorrevole, approfondisce il carattere di Hermione senza andare a finire nell'OOC. In più, approfondisce temi quali i rapporti familiari, cosa rara in molte fan fiction. Trovo che la scrittrice sia molto brava per come gestisce la storia, si vede che ci tiene e per quelli che, come me, hanno sempre adorato Hermione, la scrittrice rende un omaggio al personaggio non indifferente, delineandolo in tutta la sua intelligenza, insicurezza e voglia di imparare.
Sarei felicissima se la inseriste tra le Storie Scelte, perché merita davvero.
Grazie
AllisonHermioneEverdeen

23/01/17, ore 23:11

Due capitolo in altrettanti giorni, che bellezza!
Comunque, qui non succede molto, ma è comprensibile, visto che Hermione è stordita dal sonno e dal cibo. Però ho apprezzato moltissimo il momento in cui decide di non rivelare di essere Nata Babbana: che differenza da 'Sporca Mezzosangue e fiera di esserlo!'. Ed è uno dei motivi per cui adoro questa storia: tramite quegli indizi che la Rowling ci ha dato, riesci a scavare nella personalità di Hermione e creare degli sviluppi a cui non era facile pensare.
Mi fa piacere comunque che continui a pensare alla sua famiglia e al signor Fogg, è abbastanza raro che nelle fan fiction ci si concentri sulle relazioni familiari dei protagonisti.
Complimenti, davvero un bel capitolo!

21/01/17, ore 21:55

Oddio quelle micidiali due traduzioni! Per me hanno sbagliato già nella prima ad alterare i nomi così, senza motivo, così uno che legge i siti inglesi di Harry Potter non capisce più di chi si stia parlando (perdono solo Neville: un nome che suona come 'pacioccone' ha più dignità di uno che si traduce con 'culo lungo').
A parte questo, un altro gran Capitolo! Semplicemente adoro come stai rendendo la personalità di Hermione. È curiosa, prova emozioni che tutti noi proveremo al suo posto in quei frangenti, ma sei stata molto brava anche a sfruttare i difetti nella sua personalità, come l'essere troppo altezzoso e veloce a giudicare. La rende un personaggio incredibilmente realistico e sfaccettato.
Inoltre, adoro le tue descrizioni: catturano tutta l'atmosfera magica dell'originale!
Brava, un capitolo davvero fantastico!

09/12/16, ore 23:19

Grande, grandioso capitolo!
Bello il saluto ai suoi genitori e al signor Fogg, ma la parte migliore è stata l'incontro con altri personaggi più noti. Soprattutto quello con Harry e Ron.
In quella sua prima scena, Hermione mi è sempre stata piuttosto antipatica; qui resta antipatica, ma si hanno modo di vedere i suoi pensieri, le sue incertezze nel comunicare, la sua spocchia che però si capisce essere una reazione a una profonda insicurezza. E poi il fatto che sia proprio lei a dare importanza alla fama di Harry, considerando Ron en passant come semplicemente 'il suo amico' ... la stessa persona che al quarto anno ha fatto notare per la prima volta ad Harry il peso che Ron dovesse sopportare per essere suo amico, quello di essere sempre messo in secondo piano. Un modo fantastico per illustrare la maturazione del personaggio. Quel colloquio è una parte splendida, ma mi è anche piaciuto sapere come abbia incontrato Neville.
Non vedo l'ora di leggere del suo Smistamento!

09/12/16, ore 22:32

E' la prima recensione che lascio in questa storia e la lascio molto molto soddisfatta!
Sei molto brava a  scrivere e anche a dare il giusto carattere a Hermione,che anche se può sembrare solo una secchiona so tutto io in realtà è piena di sfumature.Non vedo l'ora di andare avanti nei capitoli,dove ci sarà anche la romione che amo tanto!(Ora vado a leggere anche altre tue storie che ho visto shippi anche tu questa coppia)
Unica cosa che cambierei:la grandezza dei caratteri
Al prossimo capitolo.
Benedetta

28/11/16, ore 23:37

Altro bellissimo capitolo!
Allora i genitori di Hermione non sono così rigidi riguardo ai dolci. E meno male che si sono decisi ad accettare il signor Fogg ...
A proposito di quest'ultimo: resta sempre un mito. Adoro il modo in cui rassicura Hermione, anche dicendole che sarà migliore degli altri, e non inferiore, perché appartenente a due mondi. E anche la frustrazione di Hermione mi è sembrata molto realistica e ben gestita: chi, al suo posto, non sognerebbe di poter fare tutti gli incantesimi al primo colpo?
Comunque... certo, Hermione, non troverai lupi mannari ad Hogwarts, puoi starne tranquilla.
Molto bella la scena finale, il senso di aspettativa della ragazza è molto ben reso.
Complimenti, di nuovo, per un bellissimo capitolo!

P.S. Per l'anomalia delle visualizzazioni, sospetto che abbia piuttosto a che fare con la natura del capitolo. È una cosa che ho notato anch'io nelle mie storie, e capita sempre quando avviene qualcosa di inaspettato o viene introdotto un personaggio importante. Insomma, il capitolo ha colpito i lettori abbastanza da indurli a una rilettura. E con una storia come la tua, la cosa non mi sorprende.

16/11/16, ore 22:40

Splendido capitolo!
L'inizio mi è piaciuto tantissimo. Cattura esattamente l'atmosfera fiabesca che la Rowling dà al mondo magico nei primi libri, e che è abbastanza raro vedere replicata in una fanfiction. Ho apprezzato anche il fatto che tu non ti sia limitata a copiare le situazioni dell'opera originale, ma ne abbia anche inventate di tue: lo zucchero filato magico e il libro sui Thestral sono semplicemente delle genialate.
Però la scena della scelta della bacchetta è stata fantastica, più per le emozioni di Hermione che per la situazione in sé. È così bello leggere di lei che non si stacca un secondo dal suo strumento magico nuovo di zecca, sentendosi finalmente valutata bene e con un posto nel mondo!
Ora mi chiedo solo come reagiranno i signori Granger a vedersi mettere sotto il naso gli zuccotti ...
Complimenti per questo bellissimo capitolo!

13/11/16, ore 09:50

Piccole osservazioni. I manuali e le biografie di scacchi direi rilegati e non rilegate in pelle. Ad un certo punto scrivi lenzuolo bianco. Poco dopo scrivi a scuola, e lei ... la virgola mi sembra superflua. Poco dopo scrivi persino al posto di persone e anche proprio al posto di proprio. Al posto di passeggiata nel parchetto delle undici e mezza scriverei .passeggiata delle undici e mezza nel parchetto. Dopo lo scudo accartocciato.... manca una virgola. Va anche corretto calzamglia. Poco dopo direi che il signor Fogg non le diede il tempo, anziché l'occasione. Complessivamente mi piace. Brava.

06/11/16, ore 23:03

Ciao cara! :)
​Non c'è che dire, hai davvero una bella fantasia, non era di certo semplice scrivere ben quattro capitoli prima di Diagon Alley in maniera così dettagliata e così appassionante, quindi fai bene ad esserne orgogliosa, stai procedendo benissimo! La metafora della porta è stupenda *_* pensavo l'avessi inventata tu, ma è magnifica...anche se credo (non vorrei sbagliare) ma era propriouna delle domande sul nuovo Pottermore per lo smistamento... Sul Signor Fogg mi sarei aspettata un pò più di pregiudizi sulle case, devo dire la verità, sopratutto sui Tassorosso che non sono mai ben visti dai Serpeverde e sui Grifondoro!!Ma evidentemente questo personaggio non finirà mai di stupirmi, lo adoro, così come adoro il suo rapporto con Hermione. Mi è piaciuta anche molto la cena dai signori Granger, così come i pensieri del Signor Fogg in quell'occasione, riguardo la magia, la sua vita e il suo lavoro! E i pensieri di Hermione li ho trovati meravigliosi durante la notte insonne!! *_*
Il suo viaggio col Signor Fogg l'ho trovato molto simile  quello di Harry con Hagrid, mi è davvero piaciuto molto, è come se fossi tornata indietro nel tempo a tanto, tanto tempo fa...bellissimo!! (anche se, ovviamente, Hagrid è un personaggio totalmente diverso!).
Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Harry e Ron, ho sempre pensato, da inguaribile romantica quale sono, che Hermione abbia provato qualcosa per Ron sin dall'inizio, anche se non subito amore ovviamente...sono proprio curiosa di vedere come lo interpreterai!
Continua così,
Un bacio e alla prossima,

06/11/16, ore 18:20

Allora ... da dove partire con tutte le cose splendide di questo fantastico capitolo?
Dunque, mi piace moltissimo il modo di ragionare di Hermione, e le sue fantasie sulle delizie che la aspettano in futuro. Che non sono per niente infantili, per inciso. .. o forse lo sono, e sono infantile pure io.
L'incontro tra il mitico signor Fogg e i signori Granger: molto bello e ben strutturato.
Il legame tra Hermione e il vecchio mago: mi strapiace. Credo che per lei sia un po'una via di mezzo tra un amico e un mentore, e la cosa è fantastica. In un sito intasato di storie d'amore, è bello ogni tanto veder descritto così bene un legame diverso.
La spiegazione delle Case: fantastica. Mi è piaciuto molto il fatto che il signor Fogg ne abbia data una molto più imparziale rispetto a quella che Hagrid dà ad Harry. È stato abbastanza sveglio da evidenziare sia i pregi sia i difetti tipicamente associati alle varie Case, e credo che questo aiuterà Hermione ad essere meno prevenuta e, di conseguenza, meno stressata all'idea dello Smistamento. Bellissima anche la metafora della porta.
Davvero il succo di zucca non c'entra niente con le zucche? Ho letto tutti e sette i libri senza mai capirlo...
In conclusione, di nuovo complimenti per il bellissimo capitolo!

03/11/16, ore 00:39

Ciao cara! :D​
Scusami se ti recensisco solo ora, ma ho avuto davvero tantissimi impegni in questi giorni di festa, perciò solo adesso ho trovato due minuti per farti sapere quello che penso del capitolo, che come al solito, è strepitoso!
Il signor Fogg mi piace sempre di più, adoro questo accavallarsi di luce e ombre e adoro il fatto che abbia preso in simpatia Hermione e così tanto da abbracciarla teneramente e da inviare il gufo per l'iscrizione a Hogwarts!! Ho trovato molto toccante anche la prima parte del capitolo: povera bambina, anch'io mi sarei spaventata a morte nel conoscere la storia di Tu-Sai-Chi e il paragone con Hitler è inevitabile, la stessa Rowling ha detto di aver modellato questo personaggio su di lui.
Per quanto riguarda i Granger, io credo che la loro reazione sia stata davvero molto simile a quella che hai descritto: avrebbe preso Hermione per pazza, soggiogata dalle idee strambe di qualcuno (chi non lo crederebbe nel mondo dei babbani?), e le avrebbero imposto delle regole rigide per evitare che frequentasse gente strana. Ma alla fine avrebbero capito e l'avrebbero appoggiata in tutto, cercando di caqpire come funzionasse il mondo dei maghi: se ci fai caso, nelle poche righe in cui appaiono nei libri, sono esattamente così, sempre pronti al meglio per la figlia. Sei stata bravissima a rendere il loro dialogo nell'ultima parte, mi sembrava di sentire la stessa tensione!
Continua così, mi sta appassionando sempre di più questa storia!
Un bacione e a presto,

01/11/16, ore 22:48

Finalmente riesco a leggere il nuovo.capitolo!
Allora. ... il personaggio del signor Fogg mi piace sempre di più. Mi ha colpita il fatto che, contrariamente ad Harry, Hermione abbia ricevuto le sue prime spiegazioni su Voldemort da qualcuno che non si è tenacemente opposto a lui fin dal principio. Ha potuto vedere anche l'altro versante della situazione, ed è molto bella la parte dedicata slla sua decisione. Fa capire molto del personaggio che leggiamo nella saga principale.
E così il signor Fogg era di Serpeverde? Finalmente, qualcuno che non è completamente stronzo nell'anima! Quella Casa è arrivata a produrne tre così!
Fantastica la reazione di Hermione al ricevere la lettera. Per quanto riguarda quella dei genitori. .. mi ero sempre immaginata che nel caso di Hermy la lettera sarebbe arrivata insieme a un mago adulto pronto a spiegare le cose, non che avrebbe dovuto farlo lei da sola , povera bambina. Comunque. .. la reazione è adatta a loro, da quanto se ne è capito negli scorsi capitoli. Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire questa storia!
P.S. Per quello che hai scritto nelle risposte alle recensioni, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Non è da tutti mettersi a fare ricerche così dettagliate e approfondite. Complimenti, davvero!

23/10/16, ore 18:33

Ciao : D
​Scusami per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma ho avuto una serie d'impegni e ci tenevo a scriverti un giudizio dettagliato, perchè dopo averci messo impegno a scrivere, è normale desidera un minimo di soddisfazione! xD
Allora, prima di tutto ci tenevo a dirti che stai facendo un bellissimo lavoro con i personaggi: la Hermione undicenne sembra proprio lei, la solita Hermione a cui siamo abituati, intelligente, curiosa, capace di trasgedire delle piccole regole quando si tratta di soddisfare qualche sua curiosità.Ovviamente non vedo l'ora di vederla alle prese con Harry e Ron, ma per il momento la sto trovando davvero perfetta!!
 Le regole dei Signori Granger mi hanno fatta rabbrividire!! E' vero che gli inglesi sono più rigorosi, ma dormire alle otto e mezza mi è sembrato esagerato, povera cucciola!! E per ultimo posso dirti di aver adorato il signor Fogg: adorato può sembrare esagerato, naturalmente tutto sommato è un personaggio negativo, ma ho trovato spettacolare la sua caratterizzazione. Un uomo burbero che riesce a tirar fuori anche una certa gentilezza nel vedere le straordinarie capacità di Hermione, anche se, effettivamente che una bambina di 11 anni riesca già a smaterializzarsi è un pò esagerato, ma trattandosi di Hermione, la strega più brillante per la sua età, possiamo aspettarci di tutto! xD
Complimenti anche per lo stile, è molto scorrevole e non è per nulla pesante da leggere!
Al prossimo capitolo...e continua così!
Un bacione,

22/10/16, ore 17:05

Un altro capitolo davvero molto bello!
Mi è piaciuta moltissimo la conversazione della confusissima Hermione col signor Fogg, ma soprattutto mi è piaciuto il signor Fogg stesso.
Un solo capitolo, e lo hai reso un personaggio molto interessante :amichevole con Hermione, talmente privo di pregiudizi sui mezzosangue da lodarla e trattarla come se sapesse già tutto, ma al contempo fortemente razzista contro i Babbani stessi e disposto ad affermare candidamente di non aver fatto nulla per fermare Voldemort, e anzi di essersela data a gambe. Molto interessante e sfaccettato, ed è solo il primo capitolo in cui lo vediamo: um risultato notevole per uno scrittore.
A parte questo, faccio solo una piccolissima obiezione: è molto irrealistico che una ragazzins di quell'età debba andare a dormire così presto, e che i suoi genitori la seguano poco dopo. La maggior parte della gente cena alle otto e mezza! In particolare, poi, se è estate.
Ma questo era solo un piccolo dettaglio, per il resto andava tutto bene.
Complimenti per il capitolo, e per il signor Fogg!

22/10/16, ore 14:52

Ciao ^^
ho trovato per caso la tua storia e per ora mi piace tantissimo!
è bello come hai reso Hermione molto simile alla storia originale e il signor Fogg è davvero un elemento! Hai reso molto bene l'idea dell'odio che prova per i babbani e che li incolpa tutti in generale per essere stato espulso.
Vorrei dirti solo una cosa, non per fare la puntigliosa, ma secondo me hai messo troppi "aveva" (sopratutto nel primo capitolo). Prova a sostituirli con altri verbi, magari anche cambiando l'impostazione della frase ^^ comunque, è solo una piccola osservazione eh, non devi per forza ascoltarmi XD
Non so te, ma io sono ancora alle prime armi. Te l'ho detto solo perché anche io lo usavo troppo spesso.
Per tutto il resto, bel lavoro! continua così ^^