Il desiderio dell'aquila
di Claireroxy

19/06/19, ore 17:50

Una volta una persona mi ha fatto accorgere che "illudersi" viene da "ludus", "gioco". La sensazione descritta è una penalità che viene da questo gioco, ma ho scoperto che possiamo cambiarne le regole.
Certo: gli altri giocatori cercheranno di farci continuare l'eterna partita (un zampettare a terra) aggiungendo nuove penalità, ma se si ha il coraggio di iniziare la propria partita (una crescita di altre ali, fatte per voli più alti) si dà l'opportunità di continuare a giocare anche ad altri.
Io preferisco giochi in cui si arriva tutti alla stessa vittoria: li trovo più veri.
Non ho capito perché il secondo verso comincia per maiuscola e non c'è un punto. Forse per sottolineare la sensazione di prigionia e la voglia di apertura, di libertà?
La recensione è critica per la brevità, per la mia preferenza di rime, metrica e figure retoriche articolate in poesia e per il fatto che a me piacciano le storie che trasmettano armonia, soluzioni e positività.
Naturalmente rispetto le tue emozioni di quel momento, ma spero di leggere una tua poesia che esprima una situazione di gioia, magari anche più impegnata stilisticamente.
Ho provato a leggere le tue storie su Harry Potter ma non sono riuscito a coglierne il messaggio, quindi non avrei potuto scrivere nulla.

29/11/18, ore 18:28

E qui lascio l'ultima recensione premio che ti spetta. Mi sa che ho appena fatto un record XD 4 recensioni premio in una sola serata. Anzi in quanto? dieci minuti? XD
Comunque tornando a noi... sembra davvero di leggere Ungaretti. è breve, ma in questa brevità dici tutto e niente. Ognuno può vederci quello che vuole. Io ci vedo questo: non bisogna tarpare le ali a nessuno, sennò si è destinati a precipitare giù giù giù fino a toccare il fondo.
A presto.

19/10/16, ore 14:54

Buon pomeriggio.
Eh sì, è davvero molto triste questo piccolo componimento!
Mi piace il fatto che, indirettamente, esso vada a sfiorare la tematica della libertà...
Insomma, con poche parole hai descritto un vero dramma. Ho percepito sulla mia pelle quell'insieme di sensazioni che ha provato questo povero essere vivente, ormai senza libertà e oppresso, pure con le ali tagliate...
Una poesia parecchio forte, insomma :)
Complimenti, a me è piaciuta :)
Buon proseguimento di giornata :)