Donne
di lady lina 77

16/12/19, ore 15:12

Allora. ..Elisabeth, la perfetta, bionda e ben educata damina. Una bella bambola che sembra non avere desideri, pensieri che non siano dettati dal mero interesse.
Perché Francis lo ha sposato per interesse e George anche, salvo poi scoprire nel suo cuore un amore e una passione sconfinata per Ross.
Ho sempre pensato che non amasse realmente Ross, semplicemente lui rappresentava una sfida, un frutto proibito. Abituata ad avere tutto non poteva certo sopportare che una semplice contadina, una nullità potesse offuscare la sua stella.
Il comportamento di Ross l'ho sempre trovato deprecabile e deplorevole.
Demelza in tutto questo teatrino degli inganni è costretta ad assistere al comportamento poco onorevole di suo marito.
Demelza è una donna, vera, non una bella e glaciale bambola. E saprà far fronte alle dure prove che l'aspettano.
Anche questa one shot mi è piaciuta molto.
❤❤❤

03/06/17, ore 07:58

No Demelza, Elizabeth non è perfetta, la sua perfezione è solo esteriore dovuta agli insegnamenti che le avranno inculcato in quella zucca fin da piccola ed è l'unica cosa che possiede, per il resto è un involucro che sorride, ma solo se strettamente necessario, il suo carattere e il suo essere è ben lontano dall'essere una donna perfetta. E' una falsa che vuole apparire cordiale con le parole a tutti i costi, ma la sua espressione ti fa salire la pressione e ti verrebbe solo voglia di prenderla a schiaffi!
Sua signoria dei miei stivali Elizabeth ha il coraggio di essere scocciata! Pensa sempre di essere la migliore e, insomma se lei ha bisogno di Ross per ogni singola cosa, persino la più insignificante, lui deve correre al suo fianco per consigliarla e scodinzolare come un cagnolino quando gli dai il biscotto.
Tristissimo il pensiero finale di Demelza che di lei e Jeremy non resterebbe nemmeno un pensiero o un ricordo!
(Anche se viste le considerazione a fine stagione di zia Agatha sul bambino che aspetta Elizabeth... non ci voglio manco pensare!! Scusami per questa parentesi non inerente a quanto raccontato nella tua one shot, ma mi è balenato in mente quella cosa quando ho letto la conclusione della storia).
Come sempre sei stata bravissima, ci sentiamo tra poco, vado a leggerne un'altra =)

20/10/16, ore 05:50

Ebbene, tu accorgendoti dell'ora dell recensione penserai "ma questa alle cinque del mattino non ha nulla da fare?"
In realtà mi dovevo svegliare presto per andare in uni ma mi sento davvero uno straccio di salute, in più la mia mente è occupata da pensieri davvero brutti e mi è sembrato giusto leggere qualcosa per svagarmi un pó.
Che dire, io Elizabeth la vorrei strozzare tipo ogni cinqque secondi.
Non la reggo quando fa quelle facce indispettite se Ross non corre come un cagnolino da lei.
Ma chi si crede di essere per pretendere che il mondo giri intorno a lei?
Invece Caroline pur essendo anche lei nobile è il suo opposto, ha persino capito che Ross snobba Demelza, fai un pó tu.
Mentre lei che fa? Tesse la sua tela dietro a sorrisi falsi e cortesia quando ormai, sappiamo bene tutti che realmente lei è tutto il contrario.
Certo diranno alcuni, è sola e bla bla.
Sola una cippa.
Per diamine stattene al tuo posto e non andare a sfasciare le famiglie degli altri perchè Ross è proprio un *bip* ma mannaggiaalclero tu peró ci metti del tuo per provocarlo e stuzzicarlo.
Sei una vipera proprio.
Quanto vorrei che Demelza la prendesse per capelli, a sberle, insomma facesse qualcosa di concreto. Si stà troppo zitta, io al posto suo l'avrei giá presa a schiaffi.
Insomma, come si permette di avanzare pretese di qualunque tipo?
Di considerarsi al di sopra di lei?
Ma che si sposi Georgino prima di far danni e che vivano cattivi e contenti.
Che poi, cavolo vai a cercarlo a casa? Ma con quale faccia? Assurdo.
Prudie ha capito tutto e ha fatto bene a non consegnare la lettera della povera dama in pericolo.
Che persona piccola piccola che è, il suo essere dipendente dagli uomini per qualunque cosa mi da il voltastomaco, la differenza con Demelza ormai costituisce un abisso.
Hai delineato molto bene quella che deve essere la lotta interiore di Demelza, il suo sentirsi non all'altezza, il suo capire addirittura con rassegnazione perchè Ross non ama lei quanto ama Elizabeth.
Mi fa una pena certi momenti che vorrei andare a dirle "ciccia, reagisci, incazzati" perchè la vedo sempre fin troppo calma e io di carattere sono proprio il suo opposto.
Io avrei spaccato sedie in testa a tutti che manco in un saloon del vecchio West, per dire.
La frase finale mi ha uccisa, perchè al di là della finzione c'è davvero gente che per correre dietro alla fagiana, capisci a me tizia momentanea lascia addirittura la famiglia dimenticandosi di loro.
Ma Ross per sua fortuna non è a questi livelli di coglionaggine mental illness e si redimerà.
Questa è l'unica consapevolezza che mi spingerá a guardare le prossime puntate nonostante l'angst killer che ci butterá a terra assieme ai personaggi stile uragano della Cornovaglia.
P.s zia Agatha, nel caso con quella pistola spara a chi devi allo stinco di qualcuno coi capelli ricci e scuri.
Come sempre bravissima, un bacio :3
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 09:56 am)
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 09:58 am)