Memories of a time to come
di LilyOok_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
07/11/17, ore 11:55

Ed eccoci alla fine, scusa il mio immenso ritardo ma la scuola mi sta distruggendo giá dal primo mese. Partiamo dal fatto che questa storia mi ha preso fin dal prologo e mi ha appassionata fino alla fine, sono stata contentissima del fatto che alla fine Larya e Fili abbiano avuto non uno, ma ben due bei fanciullini! E poi riescono anche a sposarsi! Ti faccio tantissimi complimenti per questa fantastica storia!!
Saluti
Tamora felix

05/10/17, ore 22:53

Ciao!!! OMG quanto tempo...
Ho beccato la tua storia in uno dei miei ahimè ormai rarissimi viaggi su efp e naturalmente l"ho letta tutta! Naturalmente è BELLISSIMA e hai saputo trattare il tema "viaggio+personaggio femminile aggiunto " - un po sfruttato- con molta originalità : rapporto fratello/sorella poteva anche essere difficile da trattare ma tu te la sei cavata benissimo. Stai solo attenta ad alcuni vocaboli o espressioni linguistiche forse un po' dialettali, piacevoli ma forse leggermente fuori contesto. Dai dillo che sono una romp*!
Comprendo profondamente i tuoi problemi con il blocco dello scrittore.... Il mio dura da un sacco!
Complimenti ed un forte abbraccio
Idril

20/09/17, ore 22:56

Ciao cara!
Aspettavo questo epilogo da una vita! u.u
Mi dispiace che ti sia venuto un blocco dello scrittore T.T
Però ti posso dire che il tuo modo di scrivere non ne ha risentito, anzi questo epilogo è bellissimo, lo adoro *^*
Io invece dopo aver finito ad Agosto la mia raccolta di Thilbo e altre, non ho più scritto nulla e non sono più entrata su EFP è da tantissimo owo
Ma ora sto ricominciando ad avere il tempo per fare ciò che amo *-*
Quindi tranquilla! Anzi mi sei mancata U.U
A presto con un altra storia e sono felice per Fili e Larya :*
Fuji

19/09/17, ore 11:18

bella mi piace come storia la trovo interessante veramente bella

18/09/17, ore 16:14

Ma ciao, Juls *^*!!
Bentornata, cara, sono proprio felice di rileggerti :)
E così eccoci all'epilogo di questa tua ultima long: ero curiosa di scoprire come si sarebbero concluse le vicende di Larya e Fili, e finalmente eccoci qui :)
Non posso restare molto, quindi purtroppo sarò un po' breve, ma tranquilla, il capitolo è come sempre scritto benissimo e trovo tu abbia dato davvero una degna conclusione alla storia ♥

Uff, povera Larya, certo che i pargoletti hanno avuto davvero un tempismo perfetto :P. Si può dire che la vita di questa nana è stata di tutto tranne che noiosa: pure il momento delle nozze e del parto doveva essere fuori dal comune :P
Per fortuna che ha al suo fianco persone meravigliose ad assisterla ♥... è fortunata ad avere una suocera come Dis!
Povero Fili... l'attesa di qualcosa è sempre la parte peggiore: qui a complicare il tutto sta la consapevolezza che la sua donna sta soffrendo e lui non può fare nulla per aiutarla. Anche se forse è meglio così, magari sarebbe stato più d'impaccio che altro.
Quando Fili ha proposto di chiamare uno dei figli Frain mi stavo commuovendo, giuro: era perfetto. Beh, sarà per la prossima volta, nel frattempo benvenuta piccola Sidrin ^^.
Tenerissima la scena finale del matrimonio: molto originale, non avevo mai letto di una cerimonia così *^*.

Ben fatto, Juls! una splendida conclusione per una storia agro dolce e tenerissima.
fiera di te, come sempre...
un bacione,

16/09/17, ore 21:22

Ma allora non sei morta!! Non ci speravo più!
Ma povera Larya, proprio il giorno del matrimonio? 😂😂
E due gemelli! Non vorrei mai essere i poveri genitori; già uno è faticoso...
Comunque mi è piaciuto moltissimo il matrimonio alla fine, davvero! Che belli!
E Fili è troppo dolce quando Larya gli dice che è una femmina... Awww 😍
Questo capitolo spruzza fluffosità da tutte le parti! Sto per sciogliermi 😍
Mi mancherà questa storia; mi è piaciuta da morire, davvero. Sei una bravissima scrittrice. Un bacione!
LaViaggiatrice

16/09/17, ore 18:55

Appena ho visto che avevi pubblicato l'epilogo, mi sono fiondata a leggerlo! <3
Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene! <3
Certo che il bambino ha scelto proprio il momento giusto per nascere xD. O meglio, dovrei dire, i bambini. Un maschio e una femmina, si spera che non prenderanno esempio da Cersei e Jaime xD.
Trovo davvero tenero il fatto che Larya e Fili abbiano deciso di chiamare il maschietto Thorin. I feels <3.
Mi è piaciuto anche il matrimonio dei due protagonisti, decisamente un matrimonio fuori dal comune, tenutosi in camera da letto. Ma l'ho trovato ugualmente dolce e perfetto, d'altronde, si sono sposati tenendo i loro figli tra le braccia, in compagnia delle persone che amano. Cosa potevano chiedere di più? =)
Ora non mi resta altro che salutarti e farti i complimenti per questa storia, è stato un immenso piacere leggerla ♡.
A presto

21/05/17, ore 15:43

Ecchime :)

Eeee, gli incubi post battaglia direi che sono un classico (dopo qualunque trauma, credo. Non parlo per esperienza personale, deo gratias, almeno finora, ma non riesco a immaginare diversamente). L'hurt/comfort che ne consegue mi fa veramente impazzire (ne ho letto a bizzeffe nelle bagginshield e al solo ricordo miagolo).

Di fronte alla morte si ricordano solo le cose belle (e spesso sopraggiungono i sensi di colpa per non aver potuto fare di più): così è anche per Larya che sembra aver scordato le pene che suo fratello le ha fatto passare (seppur in buona fede) nel corso del loro viaggio e lo ricorda semplicemente per quello che era: suo fratello, un Nano che a modo suo l'ha amata profondamente, al punto di dare la vita per lei. Gosh, questi rapporti tormentati mi fanno impazzire çç.

Pff quando Larya si è recata alla tenda di Oin ho capito più o meno subito quale fosse la situazione (Kili ovviamente no, com'è che la cosa non mi sorprende affatto :P?)
E povero Fili, che ovviamente non sa che pesci pigliare, visto che lei non gli ha più detto nulla... al suo posto sarei stato preoccupatissima pure io, mica mi sarei messa a pensare a una gravidanza. Poi però ci arriva prima lui del suo fratellino, deheheh :P, Kili sei proprio un tontolotto... bisogna trovargli una ragazza :P *schiva coltello lanciato da Juls*

Oh povera Larya, non ha mai visto la sua futura suocera e la prima volta che le tocca farlo è super incinta, pfffffff ahahhahahaha, non so perchè ma tutto ciò lo trovo decisamente esilarante e surreale insieme: "Ciao mamma, ti presento la mia incintissima fidanzata". Oddeuuuuus, vado avanti a ridere todo el dias ahahahahha :P. Ok, mi calmo. Anyway, altro che stressata sarei stata io al suo posto... crisi di pianto a gogo!

Fortuna che Dis è stata un amore ♥, ma come poteva essere altrimenti? Va per riabbracciare due figli e si ritrova con un'altra figlia e un nipote ^^: insomma, da mamma non poteva che esserne felice :D.

E insomma, mi par di capire che manchi solo l'epilogo :'(... dai, i complimenti e i saluti allora me li tengo per quando posterai :)
intanto ti mando come sempre un bacione grande!!

21/05/17, ore 15:28

Juuuulsete!

ci sono! dopo 4 giorni in cui non ho fatto altro che girare come una trottola impazzita impazzita (quando non ero a lavoro, ovviamente), finalmente mi ritaglio un pomeriggio di totale spapanzaramento sul divano e di recupero (temo non totale, ma va beh) delle recensioni ^^.

Sigh, la parte iniziale con Fili mi ha uccisa: a parte che mi si stringe davvero il cuore nell'immaginarmelo così debole, spezzato, bisognoso dell'appoggio di un bastone, lui che è sempre stato il mio fiero leoncino, mi sono anche commossa nel leggere della sua amarezza per la morte di zio Thorin: è una cosa che io trovo epica e in un certo senso giusta, però non per questo meno triste :/. Più che altro mi spiace che zio John non abbia voluto risparmiare gli eredi, anche se la loro morte in difesa dello zio mi fa sempre battere forte il cuore. Anyway, loro qui sono vivi, perciò basta depressitudini :P

Sempre riguardo a Fili, mi spiace tanto vederlo così in pensiero per Larya: riesco a comprendere perfettamente i suoi pensieri circa il fatto che lei sia la sua ancora: si percepisce chiaramente che il motivo per cui non è ancora crollato, per cui riesce a reggersi in piedi e camminare, sia il volerle rimanere accanto per paura che le possa accadere qualunque cosa, se lui dovesse allontanarsi ♥. Tutto ciò è allo stesso tempo struggente e romanticissimo.

Il commiato di Bilbo di fronte alla salma di Thorin è stupendo, Juls: sai cosa mi è piaciuto di più? Il fatto che tu lo abbia personalizzato tantissimo (e credimi, si sente), ma allo stesso tempo mantenendo quella vena, quello spirito Tolkienistico: c'è un po' di te, un po' di Jackson (la ghianda ♥) e la frase finale presa pari pari dal libro ci ricorda chi sia l'autore di tutto ciò. E io piango T--T.

Sono proprio felice che Larya si sia svegliata in tempo per salutare Bilbo, non avrei sopportato il contrario :).
Lei giustamente pensa subito al fratello, appena sveglia çç: povero Frain, mi ha sempre fatto una gran pena, ma ora è in pace, e sono sicura che piano piano, grazie all'amore e all'aiuto di Fili, anche Larya guarirà e troverà la sua pace.

Ora vado a leggere e recensire anche il prossimo :)
un bacione grande!

16/05/17, ore 15:44

Ciao carissima! *A*
E' meraviglioso, leggere un nuovo capitolo dopo tanto tempo e sopratutto sapere che stai bene! U.U
Comunque bellissimo capitolo! Mi piace tantissimo *w*
In alcune parte mi sono commossa , sono super felice per Larya che sta per diventare mamma! çwç
E' una gioia immensa sia per lei che per Fili che sarà, un ottimo padre *^*
Ma tu come stai? *u* Sai io ho scritto una raccolta di Thilbo! Qualche volta ne pubblico una nuova! Ma anch'io per via del lavoro non ho mai tempo ;.;
Un bacione:*
Fuji.

15/05/17, ore 16:11

Mi immagino già il piccolo, speriamo che sia bello come suo padre (senza nulla togliere a Larya, per carità) XP. Fortuna che Dìs è comprensiva, mi sono immaginata quale sarebbe la sua reazione se Kili le avesse presentato Tauriel e mi stavo sbellicando. Speriamo Fili sia un bravo papà. Kili che non capisce un cavolo è decisamente IC XD. Gli incubi post-battaglia ci stanno sempre. Povero Frain, alla fine non gliene è andata bene una. Non vedo l'ora del'epilogo!
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 10:22 am)
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 05/07/2017 - 09:10 am)

15/05/17, ore 00:58

Ehi ehi ehi! =D
Anche in questo caso non ti sei smentita: capitolo ottimo come sempre ♡.
Mi è piaciuta la parte del funerale del fratello, così come mi è piaciuta molto la parte in cui Kili non riusciva a capire che Larya era incinta xD.
Dopo la morte del fratello questa bella notizia ci voleva proprio ♡. E mi ha fatto piacere il fatto che Dís abbia accettato Larya, si è dimostrata molto aperta, gentile e simpatica. Applausi per Dís U.U
Alla prossima! =D

07/04/17, ore 14:19

Il funerale è stato bellissimo! Sempre che un funerale possa essere bellissimo... In ogni caso, mi è piaciuto! Quanti capitoli farai ancora circa?

06/04/17, ore 10:46

Ciao cara!
Non sai che sorpresa meravigliosa è stata per me vedere che tu abbia aggiornato questa FF *w*
Tranquilla io personalmente ti capisco bene anch'io tra lavoro e studio non ci sono quasi mai è stato un caso che fossi qui in questo momento xD
Il capitolo è stato meraviglioso anche se mi ha fatto veramente piangere sopratutto la scena del funerale Bilbino è stato così dolce a fare quel gesto ;w;
E poi mi si è stretto il cuore sia per Fili e Kili che per Larya e la sua perdita TT.TT
Alla fine suo fratello mi manca lo so è un contro senso xD
Complimenti come sempre per l'ottimo lavoro! *^*
Al prossimo capitolo! Un bacione :*
Fuji

06/04/17, ore 00:31

Eccomi qua! :D Puntuale come la morte!
Oddio... Non potevo trovare un modo più macabro per esordire con la mia recensione xD, ma del resto, visto di cosa tratta il capitolo, direi che ci possa anche stare ahahah.
Solo leggendo il titolo del capitolo mi sono sentita male T.T povero Thorinuccio! Fili ha ragione: non meritava di morire! Dopo aver faticato così tanto per riprendersi la sua casa, è morto proprio poco dopo esserci riuscito, non ha praticamente avuto nemmeno il tempo di godersela. Povero il mio cucciolo =(.
Comunque sì, il funerale l'hai descritto veramente bene (non che il resto sia scritto male, anzi!) Ti ho adorata soprattutto per aver tirato in ballo la ghianda, è stata una delle cose che avevo apprezzato di più del film :3.
Per fortuna non tutto è andato per il peggio, visto che Larya è viva! *-* Non so perché ma mi aspettavo che uno dei due non ce l'avrebbe fatta, in questo caso la nana, visto che si era trovata sospesa per un po' tra la vita e la morte. Ma per buona sorte lei è viva ♡♡♡. E sono certa che lei e Fili saranno molto utili l'uno all'altra per rendere più lieve il cordoglio.
Alla prossima! E brava! =D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]