A Christmas present
di ImperialPair

09/01/18, ore 13:19

Mi sono imbattuta in questa drabble quasi per caso e, subito dopo averla letta, non ho resistito dal lasciare una recensione.
L'ho trovata estremamente dolce e mi è piaciuta tantissimo; a mio parere, Levi risulta IC e il tutto, pur essendo estremamente breve, è stato sviluppato molto bene.
Ho adorato il modo in cui è stato accennato e descritto Eren e la frase finale è stata la ciliegina sulla torta.
Ho sempre ammirato chi scrive drabble, flash-fic o comunque fanfiction estremamente corte perché in poche righe riesce a spiegare e raccontare cose per le quali io impiegherei paragrafi interi; non a caso, sono negata per scrivere drabble e per questo mi piace molto leggere (e non nego che, nel farlo, provo anche una sorta di conforto).
Detto ciò, ti faccio tanti complimenti per questo piccolo capolavoro, l'ho adorato tantissimo!

Jill ~

17/01/17, ore 20:43

Valutazione per il Contest "Natale, regali e una Giudice felice!"

Titolo: 1,5/2
Il titolo è molto pertinente con la storia raccontata, piuttosto vago ma da subito un'idea di ciò di cui si parla nella drabble.

Ambientazione: 3/5
Non ci sono riferimenti a luoghi precisi ma l'ambientazione natalizia è ben resa dalla ricerca di Levi di un regalo per Eren.

Trama: 3/5
C'è più della storia di Levi, in questa Au, che della ricerca di quel regalo. Non sono descritte azioni precise, ne è specificato cosa Levi compri alla fine. Tuttavia, come dicevo, nell'introspezione del protagonista ci sono riferimenti alle sue ambizioni, alla sua storia, e qualcosa riguardo anche a quelle di Eren.

Originalità: 3/5
La situazione complessiva - la situazione impegnativa di uno dei due partner, sempre affaccendato al lavoro o dietro ad altre cose, che alla fine però riesce a prendere un pensierino, sapendo che l'altro lo apprezzerà lo stesso - non è originalissima ma neanche così banale da annoiare, anzi.

IC Personaggi/Caratterizzazione Personaggi: 4/5
Essendo un'Au hai dovuto adattare ai personaggi originali dei nuovi ruoli in un nuovo mondo e ho trovato queste nuove identità, lo studioso di neurologia e il neo diplomato, compatibili con entrambi. Sia Levi che Eren mi sono sembrati sommariamente IC.

Parere personale: 1,5/3
Anche questa drabble mi è piaciuta, l'ho trovata tenera e piacevole da leggere, semplice e scritta bene.

Eventuali punti bonus: 1
Il punto bonus è riferito al prompt "Medico", inserito bene nel testo. Ha un certo peso della trama, al contrario del prompt "Moccioso", che invece viene solo nominato alla fine, senza nessun altro riferimento.

Totale: 16/25 + 1 = 17