The quiet of the stream
di destiel87

17/07/17, ore 16:47

Capitoli bellissimi davvero. Amo questa storia, ogni singola parola o frase. Quando aggiorni? Sono senza parole. Sono totalmente innamorata di loro!❤ complimenti!

10/05/17, ore 12:38

Purtroppo doveva esserci una svolta...e a pagarne le conseguenze è innanzitutto Will...Mi ha davvero intenerito il suo tentativo di fermare Hannibal e di riuscire a salvare se stesso e il loro amore...ancora più triste è l'aver creduto di esserci riuscito..l'incanto è durato un attimo e lo sparo ha riportato tutti alla realtà...Spero che Hannibal abbia a che pentirsi amaramente di quello che ha fatto...Sono curiosa di leggere il seguito

09/05/17, ore 23:46

Eccomi mia cara, ho da poco iniziato la tua ff e non mi piace fare la lettrice “fantasma” e non commentare.
Solitamente non amo lasciare recensioni negative, ma temo stavolta di doverlo fare.
Chiaramente ciò che leggerai è solo il mio parere, che non ha come fine quello di offenderti o abbatterti, ma spero che reputerai costruttive le mie critiche e le prenderai per ciò che sono!
Ho letto i primi tre capitoli della tua ff e sono approdata sul quarto, che ammetto di aver letto in maniera singhiozzante, un po’ si e un po’ no.
Nulla da dire sul tuo stile, è semplice e fluido, in qualche modo carezzevole. Le frasi sono incisive e ben strutturate.
Il problema di questa storia, a mio modesto parere, è il contenuto. Mi manca un po’ di passione. Mi manca quel filo conduttore e quel Pathos che solitamente mi spingono a voler continuare a leggere.
Ciò non significa che tu non abbia messo impegno in ciò che hai scritto. Trovo i tuoi personaggi un po’ impersonali. Mi spiego meglio: Hannibal e Will sono personaggi estremamente difficili da caratterizzare. Restare fedeli al loro essere è complicato e si rischia di cadere nel banale. Li vedo poco umani, un po’ vuoti in questa storia. Non ritrovo nulla dell’Hannibal che conosco: una personalità impenetrabile, dalle mille sfaccettature. Un mostro dalle fattezze umane e dall’intelligenza fuori dal comune. E questo è solo un assaggio per descriverlo, ma sappiamo che c’è molto altro da dire. In questa ff ritrovo un Hannibal impaurito, umanizzato a tal punto da diventare un sentimentale. Mi scuso se negli avvisi della tua ff hai indicato che avresti totalmente ribaltato i caratteri dei protagonisti, in questo caso chiedo venia per non averli letti. Ciononostante, non sento il Pathos. Non avverto la linfa della storia.
Ho incespicato nella lettura proprio a causa di questa povertà nei contenuti.
Forse ciò che destabilizza il lettore - o almeno così e accaduto a me-, è questo continuo cambio di POV, che stona l’andamento e il ritmo. Sceglierne uno, quello che ti conviene di più ai fini della storia, forse sarebbe stato più consono. Anche se io sono sempre per la scelta dell’autore onnisciente e la terza persona. Ma questo è solo il mio gusto personale.
Altra nota dolente: la lunghezza dei capitoli. Prova ad ampliarli. Darai il tempo al lettore di immergersi più a fondo nelle tue parole.
Proverò a continuare la lettura, non voglio giudicare la tua storia dopo soli tre capitoli. Sicuramente avrai sviluppato altre idee e per parlare della trama è ancora presto.
Spero vivamente che tu non abbia preso male la mia critica. Talvolta sono un po’ troppo diretta, ma sempre sincera.

26/04/17, ore 11:43

Ed ecco che arriva Jack a spezzare l'incanto...d'altronde prima o poi Will doveva tornare a fare i conti con la sua coscienza...É sempre triste vederlo così combattuto e tormentato...a farne le spese sono il suo cuore e la sua sanità mentale...Molto azzeccata la metafora del pesce e dell'esca...alla prossima magari senza Alana tra i piedi

26/03/17, ore 19:17

La relazione presunta o tale tra Hannibal ed Alana è uno dei capitoli più odiosi della serie...tu hai rielaborato la cosa trasformandola in un triangolo di sesso e passione...sei stata di certo coraggiosa...però io penso che Hannibal non dividerebbe mai Will con nessuno/a...Resta comunque un risvolto interessante e vedremo che conseguenze ci saranno...al prossimo capitolo

23/03/17, ore 01:12

Ciao, carissima! *-*

Ehm.. *cought, cought*. (si guarda intorno e spera di non rendere imbarazzante questa fic.. *TOSSISCE*). Duqnue! XD Alana e Hannibal hanno cominciato il gioco?? O.o Ok, sarò diretta. in caso potrai anche denunciarmi per una recensione poco credibile..?? O.o si, vista anche l'ora tarda ahaah *smette di fissare l'ora*. Perciò.. il nostro caro William è distrutto ç_ç per forza con uno come Hannibal si finisce sempre col lottare e diventare pazzi..almeno per lui. Infondo però sappiamo che si vogliono bene e che si amano alla follia ;). E questo intreccio così.. intreccioso ?? *sparo cavolate lo so*. è la prova definitiva che Hannino cerca sempre un modo per trovare la soluzione adatta per lui ç_ç Come si fa a non aiutare Will? sarebbe da mostri u.u. e tu sei una pazza perché certi colpi a quest ora della notte non puoi darmeli u..u *l'abbraccia forte e la coccola*. Comunque dopo questa banalissima recensione ti faccio i miei complimenti cara <3 Al prossimo capitolo <3

Mutant_
:**********

07/03/17, ore 08:27

Abbracciare l'oscurità potrebbe significare non riuscire più a separarsene e credo che questo sia il timore di Will sempre più combattuto...ormai ha accettato il fatto di amare Hannibal ma non sa come poter vivere questo amore...Il caro dottore poi non rende di certo le cose semplici ma di certo non intende rinunciare a colui che mantiene vivo il calore nel suo cuore...Bella la scena sotto la pioggia...comunque vada Hannibal protegge anche se a modo suo Will dal mondo...Attendo prossimo aggiornamento

02/03/17, ore 23:43

Ciao cara! *W*

O dio.. qui Will sta impazzendo sempre di più poverino :3 e Hannibal non gli da di certo tregua... povero cucciolo.. :3, Come si fa?ahaah Adesso sono curiosissima di saperlo. Questi due sono banani e quindi ne varrà di certo la pena seguirli fino in fondo...u.u. Hannibal lo farà impazzire di questo passo, povero Will.. lol. lo abbiamo perso se pensa di fare da baby sitter ad Hannibal ahhahaahah XD *morta*. Mi piace! *W* Il capitolo è bellissimo e ci sarò anche la prossima <3 un abbraccio e un bacione, ci sentiamo <3

Mutant_
:********

12/02/17, ore 17:50

Dopo tutta questa dolcezza temo che nel prossimo capitolo arriverà l'ennesima batosta...Cosi premuroso Hannibal a preparare la colazione a Will e molto teneri i suoi pensieri sul cerbiattino che ormai ha fatto breccia nel suo cuore mettendo in discussione tante cose...La battaglia con le palle di neve è talmente adorabile che il fatto di essere assolutamente inverosimile passa in secondo piano...Attenta a qualche piccolo errore...aspetto il prossimo aggiornamento

02/02/17, ore 08:25

Che capitolo dolcissimo e triste allo stesso tempo...Will si scopre sempre più innamorato dell'uomo e vuole sempre più liberarlo dal mostro che alberga in lui ma si prepara anche a sprofondare nelle tenebre insieme se non dovesse riuscirci...Hannibal pur essendo probabilmente un po' OC in questa occasione è comunque struggente nella sua malinconia..anche lui combattuto...in lotta con se stesso per il suo amore di cerbiatto.La scena del carillon e quello che racchiude ovvero la parte migliore di Hannibal è molto bella ed evocativa ed è anche giusto il posto a cui lui la destina ossia nelle mani della persona a cui appartiene il suo cuore...Brava

21/01/17, ore 19:22

Il nostro bellissimo cerbiatto non ha compreso che con il fuoco non può scherzare e Hannibal lo ha lasciato giocare finché ha voluto poi si è preso ciò che desiderava...con forza e senza pietà alcuna.Nessuno dei due può essere vincitore...solo l'amore perverso,assoluto e doloroso che li lega lo è...Mi è piaciuto come hai gestito il gioco di potere tra quei due e anche il riferimento agli scacchi mi è sembrato perfetto

13/01/17, ore 22:45

Ok, io adoro questa lemon. E' entrata nella lista di preferite fra quelle del fandom.
C'è tutto, amore, passione mista ad angst ed oscurità com'è tipico di loro in una simbioso di amore e sangue, piacere e dolore, la voglia, il bisogno di predominio l'uno sull'altro.
Come ying e yang, non possono accettare ch'uno domini l'altro, è un equilibrio sottile che si misura fra sangue versato e trappole e giochi mentali.
Will deve punirlo in quanto pluriassassino, Hannibal deve sottometterlo per portarselo ancor più vicino.

"Eppure, se non lo avessi fatto, ora non saresti qui.
Non saresti in grado di giocare a questo gioco, se io non te lo avessi insegnato."
"Dovrei ringraziarti?"
"Credevo volessi punirmi."
"Infatti è quello che voglio!"

I loro giochi mentali, lo smarrirsi di Will che dalla fermezza iniziale passa ad un attimo d'incertezza per poi - apparentemente - recuperare.
Ma chissò chi da davvero le redini, se lui o Hannibal...
Hanny con lo scomparto segreto di giocattoli erotici un po' ce lo immagino e un po' no...
Credo che per lui il sesso sia una cosa strana, un ruolo che riveste assieme alle solite maschiere quotidiane, ma con alcuni partner un campo interessante per rivendicare il dominio.
Will potrebbe, come il resto, ribaltare e far saltare anche questa role.
Ho apprezzato enromente la canzone che hai scelto per accompagnare il capitolo, The Phantom of the Opera.
Non so che versione hai scelto, io ho sentito quella dei Nightwish, molto lirica e con la voce incredibile di Tarja. *.*
Ottimo capitolo, molto intrigante, non vedo di sapere come continuerà la punizione nel prossimo... e chi punirà chi... se Will riuscirà a tenere il controllo.
Chiudo qui il papiro senza senso,
Saluti, Minerva.

12/01/17, ore 22:59

Ciao a te ^.^
Ho scoperto la tua ff un po' di tempo addietro - avevi pubblicato da poco il dal capitolo precedente - e così l'ho messa nelle seguite.
Tutta la storia è all'insegna della dolcezza e della sofferenza, e loro due sono così patatini che non si può far altro che adorarli.
Hannibal è davvero innamorato di Will, di ciò che potrebbe rappresentare per lui: amante, compagno, rifugio e calore, e Will prova lo stesso per lui, ma la strada è tutt'altro che corta e priva di ostacoli.
All'inizio del capitolo Hannibal è dolce e pieno di passione, ma poi la sua parte oscura prende il sopravvento, e Will è preda sia dell'une che delle altre.
Da un lato vorrebbe abbandonarsi, fiducioso, al calore e all'amore, ma da'altra parte non riesce a fidarsi del tutto, proprio per via di quella parte oscura che lo respinge e l'attrae al contempo.
La cena stava andando bene, la richiesta di Will della pizza mi sembra - ed è - un tentativo di sos, la richiesta di un momento tranquillo, specie dopo che ieri si è scontrato con quanto più lo inquieta del compagno.
"Ha il sapore... Dell' innocenza."
Nel leggere questa frase ero '' oddio no, che cavolo ha combinato quel cretino!?'' e avrei voluto dare ad Hannibal la teglia della pizza sulla testa, tanto per capire se nel suo Palazzo c'è solo il vuoto artistico o il rimbombo.
Si è pentito, ma troppo tardi e non in maniera sufficiente da porre rimedio prima della catastrofe.
Ha davvero osato troppo, secondo me, e la pagherà sicuramente.
In modo drastico, probabilmente.
Purtroppo nessuno dei due può auspicarsi o credere davvero in un cambiamento altrui, Hannibal non può rinunciare allo Squartatore e Will non può rinunciare a ciò che la sua empatia, forzatamente, gli ricorda ogni istante.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Saluti, Minerva.

07/01/17, ore 20:10

Ma perché non possono stare tranquilli per cinque minuti consecutivi?Sono cosi irresistibilmente teneri quando sono vicini e ogni volta che succede qualcosa che li allontana è una pugnalata dritta al cuore...Hannibal ha voluto forzare la mano con Will e temo non sia stata una mossa vincente...il suo angelo è ancora troppo confuso ed ancorato a certi principi per poterlo seguire nella sua "follia"...Vedere Will cosi incerto e combattuto ti fa venire voglia di spupazzarlo di coccole

13/12/16, ore 21:55

Il conflitto interiore di Will diventa sempre più doloroso...e il paragone con l'angelo caduto è davvero calzante.Hannibal ha promesso che nessuno gli farà del male...peccato che adesso sia proprio lui la causa del tormento del suo amato...Will nella sua fragilità...cosi in balia dei suoi dubbi e dei sensi di colpa per ciò che prova è semplicemente adorabile...un cerbiatto tutto da coccolare.Complimenti per il capitolo