Assenzio
di Tetide

20/03/15, ore 14:45

Storia "datata", ma per me che sono nuova di queste parti è davvero un piacere leggerla. Ben strutturata, ottima contestualizzazione storica, dettagliata e sicura, e personaggi ben tratteggiati e convincenti. Proseguo, proseguo contenta. Complimenti!

25/04/10, ore 18:52

La giovane Mirabeau è un personaggio ben caratterizzato e sfaccettato. L'autrice riesce a farla crescere attraverso le sue dolorose e inquietanti esperienze; da ragazza un po' ingenua e idealista, cambia attraverso un percorso difficile e non facile; abbandona la famiglia e anche l'uomo che ama da cui è ricambiata, per affrontare la vita da sola a Londra, diventando consapevole della realtà.

24/01/10, ore 12:54

Ciao Tetide, ho letto tutta la tua storia ieri e oggi la recensisco. Davvero bella e coinvolgente, che coraggio Mirabeau! E poi, che dolce Louis, non ha smesso di cercarla neanche dopo 2 anni! Mi chiedo una cosa, Mirabeau ha davvero paura di Adolphe, però, nonostante traspaia la sua arroganza e cattiveria, secondo me quest'uomo non è cattivissimo. E non sarebbe mai capace di uccidere come Jack the ripper. brrr! La descrizione degli omicidi e le vittime sono le stesse della vera storia, non so se effettivamente nella realtà sia stato scoperto questo terribile assassino. Ma Isabelle che fine ha fatto? Si è sposata con l'uomo (cattivo) che le piaceva... può essere che lui si sia raddolcito sposandola?
Sei stata davvero brava!

22/12/09, ore 22:30

E così, finita questa bella storia! Ho letto d'un fiato i due ultimi capitoli, e torno a ribadire che è una delle tue cose migliori che ho letto finora, assieme ad "Alba di sangue". Il tuo amore per i personaggi è ben palpabile e ti ha aiutato a renderne veritiera la resa psicologica, brava!
Lo stile inoltre è migliorato rispetto alle tue prime opere, com'è ovvio, e ora vedrò di leggere dell'altro! ;)
Unico appunto, io sul finale avrei almeno messo un sunto del finale della vicenda di Jack, che così sembra troppo in sospeso.
Comunque davvero una bella storia, complimenti ancora!

22/12/09, ore 01:30

Letto anche questo capitolo! Ormai manca poco alla fine, che infatti si sente nell'aria. Certo che i nostri formano proprio una bella squadra, anche se ho il vago sospetto che Mirabeau si sia cacciata in un guaio. Leggerò quanto prima gli ultimi due capitoli e ti saprò dire! *_*

08/12/09, ore 15:21

Bel capitolo anche questo, commovente il loro nuovo incontro, anche se mi dispiace per tutte le amiche di Mirabeau che stanno facendo una brutta fine. Ora che lei se ne è andata, sono curiosa di vedere il proseguimento. Mancano anche pochi capitoli alla fine, me ne sono accorta ora!

08/12/09, ore 15:19

Evviva, finalmente Roulet l'ha ritrovata! Corro a leggere il prossimo! *_*

07/12/09, ore 19:25

E finalmente è entrato in azione lo Squartatore (quasi quasi mi rivedo il film! XD). L'ambientazione si mantiene ben curata e l'approfondimento psicologico anche. Ora voglio vedere come andrà ad intrecciarsi questa vicenda con quella di Mirabeau, nella fattispecie se anche lei avrà a che fare con lo Squartatore o meno.

07/12/09, ore 19:15

Bellino questo capitolo! Mirabeau cade vittima dell'alcol e finalmente a Holmes giungono sue notizie... come finirà? *_* Sono sempre più curiosa!

01/12/09, ore 01:46

Ed eccomi a commentare anche questo capitolo! Uhuh, e così Mirabeau s'è data all'assenzio (eh be' la capisco, poveretta). Ora voglio proprio vedere se il detective Holmes la ritroverà! E complimenti per come riesci a dare l'idea di un ambiente in poche righe!

30/11/09, ore 19:39

Ecco una cosa che mi aspettavo solo in parte: il crossover con "La vera storia di Jack lo squartatore"! Quasi quasi me lo riguardo! La vicenda comunque si fa interessante, Mirabeau/Belle si muove da un capo all'altro di Londra ma a quanto pare il destino le dà una mano. Solo che... se c'è Jack in giro... è sicuro frequentare delle prostitute? XD

27/11/09, ore 19:31

Ed eccomi qui a commentare (ogni tanto risbuco, ebbene sì! XD)! Che dire, la storia si fa sempre più avvicente (ho sentito nominare un certo Holmes? *_*), e voglio proprio vedere che combinerà il signor Roulet una volta giunto a Londra. Peraltro, ora Mirabeau ha pure deciso di andarsene via... >_> speriamo non si cacci nei pasticci.

20/11/09, ore 20:03

Ed eccomi dopo tanto tempo a commentare un capitolo!
Abbastanza di transizione devo dire, fuga a parte. Sono contenta comunque che Isabelle abbia coperto la sorella, mentre qualcosa mi dice che il maestro se ne andrà a Londra sulle tracce dell'amata allieva...
Ora sono proprio curiosa di scoprire come se la caverà Mirabeau!

08/11/09, ore 13:12

Bel capitoletto anche questo! La storia si fa sempre più avvincente, con una fuga degna del miglior feuilleton! Ora voglio proprio vedere che farà Louis, che non sa ancora che la sua amata andrà in Inghilterra... non ce la vedo proprio Mirabeau a lavorare in fabbrica, ma probabilmente si adatterà.

07/11/09, ore 14:16

Uhm, e chi sarà ora l'ospite misterioso? Bel capitolo anche questo comunque, davvero! Lo stile è scorrevole ma abbastanza elaborato, si vede che sei a tuo agio! Arrivederci al prossimo capitolo!