Bizzarre esperienze
di AlessiaOUAT96

22/10/22, ore 10:13

Ciao AlessiaOUAT96. Ho immaginato Clarissa all'inizio del capitolo davanti la porta e poi le apre una ragazza da un suggestivo accostamento di colori, rosso, viola, giallo. Ho sorriso nel leggere di Clarissa che ha pensato che l'altra ragazza sia una vampira ma ho sorriso ancora di piú nel leggere quanto scritto nel diario. Ero curiosa di sapere la conclusione di questa storia e alla fine la povera Clarissa scopre la verità riguardo la ragazza e tutto converge nel finale in quella risata di complicità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/10/2022 - 10:17 am)

Risposta a risposta autrice:

Grazie a te. Il fatto che giudichi il tuo lavoro é positivo per cercare di migliorare sempre. Non posso che concordare, non c'é niente di meglio di una risata.
(Recensione modificata il 24/10/2022 - 02:53 pm)

24/11/16, ore 11:40

Questo commento è da parte dell'Admin di Fanwriter.it per aver partecipato all'evento "Halloween Party - Contest di Scrittura".
Ciao! Piano piano sto 'attaccando' tutte le fanfic del contest per commentarle...! Posso farcela! XD Intanto mi scuso, perché ricontrollando il file con i conti delle storie mi sono accorta che questa l'avevo segnata due volte! Me tapina! Di conseguenza ho contato 8 fanfic scritte da te ma me ne risultano 7 in realtà ç_ç chiedo scusa per la svista!
Passiamo alla storia! Shadowhunters predomina, ho notato. Non sono proprio una newentry del fandom ma non sono neanche una fan accanica. Ho letto i primio tre libri tra un esame e l'altro all'uni, per staccare la spina. Il mondo in sé mi ispirava un sacco, l'urban fantasy ha sempre il suo fascino! Qui la storia è simpatica, a tratti ricorda una commedia americana, un poo teatrale a immaginarsi casa decorata per halloween e pasto ah hoc! Ho un po' di perplessità nell'inquadrare la protagonista: si chiama Clarissa Fairchild come la Clarissa Fairchild dei libri, o è un'ispirazione? Perché ho visto che la storia è segnata tra le originali, e con la menzione di Trenitalia (best [ritardatario] character ever!) mi è sorto qualche dubbio.
L'idea dell'albinismo mi ha completamente colta impreparata! Non me lo aspettavo! °w° Sono rimasta sinceramente sorpresa!
Ho qualche appuntino a livello di grammatica e dintorni:
- Ho notato un uso un po' ricorrente della "d eufonica", quella in "ed" o "ad". La regola grammaticale la vuole presente quando la parola successiva inizia con la stessa vocale. Se usata come in "ed una ragazza" spezza il suono della lettura ~
- "avente" e "indossante" non sono grammaticalmente sbagliati, poveri, ma un po' (tanto) retrò per il testo ^^' Se sciogli il participio tipo "con indosso" o "portando" ecc suona un po' meno scolastico
- Nella prima parte, dove le ragaze si conoscono, ogni tanto si perde il filo di chi pensa e chi parla, il passaggio da un POV all'altro è piuttosto repentino. Magari potresti aggiungere un "pensò Valeria" o "ipotizzò Clarissa" =)
- Ci sono diversi errorini di distrazione e battitura (questi infingardi!), cose che magari saltanto all'occhio dopo un po' che uno ha lasciato il testo "a riposo" xD Non so se ti capita, ma ogni volta che pubblico e penso "stavolta l'ho ricontrollato 598245 volte, andrà bene!" puntualmente rispunta qualcosa. Sigh.
Grazie di aver partecipato con tanto entusiasmo al contest! <3 Tornerò per commentare anche il resto delle storie! ^w^

25/10/16, ore 17:41

Ahahah ma che bella! Devo ammettere che la protagonista stava convincendo anche me che la coinquilina fosse una vampira, al posto dell' amica io le avrei dato una mano XD
Complimenti per la storia, la ho trovata molto originale e accattivante, continua così ~~ :D