CORTEGGIATORI INDESIDERATI E COME LIBERARSENE
di eremita88

07/11/16, ore 13:09

Uuuuuh che bello, Rose si sta accorgendo che Scorpius sotto sotto le manca *_* E che volente o nolente è sempre nei suoi pensieri... d'altronde come si fa a ignorare un ragazzo così?
Wow, hai scritto un commento talmente lungo e dettagliato a fine capitolo che non so quasi più cosa dire XD Mi è piaciuta molto l'amicizia di Rose con Daisy e Annabelle: sono ragazze così diverse tra loro, ma evidentemente affiatate, altrimenti non potrebbero sfottersi a vicenda in modo così tranquillo. Approvo la scelta di Annabelle, anche se solitamente mi piace il canon. Però le fan fiction servono proprio per inventare qualcosa di nuovo, quindi perchè no! E l'amicizia tra un essere così razionale come Rose, degna figlia di sua madre, e una ragazza sulle nuvole come la figlia di Luna non può che rivelare grandi sorprese!
Daisy sembrava moooolto interessata alle ripetizioni con Scorpius, non me la racconta giusta! Ma magari è destino che la discendenza Brown metta i bastoni tra le ruote alle femmine Granger ahah.
Il dialogo tra Scorpius, Rose, e i biscotti alla cannella mi ha fatto morire, è davvero geniale! ... "biscotti non meritavano di essere trattati così perché in fondo i biscotti a volte, solo a volte, potevano essere dei tipi a posto" che spettacolo... per non parlare della conversazione con Hagrid, lì mi stavo veramente rotolando per terra! In una situazione del genere sarei decisamente morta di imbarazzo...
Ultima cosa, promesso: ma quanto sono pucciosi Rose e Scorpius quando si salvano a vicenda?
Basta, ho ciarlato anche troppo, aspetto trepidante il nuovo capitolo per farmi altre risate e un'abbuffata di dolcezza *_*

(Recensione modificata il 07/11/2016 - 01:13 pm)

03/11/16, ore 15:03

Ciaoo!
Rieccomi qui !
Inizio col dire che ho trovato -ovviamente- interessante il cambio di prospettiva; sono conscia che non sarà così perentorio nei prossimi capitoli ( a meno che tu non voglia farla irrealistica) e comunque, la figlia di Herm e Ronnie si sarebbe comportata proprii così.
Coraggiosa, decisa e dolce.
Trovo interessante la reazione di Scorp e Rose dato che effettivamente è vero quello che dici, non hanno mai incontrato pericoli di quel genere quindi non ci sono abituati; ho ricollegato questa reazione a quella avuta da Ron,Harry e Hermnione nel primo libro, contro il Troll; e ho colto subito la tua citazione.
Mi ha fatto morire la McGranitt, davvero. :,)
E il discorso dei "biscotti" è stato divertentissimo.

"Non stiamo parlando dei biscotti,vero? "
Qui sono morta dal ridere.

Yeppieee alla fine c'è stato anche un momento tra cugini comw volevo * occhi a cuoricino*
...Al, mi sposi????
Ehm. Ehm. Scusa.
Anyway, bel capitolo! L'unica cosa che ho da dirti è che secondo me dovresti inserire più discorsi diretti. Aggiorna presto!
Shanna.
Ps. Se vuoi passare ho iniziato quella storia di the cursed child

31/10/16, ore 17:51

Non mi era mai capitata una storia che sprizzava tenerezza da tutte le righe..... "un Malfoy pronto a fare le sue malvagie cose da Malfoy quando meno te lo spetti.... "mi ha stesa! Rose ha ragione, Scorpius è pericoloso, degno figlio di suo padre, Draco ordiva trame per ottenere ciò che voleva, Scorpius invece utilizza vergognosamente la sua pucciosità.... un vero serpeverde!
Non ho amato particolarmente the cursed child, e una delle cose che rimprovero alla storia è il poco spazio dedicato a Rose, descritta semplicemente come una ragazzetta petulante e insopportabile. Con questa storia stai rendendo giustizia a lei ma anche al suo "rapporto" con Scorpius, a mio avviso la cosa più interessante di TCC. ... Grazie per questo splendido e divertentissimo secondo capitolo, non vedo l'ora che arrivi il terzo!

31/10/16, ore 15:55

Non ho letto che la trama e le recensioni di The Cursed Child quindi non posso analizzare la tua inerenza ai personaggi ma trovo che questa storiella sia spassosissima e fantastica! Ti prego, fammi sapere di più di questa strana e logorroica Rose e del suo ovviamente non adorato, no no, al massimo ok Scorpius🙈

25/10/16, ore 19:57

Non mi era ancora capitato di leggere un continuo di the Cursed Child, interessante :) Concordo, Scorpius nel libro è uno dei personaggi meglio riusciti, e la sua cotta per Rose è tenerissima! Le premesse di questa storia sono ottime, una Rose un po' altera e prevenuta che dovrà fare i conti con la realtà, uno Scorpius tenero (rifiutare un uomo che ti cucina i biscotti?? Giammai!!) ma giustamente stufo, il tutto raccontato tramite un ironico manuale in stile "wikihow" XD... Sono proprio impaziente di leggere il continuo :)

24/10/16, ore 22:59

Devo dire che a me the cursed child mi ha ispirato e garbato molto, perciò non posso che essere contenta di questa sua ff. Anche io ne sto progettando una anche se,bè, è totalmente diversa.
Comunque, passando alla tua storia, hai reso bene i personaggi ( Scorpius quantl sei adorabile! ♡ ) e spero di vedere un pò di più Albus e l'amicizia Al e Rose.
Rose me la immaggino esattamente come te, anche se secondo me può essere pasticciona a volte. Intuile dire che quelle parole che le sono uscite non sono sue di sana pianta, ma sicuramente provengono da Ron.
Pero ti devo far notare due imprecisioni della trama:
1. Se vuoi riportare correttamente la trama di HP, Annabelle Scamander non va bene. La Row ha detto e comfermato che Luna ha due figli, Lysander e Lorcan.
2. Se è ambientata un anno dopo, allora stanno al quinto anno. Non al quarto.
Dettl questo, spero vivamente di leggere il seguito! Hai la mia recensione garantita!
Shanna.

24/10/16, ore 22:46

Molto carino come primo capitolo, tenero!
Anche io dopo aver letto The Cursed Child mi sono innamorata di Scorpius: non avevo mai pensato a lui come "gigantesco cucciolo di panda" ma in effetti ci sta come immagine XD
Mi piace anche come hai scritto Rose finora, sembra proprio quella del libro, brava!

24/10/16, ore 22:45

Le premesse sono ottime! Scorpius Malfoy pasticcere e pasticcione mi ha conquistata (amo i dolci), non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/10/2016 - 10:49 pm)

24/10/16, ore 22:33

E' finalmente un piacere ritrovare una fanfiction con la scorose di cursed child, devo ammettere che l'aspettavo con impazienza. Quindi, che dire, il capitolo mi è piaciuto parecchio e mi ha incuriosito un sacco. Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.
A presto :)