In Salute e In Malattia
di Onaila

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/06/19, ore 00:03

E adesso si che ho pianto come si deve. Per prima cosa sono rimasta intimorita anche io dallo strano comportamento di Lexa a inizio capitolo, poi il ricordo dell'incidente mi ha davvero destabilizzata. Clarke che resta ferita gravemente e la morte dei suoi genitori. Il terrore di perdere Lexa e Costia, di non poterle riabbracciare mai più. Di poterle dimenticare. Il confuso giuramento al quale ha sottoposto Lexa. Ecco, appunto. Lexa. Trova il suo vero amore in fin di vita sul ciglio di una strada che le biascica di prometterle di non dimenticarla, di riportarla da lei. Non riesco nemmeno a immaginare come possa essersi sentita o quale oscuro timore abbia provato. So solo che mi ha commossa nel profondo, proprio come il ricongiungimento nel finale di Clarke e Lexa. Voglio, poi, farti i complimenti per la storia nella sua completezza. Sei stata capace di affrontare tematiche molto difficili e attuali come l'omofobia,la perdita di memoria, l'invalidità. Posso solo sperare che esistano persone eccezionali come le nostre due ragazze, delineate abilmente dalla tua creatività, anche nella realtà. Ti faccio ancora i miei più sinceri elogi e ribadisco ciò che già avevo detto un paio di capitoli fa: hai grande talento. Credo che tutti noi lettori abbiamo percepito le loro emozioni vivide, come se anche noi avessimo vissuto le vicende.
Detto questo ti ringrazio per questa piccola perla che è la tua storia e ti saluto.
Alla tua prossima FanFic.
Anna ;D

17/06/19, ore 23:12

Così la piccola Costia per fortuna è viva e vegeta, la mia supposizione era sbagliata grazie a Dio. Il mio cuore si è sciolto in men che non si dica appena ho letto che la sua bambola aveva una moglie e poi mi fa una tenerezza infinita immaginare Clarke che si relaziona con sua figlia dopo tanto tempo ♡~♡. In quanto a Lexa, non posso di certo darle torto riguardo la sua preoccupazione. Ha rischiato di perderla più di una volta e, inoltre, ora che sta man mano recuperando la memoria ha il timore che le cose non saranno mai più come prima. Spero davvero che riescano ad essere felici insieme, se lo meritano proprio dopo tutto quello che hanno passato.
Al prossimo capitolo!

17/06/19, ore 21:28

Credo di essermi innamorata di questa FanFiction. Il capitolo, giustificatamente lungo, mi ha trasmesso una dolcezza e una tenerezza che mi hanno mosso qualcosa dentro. Tutta la loro storia è descritta con una precisione nei dettagli che mi ha permesso di capire per davvero quanto il loro legame sia forte e il loro amore travagliato. Purtroppo da quanto sappiamo qualcosa è accaduto alla piccola Costia (insomma in un modo o nell'altro chiunque abbia questo nome non se la passa per niente bene) e ho sinceramente paura a scoprirlo e soprattutto della reazione di Clarke.
So che forse può sembrare stupido recensire una storia completa già da un paio d'anni ma credo che potrebbe comunque farti piacere sapere quanto mi appassiona il tuo operato.
Alla prossima recensione! ;)

17/06/19, ore 18:22

E così ho aggiunto la storia alle preferite. Beh non ho altro da dire. Amo il modo in cui stanno procedendo i fatti e non vedo l'ora di continuare a leggere ma probabilmente mi conviene fare una pausa se non voglio finire questa meraviglia tutta in una volta XD
A presto,spero di non annoiarti con questi continui commenti
Anna
(Recensione modificata il 18/06/2019 - 12:05 am)

17/06/19, ore 16:42

Ok adesso piango. Davvero. È così dannatamente splendido il modo in cui riporti meravigliosi ricordi al tragico presente che non riesco davvero a trattenere le lacrime. E devo essere sincera, non è una cosa che succede troppo spesso. Detto questo fremo all'idea di sapere a chi appartengono quei dannati occhi blu, anche se ho una vaga idea in proposito.
P.s. comunque preferisco decisamente questo Finn a quello della serie.

17/06/19, ore 15:59

MIO DIO! Questa storia mi sta travolgendo in un turbine di emozioni incontrollate, credo sia una delle migliori clexa che io abbia mai letto!! Per poco non mi sono ritrovata a piangere per la perdita di memoria di Clarke. Ho solo un paio di errori da farti notare riguardo la differenza tra 'gli' e 'li' nel caso tu volessi revisionare la storia anche se l'hai già completata.
Hai grande talento ;)
Anna <3

09/08/18, ore 20:49

Ti lascio una recensione unica, ho notato che in tutte le tue storie non tratti mai argomenti “banali” ma tutti temi forti, di vita vera e hai la capacità di far sentire a chi legge le emozioni, il dolore, e tutte le sensazioni che vivono i protagonisti in questo caso protagoniste delle tue storie...in questa in particolare c’è una persona che ha perso la memoria e quindi il controllo sulla sua vita, e un’altra che in disparte cerca di farle ritrovare la strada e riportarla a sè, e nel confronto finale si legge tutto il dolore che prova Lexa nell’aver “perso” l’amore della sua vita e la paura di perderla di nuovo... poi fortunatamente tutto si è risolto e Clarke la sua Clarke è tornata da lei e da Costia 😍... un abbraccio e spero a presto con “bene e male”

03/04/17, ore 23:28

O mio Cielo!! Non credevo avresti continuato la storia e ora eccomi qua con i lacrimoni mentre ascolto per la millionesima volta la canzone che hai inserito all'inizio del capitolo ( molto azzeccata).
Questo capitolo finale mi è piaciuto moltissimo: spiega il turbamento di Lexa e perchè temesse tanto una seconda dipartita di Clarke e poi mi piace come hai reso tutto così naturale a partire dai ricordi, che sono descritti benissimo e non compaiono tutti d'un colpo ma piano piano sconvolgendo e realizzando Clarke sempre di più. E come piano piano si vede che il rapporto con Lexa stia tentando di ricostruirsi tra i mille problemi e sconvolgimenti, ma soprattutto il modo in cui hai lasciato intendere che per le due c'è un futuro più vicino di quanto si possa pensare. Grazie di aver reso questa storia così...vera!
Spero di leggerti presto, amo troppo il tuo stile.
Un Bacio
Selene

03/04/17, ore 23:18

Iniziavo a chiedermi se avrei mai letto il seguito di questa storia, ed eccoti qui!
Il passato di questo capitolo è davvero devastante, l'incidente, la sofferenza e la paura non tanto di morire ma di non poter rivedere Lexa, sono state intense.
In compenso il presente è stato più benevolo, finalmente Clarke sembra stia tornando, ma soprattutto sembra davvero pronta a tornare alla sua vita, alla sua famiglia... certo il recupero sarà ancora lungo e duro ma almeno hai dato un po' di speranza.
Spero di rileggerti presto, un abbraccio
Pai

30/01/17, ore 16:50

Si già la chiarezza é arrivata per fortuna ora manca solo il momento in cui c'è stato l' incidente cosa come é perché meno male che inizia a ricordare soprattutto della loro bambina e com'é stato il tempo in cui lei era in ospedale Costia cos'a pensato per quanto tempo è mancata insomma ancora un sacco di domande alla prossima :-*

14/01/17, ore 19:09

Scusa per il ritardo. Il capitolo l'ho letto qualche giorno fa, e poi non avuto molto tempo per commentare. Il fatto è che non è semplice esprimere cosa riesci a suscitare con le tue parole. Con te è sempre tutto travolgente. Con questo capitolo hai approfondito ancora di più la loro vita, ci hai fatto entrare nella loro famiglia ed ancora una volta nei loro pensieri e sentimenti più profondi. Amo sempre di più Lexa, in lei mi perdo totalmente.
Scrivi i flashback divinamente, danno ancora più intensità con l'alternarsi al presente.
Hai un'eleganza e un modo di porti che è da invidiare. Mi incanti ogni volta.
Alla prossima

10/01/17, ore 22:50

Ho l'onore di scrivere la prima recensione? Wow :3
Sinceramente credevo che vedere interagire Clarke e Lexa con la bambina sarebbe stato noioso: a me di solito fanno abbastanza schifo queste cose se lette nei racconti. E invece non mi sono annoiata per niente anzi, mi sono addirittura emozionata nel momento in cui Clarke rivede Costia per la prima volta :') Tutti i momenti in cui compare la bambina sono stati molto dolci da leggere, ma anche i flashback mi hanno preso. Soprattutto quello a casa Natblida: mi sale il nazzismo ogni volta che parla la madre di Lexa. Sono rimasta abbastanza male anche per la reazione di Aiden: è la prima volta che viene rapresentato così "anti Clexa" in una fanfiction.
Per adesso passo e chiudo, alla prossima

Io

28/12/16, ore 17:51

Più scrivi e più non ne ho mai abbastanza. Quindi amo i capitoli cosi lunghi. In questo capitolo hai fatto risaltare ancora di più il grande amore che prova Lexa per Clarke. Anzi quello che provano l'una per l'altra, il "loro" amore.
Ho amato ogni più piccolo dettaglio o sfumatura. Ogni ricordo e ogni pensiero. Sei stata eccezionale in tutto. Ma quello che ti riesce meglio è far emozionare le persone. È sempre tutto cosi intenso e vero. Questa storia è sempre più bella. Grazie per tutto questo.
Alla prossima

21/12/16, ore 18:31

Capitolo lungo ma stupendo che ho letto e riletto un paio di volte prima di recensire.Hai dato modo di farci conoscere un po' di più il passato.Bhe aspetto con impazienza un tuo aggiornamento!!

21/12/16, ore 01:36

Un capitolone lunghissimo vero, ma come sempre molto piacevole da leggere. La scoperta del loro passato è sempre interessante, avevo pensato a tantissime ipotesi su quegli occhi azzurri che ossessionano Clarke, ma con questa mi hai spiazzato e stupito!
Complimenti come sempre, alla prossima un abbraccio
Pai

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]