The Shadows of Darkness and Light - Mergana collection
di Relie Diadamat

27/10/16, ore 07:48

Sono finalmente giunta qui, con un mostruoso ritardo, ma sono giunta.
Ammetto che sentivo un po' la mancanza della coppia Mergana, perciò questa storia è capitata piuttosto a fagiolo.
Quindi, partiamo con la cera recensione.

La prima shot, pur non avendo presente la puntata della serie, mi è parsa in linea con l'atmosfera di oscurità che hai saputo creare intorno a Merlin attraverso una descrizione sommariamente semplice ma molto evocativa. Potevo quasi vederlo sparire nel buio del castello, con un scintillio dell'armatura rubata. In qualche modo, come sottofondo mi sono immaginata lo Schiaccianoci di Cajkovskij.
È anche molto bello il contrasto tra quell'atmosfera e il ricordo di Morgana, con gli occhi vividi di intelligenza, in tutto il suo splendore. Veramente un bello scorcio, specie per la fine, in cui Merlino sembra effettivamente porre fine alla vita di Morgana, attraverso un semplice soffio. Ed è forse quel soffio ad esprimere al meglio il loro rapporto nel caso di questa shot.
Mi è piaciuta davvero. L'unica cosa, forse avrei posto più rilevanza sul prompt... ma anche utilizzarlo come ultima parola ne sottolinea in effetti l'importanza.

Passiamo alla seconda shot. Mi è piaciuta anche più della prima, specie per come hai trattato la passione dirompente, quasi distruttiva tra i due. Nonostante i sentimenti di Merlino siano effettivamente chiari (l'odio per Morgana e l'amore per Arthur), non può fermare il proprio corpo e da lui stesso finisce per essere tradito. Mi piace tutto di questa shot, a partire dalle descrizioni viste di sfuggita, a scorci, dentro la shot, fino ad arrivare a quella risata di Morgana e al fatto che finiscano, insieme, per formare un solo corpo. Ho trovato il tutto estremamente realistico, mi pareva quasi di assistere ad una scena di un film. Davvero complimenti!

Che altro dire, non ho trovato errori grammaticali e sono curiosa di poter leggere, in seguito, altre shots, magari anche della categoria light!
Baci e a presto,
Nox