Ikiryō
di lemonguess

20/08/19, ore 15:36

Volevo farti i complimenti per questo tuo scritto: nonostante abbia un happy ending, l’ho trovato intriso di una struggente malinconia, simile a quella che accompagna il risveglio dopo un bel sogno.
É una storia che racconta di dedizione inossidabile, capace di travalicare qualsiasi cosa, persino le dimensioni; una storia che, se uno crede nel destino, mostra come non si possa sfuggire ad esso. Naruto e Sasuke erano destinati a stare insieme, in un modo o nell’altro: ora come allora.
In sintesi: mi é piaciuta molto :)

27/10/16, ore 16:33

Ciao! Stavo facendo un giretto e ho trovato questa! Mi sono detta 'Ma io ce l'ho tra le preferite!' E poi l'ho aperta di nuovo per capire... e riconfermo la mia scelta delle preferite. Esattamente come te preferisco le storie ambientate nel contesto originale (magari un bel finale alternativo) e i racconti in terza persona. Ma faccio un'eccezione quando a parlare è Naruto. È sicuramente una persona molto più aperta e comprensibile rispetto al suo prode compare quindi non mi dispiace leggere di lui che personalmente descrive la sua esperienza. È una shot originale, può essere vista come un finale alternativo o semplicemente come un legame che trascende i tempi. Sasuke ha amato Naruto e vince la Morte per poter stare con lui. Rivive i suoi errori durante i sogni di Naruto, ricorda un passato in cui si è impedito e gli è stato impedito di avere un attimo di felicità. E sarà stato contento di vedere come certe cose non cambino mai quando ha sentito che Naruto lo stesse cercando ovunque. Ed è bello il richiamo al fatto che, nonostante il dobe sia cresciuto e si sia fatto una vita, nessuno abbia mai preso il posto del suo teme! I toni malinconici e un po' nostalgici in cui racconti di loro mi suscitano sempre qualcosa e qui non c'è stata eccezione. Quindi sappi che è una shot molto profonda nella sua semplicità e che non c'è motivo di definirla 'brutta'. Un bacio <3

27/10/16, ore 12:37

*-* Lemon-sama, tu sei un diabolico GENIO <3 della serie: "ah sì? E' questa la fine del manga? VI FACCIO VEDERE IO!" ahahahah! Non immagini la mia gioia nel leggere di questo ipotetico futuro *-* per prima cosa l'ambientazione mi ha ricordato un po' once upon a time XD quando tutti i personaggi non si ricordano una cavolo della loro vita passata; poi la visione di Sasuke mi ha fatto morire dal ridere per un deja vu: ai tempi dei miei quindici/sedici anni io avevo Alejandro XD era spagnolo, capelli neri, abbronzato! Caliente come non mai XD me lo sono portato appresso per circa un paio d'anni... ancora penso a lui! Forse verso il trent'anni apparirà *-*
Va beh, la smetto! Quello che voglio dire è che ho amato questa ff fino all'inverosimile! Soprattutto il finale *-* con quel "bisogna assolutamente rimediare!"... Ora sono una fangilr felice XD ti ho già messo fra i miei autori preferiti? In ogni caso, ti tolgo solo per il gusto di rimettertici XD Complimenti!
SS (SuperSara).

26/10/16, ore 17:48

Ciao, è davvero un piacere risentirti e ritrovarti. Avevo già naturalmente letto, recensito e apprezzato questa storia quando l’avevi postata a giugno, quindi l’ho riletta con piacere anche ora e continuo a dirti che nonostante sia di stile diverso, mi è piaciuto comunque molto come l’hai resa e non te la cavi per niente male a gestire i discorsi e le riflessioni in prima persona, anzi.
Anche io vedo molto bene qui Sasuke come un’anima spezzata alla ricerca di pace e redenzione, oltre che di quel piccolo pezzo che gli permetta di rincarnarsi e vivere felicemente una nuova vita con la persona che ama.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “non avevo mai il tempo per svuotarlo dai miei pochi averi che ogni arrivava il momento di trasferirsi”, “Continuava a ripetermi che era un discorso troppo complicato per me e che non avrei compreso il significato sue parole.”, “Sasuke chiuse gli occhi, e anche se non potei fare altro che afferrare aria, ma non rimasi deluso” penso ci sia o un “e” o un “ma” di troppo, “Guardando tra gli scaffali ricolmi di libri, mi venne in mente di chiedere qualcosa a proposito di Konoha e Sasuke..” manca il terzo puntino di sospensione, “Dopo mesi di frenetica lettura, riuscii a colmare parte l'assenza di Sasuke”, “di quel luogo dove non è mai davvero tornato e e di quella persona importante che aveva abbandonato più volte nel tempo”.
A presto, kiss

26/10/16, ore 15:31

Bhe... Se questo é un brutto lavoro... *partono gli applausi e il nobel alla letteratura* complimenti! Bellissima come la prima volta che l'ho letta *-* me ne innamoro di piu a ogni lettura!
Imoto ;*

26/10/16, ore 14:06

Se questo è il tuo lavoro più "bruttino" devo assolutamente leggere gli altri!

Buonasera, sono Alexys e mi sono innamorata di questa storia.
Era da troppo tempo che non leggevo una SasuNaru e con questa tua One Shot mi sono emozionata come non mai dopo molto tempo.

Devo dire subito che - a mio parere - non trovo i caratteri OOC. La prima persona l'ho molto apprezzata, anche se di solito preferisco la terza, anche se in questa storia da maggior introspezione al tutto.

Mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra Naruto e Sasuke. Anche dopo la scomparsa, Naruto non ha mollato, non ha smesso di pensare a lui, non lo ha visto solo come un "amico immaginario dell'infanzia" che si butta via quando si cresce.
L'ambientazione mi è piaciuta tantissimo e i personaggi 'secondari' sono spettacolari. (stranamente ho apprezzato anche Orochimaru)

Quando Naruto ha trovato libri su Sasuke mi sono emozionata così tanto che avrei voluto essere con lui mentre leggeva.
E poi... beh, parliamo del finale? Stupendo! Meraviglioso!
La spiegazione di Sasuke sul perché Naruto non ricordasse nulla mi ha fatto spuntare un sorriso.

Complimenti per questa storia! Andrà sicuramente tra le preferite perché merita tantissimo.

Saluti,
Alexys