Disappear in plain sight
di blacsugar

10/12/19, ore 14:28

Allora, quanta amarezza e dolore e delusione in Demelza. Non si può non darle torto.
Ross ha distrutto il suo amore, la sua fiducia per seguire un sogno. Perché Elisabeth è stata solo questo in fondo. Una donna mitizzata da un uomo che non riesce neanche a capirla veramente.
DemelZa è cambiata, ora vive per sé stessa.
Ottimo scritto.

29/10/16, ore 19:57

Trovare questa tua fanfiction è stata una bellissima sorpresa stamattina. Mi è piaciuta talmente tanto che l'ho tenuta aperta sul pc dell'ufficio e iconizzata e appena ero sola me la leggevo e rileggevo.
E' così struggente ed amara che è impossibile non immedesimarsi nei pensieri e nel dolore (e delusione) di Demelza.
C'è una cosa più di tutte, che io non riesco a perdonare a Ross e non sono tanto le corna in se (cioè, andrebbe preso a sprangate sulle palle per questo, intendiamoci, ma non credo sia la cosa peggiore che abbia fatto). Ross ha distrutto l'autostima di Dem, l'ha fatta sentire inferiore e di poco conto rispetto ad Elizabeth, non ha saputo capire e vedere il grande valore e il vero amore che questa donna riveste nella sua vita. E' questo che io non gli perdono perché Dem è una donna meravigliosa, in gamba, che lo ha amato in ogni istante della sua vita, lo ha sostenuto in ogni caxxata che ha fatto, è sempre stata pronta per lui, si è pure calata in piena notte da una finestra per salvargli il kiul. E lui... lui non la vedeva che di striscio, tranne in qualche rara occasione di ispirazione-romantica. Lui non aveva occhi che per Elizabeth, la perfetta Elizabeth, quella che non ride per non farsi venire le rughe e che non sa fare nulla se non appoggiarsi a un uomo.

"Tu che non hai mai avuto nessun dubbio su di me, tu che mi hai sempre data per scontata, tu che eri certo che mi avresti sempre trovata nell’altra metà del letto se mai ti fossi svegliato in piena notte"

Questa frase mi ha colpita più di tutte perché riassume perfettamente quella che è stata la loro relazione fin'ora. Lui che si fa i cavoli propri e che l'ha sempre data per scontata, ha sempre creduto che lei l'avrebbe aspettato a casa a dispetto di ogni cretinata lui potesse fare. E' vero, Ross non aveva altro da fare che rigirarsi nel letto, quando ne aveva voglia, per averla.
Ora voglio vederlo, ora non sarà più così, ora forse si renderà conto non solo di averla persa ma di averle spezzato il cuore per tanto tanto tempo. E siccome sono sicura che lui la ami immensamente, voglio vederlo sentirsi una cacca, stare male sul serio. Per lui, per averla persa ma soprattutto per lei e per tutto il dolore che le ha procurato.
Altro che I had no choise, altro che 'Ho deciso di vendere la pompa' =___= Ross ha molto da affrontare e capire e un lungo percorso da fare per essere degno di sua moglie.
Come sempre bravissima, scrivi in modo DIVINO! E spero di leggere ancora tante tue storie, visto anche il carico di angst e sofferenza che ci aspetta nelle prossime puntate. L'ispirazione ti arriva di sicuro!
Grazie per questo splendido pezzo!