Globalizzazione
di Hiroshi84

06/02/18, ore 22:32

Credo che Michele abbia capito male quel che gli ha detto Marcello, non solo Halloween, ma addirittura tutte le feste del mondo! :D
Ok, Halloween piace anche a me, soprattutto per le caramelle, perciò adoro fare dolcetto o scherzetto, l’anno scorso mi sono vestita da chirurga assassina, aggiungendo un po’ di sangue finto, anche se ho un’idea per un costume di Halloween veramente spaventoso:vestirsi da ciclo mestruale e arrivare in ritardo (alla festa), che te ne pare???? :D Ovviamente non funziona con i maschi, però con le femmine si! (tu, essendo un maschio, non potrai capire queste cose, lo immagino), comunque, a te piace Halloween? Ora vado, a presto!
P.S. Ho notato che, nella tua storia del film a luci rosse, hai cambiato il rating e lo hai messo in arancione, esattamente come nella maggior parte delle mie storie (anche se per motivi molto diversi); lo dico perché fino ad ora non avevo mai visto il rating arancione nelle tue storie! :)

27/09/17, ore 20:39

Visto che ci avviciniamo ad Halloween ho voluto leggere questo racconto! Che dire i due personaggi risultano ben caratterizzati e molto divertenti tra di loro. Il testo comunque parla di un tema molto attuale quello della globalizzazione che ormai è entrata nelle nostre vite di tutti i giorni. Il ragazzo inizialmente è diffidente a festeggiare halloween ma se ci pensiamo bene beviamo la Coca Cola, guardiamo i film americani, siamo cresciuti con i film Disney, abbiamo gli Ipod e usiamo i computer.... La globalizzazione volendo o meno ormai fa parte di noi e i social network hanno aumentato ancora di più questo fenomeno..... Alla fine sono rimasto un pò dubbioso, nel senso Michele sta "perculando" l'amico oppure è impazzito all'improvviso, penso che sia probabile che lo stia prendendo in giro secondo me.... Bello scritto e ti faccio ancora tanti complimenti...... Halloween comunque non è una festa statunitense come molti pensano ma è una festa di origine celtica (Un popolo che viveva nell'attuale Irlanda) Ti abbraccio forte, io intanto cerco il mio costume per halloween e la zucca....
Fede883.

27/08/17, ore 23:19

Ciao,
L'argomento della globalizzazione mi è molto caro. Al termine globalizzazione spesso viene associato a Internet.
Al giorno d'oggi è quasi impossibile vivere in un mondo isolato dalla società o dall'influenza delle altre culture. Nel bene e nel male, la globalizzazione ha facilitato e allo stesso tempo reso difficile la vita alla popolazione mondiale. Credo che nei paesi industrializzati ha facilitato la vita a molti: il trasporto verso altre nazioni, accesso facile alle informazioni riguardo le altre nazioni, la circolazione della moneta attraverso le banche, ed altro. Però in alcuni paesi poveri, dove lo sviluppo avviene molto più lentamente, ciò ha portato ad una crisi in termini di risorse di materie naturali, o ad una crisi economica nazionale.
Inoltre la globalizzazione ha reso instabile l’economia per il processo di deregolamentazione, liberalizzazione e privatizzazione.
Tenersi informati sulle ultime notizie dal mondo è sempre costruttivo. Tuttavia negli ultimi anni si sta assistendo anche ad un ritorno di un fenomeno di nazionalismo o razzismo a causa di questo fenomeno, ciò che invece avrebbe dovuto aiutare a superare.
Credo che se continuo così, non finirò più di parlare.
Baci,

Skyfair

03/03/17, ore 23:13

Rieccomi.
Che dire, ogni racconto che leggo mi appassiona sempre di più.
Questo genere ti si addice proprio, si vede che sei a “tuo agio” nel scrivere commedie.
Alla prossima. ^^