Ren
di Alyeska707

27/02/18, ore 10:46

Non avevo musica deprimente né silenzio in sottofondo ma ho letto tutto d'un fiato con la voce di Nana che mi risuonava nelle orecchie. L'effetto è lo stesso, credimi.
In una parola: toccante. E anche malinconico. Quella fra Ren e Nana è una delle storie d'amore che più mi hanno appassionato in campo di anime/manga, e veder andare in frantumi - come sempre: sarò io che porto sfiga? - questa bellissima coppia fa davvero male. Grazie per avermi permesso di passare 5 minuti di infinita dolcezza. Anche se mi hai fatto piangere.
Complimenti. :)

20/01/18, ore 19:22

Ciao cara, sappi che ho letto tutto ciò nel più completo silenzio, anzi c'era un suono nelle mie orecchie; ho letto questa flash con in testa la voce di Nana che la leggeva per me e questo mi ha fatto piangere ancor di più, il mio cuore si è spezzatto e ancora non riesco a rimanere impassibile ripensando alla morte di Ren.

Lui meritava sul serio di essere felice, insieme a Nana, tutti si meritavano di essere più felici e tutto questo angst mi sta uccidendo e in tutto questo, io adoro l'angst!
Sono una stupida masochista e tu mi hai appena uccisa con una delle cose che adoro di più!

Fatto sta che è scritta molto bene e a me ha trasmesso moltissimo i sentimenti della nostra Nana, adesso spero solo che la Yazawa lo continui perché io voglio il benedetto finale! Voglio sapere che succede e ringrazio tantissimo te per avermi donato questa pillola di tristezza che mi è piacuta.

Baci,
Kkeke99

17/11/17, ore 19:39

Ommioddio quando Angst. Ero passata perché sentivo nostalgia di Nana ed ecco che una bella dose di Angst mi chiama >.<.
Ren, mio Dio Ren è una di quelle morti che non riuscirò mai a spiegarmi se non quella di farmi soffrire e piangere ogni volta che mi ritrovo a pensarci.
Io il manga l’ho letto un anno fa scarso ma ho seguito l’anime e mi ricordo che uscì ovunque la notizia della morte di Ren e seppur non sapessi come fosse morto –cioè sapevo che era in un incidente - ma non sapevo altro mi ha comunque distrutto poi ho letto il manga e mi ha distrutto il doppio delle volte.
La storia di Ren e Nana è una delle più belle e struggenti che conosca non a caso rientrano nella top 10 delle mie OTP degli anime/manga.
Comunque passando alla storia è davvero bella questa lettera, struggente, malinconica ma bellissima. Il dolore di Nana si evince da ogni parola.
Niente da dire sullo stile, ben scritta. Ogni parola di entra dentro e non ti lascia più.
Mi ha colpito un sacco questa parte qua “Mi hai abbandonato una volta per andare a Tokyo e l'hai fatto di nuovo. Esattamente come mia madre. La nostra promessa si è spezzata come una collana di perle, che cadono come grandine sul suolo, ed io mi ritrovo ancora a custodire le chiavi di quel lucchetto, rimasto su di te fino alla fine, di cui ora restano soltanto le ceneri, disperse nell'oceano insieme a te” In questa parte soprattutto si comprende appieno il dolore che prova Nana adesso che l’uomo che ama non c’è più, e lei si ritrova di nuovo sola. Poi mi sono immaginata la scena della collana che si rompe e questo vuol dire che è davvero ben scritta, cosa rara in questi tempi. Mi sono rivista in Nana –Non perché ho passato le stesse cose ma perché è scritta talmente bene che è facile rivedersi in lei- perché ogni singola frase e ogni singola parola è scritta talmente bene da lasciarti dentro qualcosa di molto forte.
Io penso di aver detto tutto. Ancora complimenti!
Un bacio,
Niny

27/06/17, ore 19:17

Seguendo il tuo consiglio, ho letto la fanfiction lasciando a volume appena udibile Kuroi Namida
Ho trovato le emozioni di Nana vere e profonde, tangibili, ​descritte in modo pulito ma non per questo meno intense in un flusso di pensiero c​he affronta una ad una le sfumature del rapporto con Ren.

Davvero bella.
Ilaria

28/03/17, ore 19:55

Ciao, piacere :)
Premettendo che "Nana" è di gran lunga il mio anime preferito, mi fa sempre piacere che qualcuno scriva fanfiction benfatte come la tua: hai uno stile di scrittura scorrevole e piacevole :3
La morte di Ren è stata un duro colpo per tutti, immagino (... io me la sono spoilerata a caso durante la prima visione dell'anime, ma dettagli), e secondo me tu hai reso bene i pensieri di Nana.
Per quanto mi riguarda, recensione più che positiva!

PS: sì, ho letto questo tuo lavoro con il finale di "A little pain" dei Trapnest e successivamente "Kuroi namida" in sottofondo... *clap clap* per me e le lacrime versate.

15/03/17, ore 19:30

Complimenti,è scritta benissimo! Inoltre ti ringrazio (oltre ai complimenti) per la sensibilità e il modo con cui hai scritto un pezzo così toccante.Sei riuscita a trasmettere le emozioni di Nana,anzi leggendo sembrava di sentire la sua voce.Infatti inutile dire che l'ho letta con le lacrime agli occhi!

21/12/16, ore 20:58

Davvero molto bella e toccante... ho letto da poco nana, quindi sono nel pieno dei feels e questa storia è stato il colpo di grazia xD

28/10/16, ore 23:25

Ed ecco il personal stalker/fan numero uno di Alyeska😂

Eccomiiii!
Nana e Hachi! Sai che solo ora mi viene in mente che i loro nomi, tradotti in italiano, sarebbero "Sette" e "Otto"😂 Comunque, mentre leggevo la storia, in silenzio, si, ho le cuffie, ma stavo sentendo Shangri-La di Imai Asami, ma poi è finito ed è passato ad 'His World' di Sonic😂
Coooomunque!
Mi devo maledire nel non aver visto ancors tutto l'anime, e di stare ancora indietro con il manga, ceh, hai ragione, il liceo ti toglie la tua vita asociale T^T (???)
Comunque, la storia non mi ha rattristito, diciamo, portava malinconia, ma sembrava quasi un senso di ammirazzione di Nara verso Hachi😂
Grammaticalmente è messa mooooooolto bene come tuo solito, anzi, vedo che sei migliorata! Brava Alyeska-sensei-faceCry 😉
Ci vediamo in un'altra delle tue opere, oppure nei messaggi privati a parlare di cose a caso😂😂😂
Sasi02😊