Lacrime silenti
di Tury

12/09/19, ore 22:39

Stavo girovagando per EFP alla ricerca di qualcosa da leggere dopo una lunga giornata lavorativa e mi sono imbattuta in questa tua storia. Devo ammettere che mi ero prefissata di trovare una fanfiction leggera, che mi aiutasse a divagare la mente, ma purtroppo ‘l’angst’ mi attira sempre come una falena viene attata da una luce, quindi, senza pensarci due volte, ho iniziata a leggerla.
Devo farti i miei complimenti perché l’ho trovata davvero bellissima, tanto da sembrarmi quasi di star leggendo una poesia.
In un breve testo sei riuscita a farci sentire tutta la frustrazione, la rabbia e il dolore che Regina prova mentre, nascosta tra gli alberi del bosco, osserva Emma attraverso le finestre della sua casa, sapendo perfettamente di non poter far nulla per aiutarla in quel momento. Anche la natura che la circonda sempre condividere i suoi sentimenti, infatti sta piovendo, il cielo è squarciato dai fulmini e il vento urla tra i rami degli alberi.
La cosa che in quel momento fa più male a Regina è il non poter dire a Emma quello che veramente prova, di non aver il coraggio per farlo, e di aver nascosto il tutto dietro a una maschera. Si rammarica anche di non aver avuto il coraggio di impedirle di sacrificarsi per tutti gli altri, tanto da desiderare che smettesse di farlo perché è certa che non potrebbe mai sopravvivere alla sua perdita. Vorrebbe tanto dirle queste cose, ma sa che non lo farà mai.
La storia finisce dicendo che, anche se a smesso di piovere, lei continua comunque a piangere.
Sei stata bravissima perché in poche righe sei riuscita a trasmettere al lettore tutte le emozioni che Regina in quel momento sta provando; infatti devo ammettere che la pelle mi si è accapponata mentre mi sembrava di vivere la scena con i miei occhi. A rendere al meglio la scena ha contribuito anche l’ottima scelta di parole che hai fatto.
Non ho trovato errori, nemmeno di battitura, e anche la punteggiatura è inserita in modo corretto (cosa che ultimamente non mi sembra più tanto scontata).
Spero di riuscire a leggere presto altre storie scritte da te perché sei davvero molto brava. Ancora complimenti,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)