La rosa bianca
di valeba

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
21/04/22, ore 16:41

Ciao, Valeba.
Che dire....bellissimo tutto, la storia in sè e questo capitolo è magistrale: mi pace molto il tuo studio introspettivo dei personaggi, questo prendersi e lasciarsi, fino alla fatidica notte, al passo importante che hanno fatto insieme.
E' bello e tenero leggere del loro primo approccio con il sesso, a tratti anche buffo....mi piace molto il tuo stile e la tua capacità descrittiva, ricca nella ricerca dei vocaboli e delle espressioni, e che non risulta mai banale.
Mi auguro sinceramente che la riprenderai presto, anche perchè sono passati (ohibò!) due anni dall'ultimo aggiornamento ed è un vero peccato, perchè è un piccolo gioiello....
Ti aspettiamo fiduciosi, allora!
Un abbraccio,
Marie Louise

10/01/22, ore 12:55

Bella, mi piace molto il legame tra Oscar e André così diverso dal manga. Spero che riuscirai a proseguire la tua storia

31/05/21, ore 23:43

Ciao...ho letto la tua storia e la trovo molto bella. Finalmente si sono amati ma secondo me Oscar ancora non è consapevole di tutto l'amore che lui prova per lei e i suoi stessi sentimenti. Spero vivamente di leggere i capitoli successivi. Ti abbraccio, Ornella.

14/05/20, ore 09:02

Carissima Valeba, buongiorno!
Con un po’ di ritardo, sono riuscita a leggere anch’io quest’ultimo capitolo che avevi pubblicato qualche tempo fa.
Sai, devo farti i miei complimenti perché l’ho trovato davvero molto bello: hai saputo immedesimarti molto bene nei due personaggi adolescenti che hai voluto descrivere alle prime esperienze.
Sono sembrati entrambi molto timidi, impacciati e spaventati come solo agli inizi si può essere ed io l’ho apprezzato molto perché l’ho trovata un’immagine genuina che mi ha scaldato ed intenerito il cuore.
Dopo tutto ciò che è successo tra loro, dopo che André ed Oscar si sono amati, Oscar ha avuto una strana reazione, si è girata su di un lato ed ha provato a dormire ma, come ha detto anche André, questa volta non si potrà non arrivare ad un confronto, pertanto non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo per poter scoprire che cosa accadrà fra loro e, soprattutto, che cosa è preso ad Oscar e perché ha reagito a quel modo.
Attendo con vivo interesse il tuo prossimo aggiornamento però, per il momento, devo proprio andare.
Come al solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

05/04/20, ore 21:42

Ho trovato questo capitolo semplicemente splendido, una giornata di festa nella tenuta Jarjayes, tra pettegolezzi, balli, giochi, divertimento, gelosie e amori che sbocciano. Un altro magnifico tassello della loro gioventù. Emozionante la parte finale con Andrè che furtivamente entra nella camera di Oscar per regalarle il carillon. Dopo averla contemplata nel silenzio ed essersi inebriato del suo profumo di lavanda, le sussurra un "mi sono innamorato di te" che lascia senza fiato.

05/04/20, ore 15:54

Oscar e Andrè crescono e a poco a poco la spensieratezza degli anni dell' infanzia inevitabilmente svanisce. Col mutare del loro corpo mutano i sentimenti e Andrè percepisce verso Oscar un' attrazione sempre più forte. Lei a fine capitolo si taglia i capelli per riprendere possesso della sua dimensione di maschio, un gesto che frantuma il cuore di Andrè. La loro innocenza e purezza è descritta magistralmente, due caratteristiche che si porteranno dietro per tutta la vita.

04/04/20, ore 14:27

Bel capitolo, molto bello il discorso che André fa ad Oscar per spiegarle perché non può essere egoista con lei. In fondo non è proprio questo l'amore? Spero che la reazione di Oscar non sia sinonimo di disinteresse..aspetteremo il seguito. Bravissima

04/04/20, ore 03:15

Finalmente! Aspettavamo questo capitolo da tanto tempo ormai! Bravissima come sempre valeba, questa descrizione che hai fatto della loro prima volta è cosi reale, palpabile e credibile, credo che chiunque legga possa riconoscere in quelle emozioni che descrivi anche un po delle proprie esperienze..almeno per me è stato così! André è da togliere il fiato quando decide di cedere alla richiesta di Oscar iniziando a spogliarsi senza dirle neanche una parola. Per non parlare dei dubbi e dell'inesperienza che hai fatto venir fuori in un modo per niente banale, anzi così vero e crudo. Non so cos'altro dire, lavoro eccellente!! Aggiorna presto!!

04/04/20, ore 02:41

Hola Valeba, te cuento que leí tu historia hace mucho tiempo, estaba un poco triste porque no publicabas seguido.
Me gustó mucho que eligieras ésta etapa para comenzar tu historia, dónde empezaron a conocerse un poco íntimamente Óscar y André, típico de esa edad, así podemos ver las emociones o sentimientos que los llevaron a hacer ésto, vemos a una Óscar impulsiva, mandona que piensa que André sólo la desea para acostarse con ella sin amor, por instinto, que equivocada está porque él la ama mucho pero los malos entendidos, encima nanny tuvo mucho que ver ahí, André tuvo que engañar y hacer que Óscar piense que no lo hace por amor sino por sus instintos masculinos para, como se dice, satisfacer su cuerpo. Ahora ella pidió tener relaciones sexuales a André, él la complació y son amantes pero cómo siempre Óscar se comporta un poco egoísta, no le dice más que "gracias", no lo puedo creer, no lo disfrutó, por Dios, quiero suponer que la inexperiencia le jugó en contra porque si después va a tratar a André como aquí no pasó nada entonces sufrirán aún más porque a mi parecer ella lo está empezando a amar sólo que tiene miedo de mostrarlo, ya que eso significa debilidad, con sus idas y venidas está destruyendo una amistad de años y la verdad me duele mucho ver sufrir a André, porque ella sabe lo que siente él, pero él sabe lo que siente ella???, no verdad desde ésa pelea todo cambio.

Espero publiques pronto porque está interesante tu historia, gracias de nuevo y mucha suerte 😉😘
(Recensione modificata il 04/04/2020 - 02:45 am)

03/04/20, ore 23:39

Bello, bello, bello.
Capitolo ben scritto, credibile. MOlto conflittuale, descrivi benissimo la "guerra" interna di Oscar e Andrè. L'indecisione, la paura, il dubbio.
Bravissima.

03/04/20, ore 23:35

Molto bello anche questo capitolo,non sei stata affatto volgare nel descrivere la " prima volta" di Oscar e Andre. Continua così  perché scrivi benissimo e aspetto sempre con trepidazione il seguito di questa bellissima storia.
Spero a presto con il proseguio
Un bacione lupin3

03/04/20, ore 22:37

Brava.. bravissima. Però ti prega non fare passare mesi x il prossimo capitolo

03/04/20, ore 19:05

Visto l,'aggiornamento de La Rosa Bianca ho deciso di recensire dal primo capitolo per portarmi in linea con i tuoi prossimi e spero più rapidi aggiornamenti.
Mentre leggo, riesco ad immaginarli in ogni situazione che descrivi. Sono belli, buffi, sorridenti, pieni di voglia di vivere e di affrontare ogni giornata a mille, senza risparmiarsi su nulla. Oscar più impertinente e capricciosa, Andrè più tranquillo, ma sempre pronto ad accompagnarla nelle loro avventure. Bello quel " Grazie, Andrè" a testimoniare la gratitudine di lei verso l'amico che l'accontenta sempre. Dal capitolo emergono le riflessioni di un Andrè, che da subito, è rimasto affascinato, ammaliato dalla figura così particolare di Oscar. Sono assolutamente curioso di proseguire in questa bella lettura.

03/04/20, ore 13:23

È tutto molto realistico, dato che è la prima volta di due ragazzi; è normale avere paura ed è comprensibile anche la richiesta di Oscar, che teme di morire senza aver amato; ma André quando le spiega perché non può è magnifico! Schiaffo a parte, però!

03/04/20, ore 03:44

Un capitolo stupendo come al solito. Comunque non sei stata volgare, anzi hai descritto questa scena con la giusta delicatezza e in modo realistico. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]