I ricordi di un gatto nero
di OtakuBlackCatOrigins

03/05/17, ore 13:04

OtakuBlackCatOrigins mi sono pappato anche quest'altro racconto, una storta di sequel spirituale de 'I delitti del gatto nero' un film horror americano degli anni novanta.
I gatti neri in componimenti di questo genere come ben sappiamo non portano nulla di buono...
Sì dice che i gatti hanno sette vite, in questo caso il 'gatto' ne ha innumerevoli.
Mi è piaciuto non solo per il pathos che il racconto elargisce ma anche per via di una certa morale che abilmente hai implementato.

'Perciò vi avverto, voi poveri umani che con le emozioni folli nascete e perite, non morite maledicendo il mondo e la vita, perché e proprio del sangue di queste persone, che si nutre la creatura che io ho visto.'

Che finale azzeccato, tanto di cappello cara giovanissima scrittrice, prevedo un futuro da scrittrice commerciale per te...a patto che stai attenta ai soliti 'orrori' grammaticali, per cui ti invito sempre a leggere e a rileggere prima di postare racconti.
Sì dice che anche l'occhio vuole la sua parte e i refusi non sono tanto piacevoli da notare.
Recensione positiva, il tuo nickname (che trovo bellino) omaggia molto bene il racconto che hai scritto.
A rileggerti a presto! :-)

25/12/16, ore 23:43

Innanzitutto di picchio affettuosamente a distanza☺. Stanotte per colpa tua avrò gli incubi o non dormirò per paura della cratura nera😣 va bhe...comunque...
1) Mi piace il tuo nickname.
2) Mi devi spiegare una cosa, la creatura è un mostro, un significato nascosto o...bho...
3) Mi piacciono i gatti neri.
4) Mi piace l'effettp dissolvenza.
Già sono mooooltoooo strana.
Ciao ciao
Stregattina

30/11/16, ore 00:28

Eccomi qua a recensire la tua storia. Allora, cosa dire? Prima di tutto meglio stare lontani da questo gatto nero che come minimo porta sfortuna, se non è esso stesso a sforzare la situazione fino all’inevitabile fine. Questa storia mi è piaciuta. Il narratore, l’inquietante animale, osserva il mondo che gli sta intorno senza provare realmente sentimenti per i suoi proprietari, concentrato solo su di sé, quasi intento ad analizzare il comportamento degli esseri umani, tanto da riuscire alla fine a ricavarne una morale, ovvero che gli uomini sono deboli ed emotivi, pronti a compiere atti orrendi verso gli altri per poi pentirsene.
Buona serata e alla prossima!
Belle de Lamb