Just a few words
di Alsha

01/11/16, ore 19:21

Oh ma quante piccole chicche che ci sono qui! Vien voglia di scriverci sopra :)
Ottima idea anche la tua, mi sono sempre piaciute queste sfide (anche se non ne ho mai provata una) e quel che ne salta fuori, sia di assurdo sia di inaspettatamente bello.
Il LockwoodAU mi ha aperto mondi inaspettati! Cosa penserebbe Martha Underwood di Jane Farrar, una donna che per molti versi è il suo opposto? Probabilmente hai ragione, la considererebbe una bambina, nonostante tutto (sia nel tuo AU che nei libri in generale).
Quasi stesso discorso di curiosità vale per Simon Lovelace e Tolomeo (evidentemente sono attratta dalle coppie più assurde): la situazione in generale mi ha messo voglia di una storia dedicata a loro due soli in un qualche altro universo.
Poi... Bartimeus e la signora Underwood. Bellissima e perfettamente plausibile (almeno per me)... ho sempre avuto l'impressione che Martha avrebbe potuto leggere sotto la corazza sarcastica di Bart e vedere l'affetto per Nat, soprattutto quando era ancora un maghetto quasi indifeso.
Ma dulcis in fundo! Come tu ben sai, ho un debole per questi due e, sebbene la situazione non sia delle più allegre, mi piace tanto quest'ultima! Mi ha sempre messo molta tristezza la fine di Queezle e il dolore che deve aver procurato a Bart, anche se lui non ne parla mai più...
E niente, brava :3 Ho scritto tantissimo, quindi come avrai capito mi sono piaciute tutte, anche quelle che non ho citato. Tanti baci <3