A Mask in the Night
di A b y s s

06/11/16, ore 12:21

Ma povero Shin,
dopo tutti gli sforzi per parlargli ecco che non lo rivede più,
che tristezza a volte vedere qualcuno a cui tieni non farsi vivo.
Che gli sia di lezione al detective,
mai fidarsi delle promesse di un ladro.
Caruccia come flash,
ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

31/10/16, ore 20:13

Ehy, ciao-- Helen! Helen, Helen, Helen, Helen? Helen! Ok la pianto... Helen! Ti ricordi di me, vero?? Quanti millenni (due mesetti?) sono che non leggo qualcosa di tuo? E che sorpresa ritrovati a scrivere fanfiction su halloween nel fandom di Detective Conan! Scorrevo la pagina delle storie e ho creduto di avere le trabecole leggendo il tuo nick sotto una delle ultime. Invece non sono ancora da ricovero e proprio per questo mi trovo qui a recensire. Wow fa strano dover commentare una tua storia lontano da PH O_o
Ma bando alle ciance, ora mi concentro! Ho appena finito When a Phantom dies, per cui sono fresca fresca di lettura, la botta e risposta é d'obbligo u.u Se la storia di Zoey mi ha inquietato, ora grazie a te sono inquietata al quadrato.
Apprezzatissima la presenza di Kaito *^* e devo ammettere che anche Kudo andava messo in mezzo. Contrasto nero e bianco, eh? Mi piace, bella come immagine. Spero di non essere stata l'unica a notare l'ambiguità con l'organizzazione quando hai detto "il giovane in nero" perché ci sta troppo. Il loro stare seduti in un vicolo mi sa di maniaci ma andiamo avanti hahaha. Scherzi apparte, come ci sono finiti? Va bene, no.
Parlando della forma, per quanto riguarda i dialoghi, ho trovato entrambi estremamente IC, sia nel modo di parlare, sia di articolare il discorso. L'unica cosa che mi ha fatto un po'storcere il naso è stata in «e tu hai pure capito chi sono» quel "pure" l'avrei sostituito se non direttamente levato. Per il resto non so che dirti, giuro. Grammatica perfetta, stile ottimo, errori nulli... Le solite cose insomma. Il penultimo paragrafo non mi é ben chiaro però, ti sarei grata se mi dessi qualche chiarimento. La fine mi ha fatto rimanere troppo male, ovviamente. Cos'é quest'ossessione di far morire i personaggiiii T_T Ma, si, era il migliore che potesse esserci per concludere. Bello il titolo, coinciso e chiaro, d'effetto. Storia cortina (come questa recensione del resto -.-") ma perfetta. Davvero, hai saputo catapultare il lettore all'interno di uno scorcio halloweeniano in poche semplici parole. La tua capacità di descrivere in modo tanto realistico mi lascia sempre a bocca aperta. Cioè, ho visto tutto in prima persona: i bambini mascherati, il buio, i festoni, tutto estremamente vero. Nel mezzo della festa quell'atmosfera malinconica che li circonda, eppure loro ridono. Wow. Non so che altro dire. É una cosa... Wow. O c'è un lavoro pazzesco dietro o ti é venuto di getto e sei Dio. Sembra solo un piccolo capitoletto ma c'è un mondo dietro.
Scusa per le due parole messe in croce, colpa tua che sei troppo brava e non mi dai nulla da dire >.< Devo assolutamente leggere altro di tuo da queste parti!
Sempre un piacere,
AlnyFMillen