Diamond Dreaming Eyes
di Son of Jericho

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/20, ore 00:41

Era da tanto che speravo nel continuo di questa ff. Ed infine ecco qui il continuo. Spero vivamente nel prossimo aggiornamento a breve.
Complimenti la storia è molto coinvolgente e i vari pensieri dei personaggi sono affascinanti. Ti chiedo qualcosa in più sulla coppia bade! (La mia preferita!) A presto!

18/06/20, ore 14:36

Sono anni che ho smesso di leggere fanfiction in italiano, ma sono contenta di aver fatto un eccezione per te. Non riesco a smettere di leggere, davvero! Anche se a larghe linee si può capire, sono troppo curiosa di sapere cos'è successo esattamente tra Jade e Beck. Per quanto tossica, è una delle mie coppie preferite (l'altra è Seddie, neanche a dirlo).
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà a Sam, a Freddie e al bambino!

26/05/20, ore 23:53

Una gradita sorpresa che tu abbia deciso di riprendere questa storia.
Anch'io sto per concludere la mia long in questa sezione (spero).
Scusa cosa sono i bandoni?
Non male la chiacchierata tra Sam e Freddie. Il fatto che lei si sia confidata prima con lui la dice lunga.
Tale madre, tale figla verrebbe da dire.
Capisco Andre. Noi due lo conosciamo bene il blocco delle idee, eh?
Hai fatto capire una volta di più , quanto siano legati Beck e Freddie.
Finalmente ci siamo ricongiunti al prologo della fic.
Molto obiettivo il giudizio del canadese su Gabriel. E ha ragione quando dice a Jade che non deve impicciarsi nei suoi affari.
Un buon amico anche quello Stefan, e anche molto acuto.
Cat si è proprio offesa... spero che lei e Tori facciano presto la pace.
Povero Thomas... ha addirittura dei figli? Dev'essere pesante vivere con una moglie che non ama più, ma ciononostante l'adulterio non è certo la soluzione migliore. Speriamo che si decida a comportarsi da uomo.
Attenzione! Hai scritto che Thomas e la moglie tengono duro solo per le figlie, ma poche righe sopra hai dichiarato che Lisa ha un fratello, mentre poche righe dopo parli di una sorellina... se sono in tre cerca di specificarlo nel prossimo capitolo.
Sembra che Tori e Andre siano gli unici pronti a discutere fra loro da adulti... che è quello che sono ormai. E' arrivato il momento di dimostrarlo.
Spero che il prossimo aggiornamento sia più celere!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

01/02/18, ore 15:40

E rieccoci qui.
Scusa il ritardo, ma sono impegnato a scrivere il prossimo capitolo sulla mia long su Victorious.
Già a differenza di Tori, Jade non ha mai amato ficcare il naso nei fatti altrui.
Belle le sue riflessioni iniziali.
Ovvio che le abbia dato fastidio vedere Beck parlare con una ragazza.
Cat ovviamente è devastata dall'inspiegabile asenza di Robbie... chissà cosa succederà.
Allora avevo ragione Sam è incinta! Mi pare un po' un cliche, mase te la giochi bene potrebbe essere una sottorama interessante.
Buona conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/01/18, ore 23:17

Eccomi!
Innanzitutto ci tengo a dirti, in riferimento alla risposta alla mia ultima recensione, che sono davvero contenta che le mie parole ti siano state in qualche modo d'aiuto. Soprattutto, vorrei non dubitassi del valore di questa storia, benchè capisca perfettamente quanto possa essere scoraggiante per un autore. La cura che usi nello scrivere è cosa rara. Si percepisce il lavoro che c'è dietro, è palpabile il riguardo che hai nella scrittura.
Passando al capitolo: sono contenta che tu ti sia dedicato in modo approfondito a Sam e Freddie! Ho apprezzato molto che tu abbia deciso di inserire anche qualche piccola parentesi, che vedesse Freddie insieme a Beck e Andrè. È bello vedere che, oltre alle linee principali, ti preoccupi di sviluppare anche quelle secondarie. Non sono solo "le storie d'amore" (effetive o eventuali) ad appassionare, ma anche i legami di amicizia che si creano, si approfondiscono, hanno semplici battute d'arresto o si distruggono rovinosamente. Per quanto Sam possa essere stata incosciente durante lo stream of consciousness di Freddie, penso che lui abbia fatto un enooorme passo avanti, traducendo in parole quelli che fino ad ora sembravano essere solo pensieri confusi, e avendo perfino il coraggio di pronunciarli a voce alta, proprio davanti a Sam! Spero che questo possa aiutarlo in qualche modo.
Ah: non vedevo l'ora di leggere di una sana pulsione maschia di Freddie!
Anna

21/01/18, ore 15:35

Mi fa molto piacere vederti aggiornare così regolarmente
Così alla fine hai reintrodotto Carly.... era un pezzo che non si sentiva, mi ero quasi dimenticato che fosse comparsa nel prologo.
Carina anche la telefonata tra lui e Beck... onestamente il canadese mi pare un amico migliore per Freddie ultimamente.
Hai scelto un nome abbastanza adatto per il ristorante.
SImpatico quel Clark.
E' stato davvero gentile Andre ad aiutare Freddie a procurarsi un auto. A proposito credo ne abbia scelta una carina.
Ben fatta la descrizione di Sam, e anche il suo dialogo con Freddie è ok.
Un nuovo ritrovo solo per i  ragazzi? Sarebbe una cosa carina.
Gentile quel contabile.
Ottima conclusione!

17/01/18, ore 15:59

Ciao! Sono molto contenta di tornare a leggerti.
Questo capitolo mi ha lasciato veramente in sospeso, perchè mi sembra che siamo arrivati ad un punto chiave per tutti i personaggi e i rapporti che li legano. Sono particolarmente curiosa di sapere come si evolverà la situazione di Sam e se ci sarà un qualche chiarimento con Freddie; lo stesso vale per Robbie e Cat, che sembrano essere arrivati al punto di non ritorno... e cosa capiterà all'amicizia tra Robbie e Kendra? Chissà, poi, se questo incontro a tre, organizzato per aiutare un amico, in realtà non finisca per cambiare un po' le carte in tavola per Jade e Beck. Per quanto io abbia compreso pienamente le ragioni di Andrè nella lite con Tori, penso gli avrei posto la stessa domanda che gli ha fatto Jade. Magari gli farà riconsiderare le idee sotto una nuova luce.
Non vorrei stare a ripetermi però ci tengo a ricordarti brevemente cosa penso della storia e in particolar modo di questo capitolo (come degli altri): verosimile, scorrevole, dettagliato ma non prolisso. Rispetta i giusti tempi, facendoti appassionare; ogni capitolo aggiunge sempre qualcosa di più, ma senza esagerare, e ciò accresce la verosimiglianza.
Insomma, spero di saperne presto di più.
Anna

14/01/18, ore 15:09

Sono felice che tu abbia aggiornato.
E io avevo già recensito, ma il sito non ha invitato la recensione :( .
Chissà cosa succederà a questa fantomatica cena di lavoro.
Cat ha finalmente imparato a stare attenta ai soldi eh? Meglio tardi che mai. Spero di vedere presto una sua scena con Sam.
Jade come al solito ha esagerato:
1) Era un bacio tra ubriachi.
2) Robbie non ha mai promesso nulla a Cat.
In effetti Tori ha la tendenza a sentirsi attratta dagli stronzi lo avevo notato anch'io... proprio come avevo ventilato la possibilità che Andre fosse geloso!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Non te la prendere se ricevi poche recensioni; in fondo quello di Vicotorious è un fanodmo piccolo e poco frequentato.

10/01/18, ore 10:50

Altro aggiornamento veloce, altra recensione lenta.
Era ora che Freddie dicesse a Sam quello che si meritava di sentire!
Era ora che il nativo di Seattle si sfogasse un po'.
Carina la descrizione dei frequentatori della biblioteca.
In effetti Shakespeare è un po' complicato certe volte... ma dubito che Beck ed Helen parleranno sempre e solo di teatro nei prossimi capitoli.
Non male il flashback e la frase finale di Beck mi è proprio piaciuta, oltre a trovarmi perfettamente d'accordo.
Pure Tori si meritava una piccola strigliata in fondo: va bene essere innamorata ma in fondo a tutto c'è un limite. La sua vita non puà ruotare solo intorno alla sua relazione con Thomas.
Mica sarà incinta la nostra biondina?
Robbie e Kendra? Mah... dubito che durerà... e m'immagino la reazione di Cat e Jade se lo scopriranno.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

17/12/17, ore 11:47

Wow che aggiornamento flash!
In un certo senso concordo con le parole di Stefan, ma Robbie sarà davvero pronto a voltare pagina?
Comunque spero che non lo faccia. Amo la Cabbie (sto dedicando loro una una long).
Purtroppo cara Sam non sempre si può salvare capra e cavoli, e mi chiedo a cosa porterà questa tua assenza... anche se onestamente non mi sembra una cosa così grave, visto che è stata involontatia. Spero che la rinuncia a Sam venga ispirata definitivamente da Freddie da qualche evento davvero grave.
Mi è piaciuta la chiacchierata tra Andrè e Freddie, e anche il flashback Bade è stato molto interessante.
Attenzione però! Hai chiamato l'agente immobiliare prima Alan e poi Adam!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

15/12/17, ore 23:22

Sono davvero contento che tu aggiorni così spesso ultimamente.
Già l'inizo in cui descrivi la routine di Freddieè ben fatto. Tratti bene argomenti di questo genere.
Sam vuole Freddie come vicino di casa? Questo porterà a svolte interessanti.
Carina la battuta su Cat e buona idea citare la lettera.
Comprendo benissimo Stefan.
Spero che ce la mostrerai quella festa.
La parte dedicata a Beck mi è piaciuta ma non mi viene in mente alcun commento particolare dedicato a essa.
Jade stilista? Bah perchè no?
Davvero ben fatto il dialogo tra le tre ex-alunne della Hollywood Arts.
Finale discreto, ma credo che siarebbe ora per una svolta alla trama: ho l'impressione che la storia procedea un po' a rilento.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

07/12/17, ore 20:50

Aggiorni molto più di frequente in questo periodo. Bene.
E alla fine Tori si è fatta riagganciare da Thomas... onestamente non ne sono entusiasta. Le loro emozioni sono comunque state descritte molto bene.
Mi chiedo se Andre non sia geloso...
Certo Jade non si è sprecata granche per creare l'username ... non ci ho messo più di un secondo a sgamarla.
E' bello che la giovane West si preoccupi per Cat ma tutto sommato direi che è stata troppo dura con Robbie. Lui non è certo tipo da ferire volutamente le persone!
Concordo in pieno con Freddie su Windows... comunque ha fatto bene a tenersi un po' alla larga da Sam. La bionda stava diventando un'ossessione!
Buona anche la chiacchierata di Sam e Gabriel ... la cui conclusione mi è piaciuta davvero molto.
Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/11/17, ore 10:53

Wow che aggiornamento veloce! E fatto il giono prima del mio compleanno.
Molto poetica la parte iniziale.
Belli anche i pensieri di Beck sulla videoclip, sopratutto quando ammette di aver fatto bene a non partecipare. Una persona davvero intelligente, sa quando qualcosa esula dal suo campo.
E così Andre è in crisi creativa... bè non sono sicuro che qualcuno si sarebbe accorto che la canzone non era inedita ma se lui preferisce fare qualcosa di nuovo.
Alla fine la disgrazia di Tori a qualcosa è servita.
Era ora che vedessimo un po' di Sam e Gabriel. In effetti fanno una buona coppia.
Mi piacciono sempre le chiacchierate tra il canadese e il giovane Benson e la frase finale di Beck riassume pefettamente la situazione di Freddie.
Mi spiace per i Cabbie invece, ma in effetti dovrebbero proprio darsi una svegliata.
Non male il chiarimento tra Tori e Thomas, ma non riesco proprio a immaginarmi come si evolverà ora il loro rapporto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

10/11/17, ore 15:02

Eccomi qua, sono contenta di farmi nuovamente sentire.
Varie vicissitudini hanno portato anche me a sparire dalle recensioni, seppure io abbia continuato a seguire la storia con la stessa curiosità degli inizi. Te l'ho ripetuto più volte, mi piace molto il tuo stile. Leggere questa storia soddisfa a pieno: le idee da cui parti sono molto buone e il modo in cui le sviluppi è lineare e coerente, ben articolato senza mai cadere nel ridondante. Le trame hanno iniziato a delinearsi in modo più marcato, aumentando la curiosità del lettore che, capitolo dopo capitolo, vuole sempre saperne di più. Questa lenta e costante scoperta di nuovi particolari mi tiene incollata. Spero di rileggerti presto.

06/11/17, ore 10:58

L'utente Farkas è grato della menzione d'onore, e ti informa che continuerà a recensire questa storia sia perchè gli piace, sia perchè anche lui l'ascia passare un paio di ere geologiche fra un aggiornamento e l'altro (lo prova che ancora una volta hai pubblicato il capitolo sì e no qualche ora dopo di me).
Thomas non molla eh? Comunue penso che Andre abbia fatto bene.
Freddie dipende un po' troppo dall'affetto di Sam, ma in fondo è da lui.
Mi è piaciuta sopratutto la parte Cabbie.
Eh già Robbie è cresciuto, mentre Cat sembra incastrata in un'infanzia eterna. Un filone narrativo molto interessante, che non vedo l'ora di vedere come svilupperai.
Jade che sostiene Tori... sia pure a modo suo anche lei è maturata.
E si arriva a sapere di più sulla storia dei Bade... le ragioni della mora non mi sembrano ancora giustificate ma ora sono più compensibili.
Ci si vede.
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]