Big Eyes
di Rebel Girl

16/04/17, ore 21:47

Ehi, ciao!
Premetto che ho già letto "Black and Blue", congratulazioni per come scrivi!
Hai uno stile che fa molto affidamento sulle impressioni visive, mi piace moltissimo come riesci ad adeguare le parole e la struttura della narrazione a sequenze che si focalizzano man mano sui particolari creando un quadro accattivante.
Riguardo questa nuova storia ammetto che è affascinante. Non solo perché penso che grondi sarcasmo da tutte le parti (un esempio: quando fai contrasto tra i sentimenti di Jungkook e quelli della madre nei confronti del nonno e concludi con
-Sua madre sapeva bene come definire i suoi sentimenti per il padre.
“Vecchio bavoso, ti ho detto di non portare più quel tuo culo rancido in casa mia.”
Un’accoglienza che non passava mai inosservata ai vicini. Le urla della donna erano la sveglia di tutti nel quartiere. E le imprecazioni del nonno facevano tremare i crocifissi nelle case.-),
ma anche perché rimane deliziosamente introspettivo (non al livello di "Black and Blue") in un modo che mi piace definire sadico.
Hai creato un'atmosfera misteriosa che nasconde molti segreti: Jungkook e il nonno con il loro dono sono i primi a comparire con i loro occhi, mentre Taehyung... ancora è un nome che promette la chiave di molte soluzioni e la complicazione delle restanti.
Concludo facendoti nuovamente i complimenti.

15/01/17, ore 11:55

Ciao ! Mi chiamo Lisa e sono una di quelle lettrici fantasma che scorrono la home alla ricerca di fanfiction da leggere per colmare i momenti di noia e che non recensiscono quasi mai. ( Per quanto una storia mi sia piaciuta )
Esattamente, sono timida come non so cosa----
Dopo tanti complessi mentali mi sono decisa finalmente di uscire allo scoperto e i motivi che mi hanno portata a farlo sono due..

- Black and Blue, un capolavoro che ho amato sin dal prologo-- che ho avuto modo di leggere per caso una lontana notte di una sera qualsiasi ; avrei voluto recensirla, ma ancora una volta mi sono fatta prendere dall'emozione.. io non sono una critica e apprezzo sempre tutto quello che le persone scrivono mettendoci l'anima, con sudore e fatica ~ per questo mi sembrava " inutile " lasciare una riga o due di commento.
Mi sembrava più giusto dirti come mi sono sentita leggendo questa storia, in parte come Yoongi, la mia mente è devastata da mille pensieri e delle volte mettere ordine è straziante e complesso.. ma ho avuto modo di trovare qualcosa di diverso dal solito che mi stimolasse e mettesse fine a questo caos.
Black and Blue è un'esperienza che tutti dovrebbe fare almeno una volta nella vita, hai davvero colto molti aspetti della vita che la gente ignora.
Hai trattato così bene la psiche di una persona che per un momento ho pensato che fosse realmente percepibile.
In pratica volevo solo complimentarmi con tutta me stessa, perché sono poche le FF che ho apprezzato così tanto.
Ho imparato anche delle lezioni di vita ! Haha ~
Ci tengo a precisare che le mie ghiandole lacrimali (?) ne hanno risentito e anche parecchio.
Per non parlare del fatto che è una YoonKook a tutto spiano.
È la mia otp del cuore, non capisco perché le persone la sottovalutino.. ispirano così tanto ! Sia come rapporto fraterno che amoroso.
Forse per questo è più facile scrivere FF sulla complessità dei loro sentimenti e del contesto in cui si manifestano.
Tu l'hai trattato benissimo e il fatto che ci sia un finale aperto me la fa amare ancora di più.
Lasciare ai lettori questa possibilità di fantasticare sul seguito di questi due personaggi è stato geniale, forse perché infondo una fine vera e propria stonerebbe con l'andamento della storia.. o almeno a mio parere ~
Se fosse finita " male ", ci sarebbe stata delusione e un po' di rabbia nell'aria, soprattutto dispiacere per il nostro Yoongi.
Però, con questo spiraglio di speranza che ci hai donato, possiamo davvero pensare se non per il meglio.
Perciò ben fatto e continua a sfornare queste incredibili fantasie ! ~

- Big Eyes, ed ora un minuto di silenzio dedicato all'autrice che dopo un'intensa storia di filosofia e psiche, ci sta deliziando con un ritorno macabro e all'insegna dell'horror.
HO SEMPRE VOLUTO TRATTARE QUESTO GENERE DI RACCONTO, MA FACCIO PENA A SCRIVERE ; u ;
E non ho il coraggio di pubblicare i miei scritti..
Non poteva esserci persona migliore a questo punto !
Potrò sembrare strana, ma infondo chi non lo è.. sto iniziando già ad amare questo stravolgimento di stile.
Stiamo parlando di fantasmi e spiriti guys ! Altro che psicologia umana, questo va oltre il soprannaturale ouo
( E mi viene in mente un anime che parla di questo ragazzo che è in grado di vedere gli Yokai ~, spiriti venerati dalla cultura giapponese per l'approvvigionamento dei raccolti per esempio o delle piogge ecc. )
Mi piace anche il fatto che questa volta viene trattato il personaggio di Jungkook, per vedere la controparte insomma.~
Ho davvero grandi aspettative su come si svilupperà la vicenda e sono sicura che non sarà affatto noioso e sarà complicato quanto il precedente, ma con una nota di malvagità in più.~

Gli au sono terribili a volte, perché a mio parere sono quelli che ti prendono di più e sono così euforica all'idea di una YoonKook a questo tema !
Non posso fare altro che iniziare a venerarti e sclerare lol
Forse andrai anche oltre le mie aspettative, perché non si sa mai quale mente sadica si nasconde dietro a quella di uno scrittore di horror.
Ho persino sentito i brividi leggendo la descrizione di questi corpi defunti che si nascondono negli angoli bui della casa, del mondo che ci circonda.
LA AMO GIÀ, ECCO TUTTO.

Ahh, sto scrivendo troppo--
Meglio che la smetta, altrimenti mi troverai troppo chiacchierona !
Ancora tanti complimentoni e buon anno, speriamo che il 2017 ci regali più gioie ; u ;
( Anche se sono sicura che quando salirò su, ne uscirò sempre con qualcosa di buono ~ )

Ebbene, saluti da Lisa, la lettrice non più fantasma che segue con ardore lo sviluppo di questa macabra vicenda e che l'ammira tanto tanto. ♡♡

PS : per eventuali errori di lessico e grammaticali, chiedo venia ; u ;
Scrivo come parlo a volte....

PSS : luv u ~

12/01/17, ore 17:02

Non è assolutamente noiosa anzi mi sembra di guardare un bel film è interessantemente macabra . ho solo paura che se procedi cosi piano poi ti annoi tu e smetti di scrivere cosa che non può accadere ! >.< Avrei voluto vedere quella donnacchia del bus crepare in un groviglio di sangue e interiora wuahahahaha , la comparsa di v mi incuriosisce...ti aspetto e tifo per il nonno, che non crepi al buio prossimamente

11/01/17, ore 17:17

Wah! Questo è stato un capitolo a sorpresa, dato che già pensavo stessi lavorando alla nuova storia, ma comunque ben venga.
Come ti ho già detto in chat, non mi sembra che la storia sia noiosa: né come trama, né a livello narrativo. Ci sono meno paragoni rispetto a Black and Blue ed è tutto un po' meno suggestivo, però è davvero bello leggere: è tutto scorrevole e piacevole.
Questo Jungkook è interessante e mi pare molto più...comprensibile (?) rispetto al Jungkook dell'altra fanfiction: sarà perché questo Kookie è reale lol
La connessione fra lui e Taehyung è originale e voglio sapere di più su di lui e Daegu, di cui, fra parentesi, abbiamo già un bello stralcio di idea su come deve essere.
Sono molto confusa riguardo al diario: non posso di certo tirare conclusioni, non ancora, ma di certo ho qualcosa a cui pensare quando sono annoiata (ma mai come i film mentali che mi ero fatta per Black and Blue).
Hai citato ancora Baudelaire, mi inchino.
Nulla, spero troverai l'umore giusto per continuare questa storia.
A presto ^^

Greta

03/11/16, ore 08:19

Ciao! Inizio col dire che seguo anche la tua altra storia (che a breve recensirò), ma
non potevo farmi scappare questo gioiellino nuovo di zecca. La storia mi ricorda molto un linro che ho letto, non so se lo conosci, " la signora dei cimiteri ". In ogni caso, A D O R O come scrivi: ammetto che leggere una delle tue storie quando sono stanca, o da appena sveglia, a lungo andar può risultare difficile, ma giuro che il contenuto è davvero attraente; non riesco a smettere e,  puntualmente, quando finisco un capitolo quasi non ci credo.
Passando alla storia, il personaggio che hai caratterizzato meglio in questo primo capitolo, anche se con pochi, fondamentali passaggi, è stato il nonno, "il vecchio pazzo". Jungkook, senza nemmeno dirlo, è davvero affascinante. Il ragazzo dagli occhi grandi, quello strano, disadattato. Fantastico. L'atmosfera, grigia e noir, è espressa benissimo, c'è sempre un filo di tensione che ti da l'impressione di essere in un film. Naturalmente, aspetto con ansia l'incontro fra Kookie e Yoongi, anche se il "demons!au" mi fa pensare che non ci saranno solo fantasmi... Chissà, nel frattempo ho gradito tantissimo questo capitolo e lo spedisco nei preferiti!

Alla prossima, Mutsumi.

PS: sto scrivendo dal telefono, quindi perdonami per tutti gli errorri che troverai , ____ ,

31/10/16, ore 23:06

Ciao^^ okay non so bene come cominciare, non sono molto brava con le recensioni ma ci proverò comunque ㅋㅋㅋ prima di tutto, non ho mai recensito una tua Fanfiction quindi mi presento, il mio nickname è assurdo e imbarazzante, ma puoi tranquillamente associarmi ad un nome più semplice come Mony (che sarebbe il mio nome abbreviato, se non si fosse capito).

Per quanto riguarda la storia, wow, WOW, mi ha incuriosito tantissimo e poi mi piace anche il tuo modo di scrivere, che in questo contesto mi sembra più che azzeccato. Inoltre è anche scorrevole e molto "raffinato", riuscivo persino ad immedesimarmi nei personaggi e a provare le loro emozioni. La scena del ragazzo fantasma che ha parlato con Jungkook mi ha fatta rabbrividire e ridere allo stesso tempo, ma per il resto posso dire di aver provato inquietudine e brividi, diciamo le emozioni giuste in questo contesto. Chissá chi è Taehyung, secondo me un amico di Jungkook, o comunque qualcuno a lui legato. Invece, per quanto riguarda la lettera, ho molti dubbi e non vedo l'ora di chiarirli-- sono sicura che Yoongi c'entra, ma non capisco se lui è il "Lui" di cui si parla nella lettera, o se è la vittima di questo "Lui". (Che giro di parole, ragazzi)

Come primo capitolo mi è piaciuto tanto^^ spero di non essere stata troppo noiosa o ripetitiva con questa recensione ęwę Ciau~

31/10/16, ore 19:33

Dopo aver visto la deludente programmazione TV di stasera (ad esclusione, forse, di The Walking Dead), il fatto che avessi postato davvero il primo capitolo di questo gioiello mi ha reso molto felice.
In generale scrivi benissimo e questo te lo continuerò a dire, ma, leggendo questa prima parte, ho pensato che il genere horror ti si addicesse più di ogni altro; da brava fan di Tim Burton, ti immergi perfettamente in ambienti e personaggi del genere.
Non cercherò di essere breve, perché anche se la pagina scade e dovrò rifare il login, voglio commentare un po' di cosucce e mi ci vorrà un po'.
Che sollievo che non hai lasciato da parte questa idea e che non te ne sei dimenticata! Cavolo, adoro il contesto e mi aspetto che si continui su questa linea anche per quanto riguarda il luogo: per dire, mi aspetto una Daegu desolata e decadente, cupa, qualcosa del genere, insomma; magari con persone schive, misteriose, quasi come se l'atmosfera stessa della città li abbia trasformati e presi sotto la sua influenza.
Continuerò a fantasticare e non mi preoccuperò, qualsiasi cosa tu sceglierai di fare, dato che non mi deludi mai.
Dunque, siamo partiti con la presentazione di questo nonno, il signor Jeon: sebbene qui sia stato un personaggio secondario, mi è piaciuta tanto come figura; un anziano che potrebbe benissimo inquietare per il suo aspetto i ragazzini che vanno a chiedergli le caramelle le notte di Halloween, oltre che quotidianamente a causa delle sue storie su questi fantasmi. L'idea che Jungkook abbia ereditato da lui gli occhi ci sta, funziona.
E passando a Jungkook: un ragazzo molto diverso dal Jungkook di Black and Blue, sicuramente, ma comunque un giovane che sembra molto forte; non si lascia avvelenare dai commenti di tutti che gli dicono di essere pazzo, è molto consapevole, invece, di quello che gli sta succedendo. Non è veramente impazzito, insomma, né clinicamente, né per colpa di altri e della sua paura per questo mondo nascosto. Ci riesce anche a scherzare su, quindi deduco che ci si sta abituando (sono sicura che troverai comunque un modo per terrorizzarlo a morte lo stesso, però lol).
Non vedo l'ora di "incontrare" Kim Taehyung. Non so se è un amico di vecchia data di Jungkook, o un qualche cugino, ma Taehyung in una storia del genere non può che essere un personaggio particolare, qualsiasi sia la natura del rapporto che c'è/ci sarà fra lui e Jungkook.
Per quanto riguarda il biglietto e al diario nero (che, fra l'altro, chissà cosa contiene), penso c'entrino i fantasmi, magari già lo stesso Yoongi; l'amico in questione potrebbe essere Namjoon e se la mia precedenza supposizione è sbagliata e a scrivere il biglietto è stato qualcun altro, allora questo "Lui" potrebbe benissimo essere Yoongi.
Parlando di lui, la storia che Jungkook ha origliato sull'autobus riguardo all'uomo che ha dato fuoco alla casa e ha causato la sua morte, quella della moglie e dell'amante mi lascia perplessa riguardo all'identità di tutti e tre; di sicuro troppo presto per tirare conclusioni, o azzardare ipotesi.
Rispetto all'altra tua storia, questa mi ha dato più una sensazione di concretezza, che non riesco bene a piazzare, o definire, ma ciò non toglie che è lo stesso riconoscibile come tua, visto che lo stile è stato mantenuto.
I riferimenti ad Ade e Zeus sono stati pienamente apprezzati, tanto di capello, Marghe.
Beh, direi che potrei anche chiudere qui. Avrei potuto sintetizzare in un "Naturalmente mi piace, continua così! Non vedo l'ora di leggere di più", ma mi sembrava scontato ahaha
Bravissima davvero.

Greta