Storie di una volpe e di una coniglietta
di MizukiShima28

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/12/17, ore 13:26

mamma mia che sgomento! e chi se lo aspettava che il coyote era un maniaco!Comunque tutto è bene quel che finisce bene!

28/12/17, ore 13:15

vado subito a leggere il continuo... il disegno mi piace tanto anche se rende il personaggio più simpatico di quanto mi è risultato leggendo...ma sono di parte....sono gelosa anch'io!!!

07/06/17, ore 18:57

Ciao, ho visto che la tua storia è stata suggerita per la lettura e mi ci sono immerso nella lettura, devo dire che mi è piaciuta, hai una buona scrittura, spero di leggere altro di tuo

04/04/17, ore 12:32

Ciao Mizuki, è da un po'che non ci si sente.

Comincio col dire che ho trovato questa storia di piacevole lettura; originali sotto moltissimi aspetti e situazioni (a parte il nome di sua madre. Quanto è stato utilizzato😏) con lo stesso incontro col padre, e la sua storia, come cardine principale.

Su questo tipo sei una garanzia in quanto pare essere il tuo marchio di fabbrica.

Questa volta devo però farti notare un paio di cose:
La prima riguarda il tamponamento della macchina che, se poi li superò, vuol dire che li seguiva e non precedeva;
La seconda -ma questo è un parere peesonale- è l'ultimo incontro con John alla fine che trovo forse troppo sdolcinato dato il carattere di Nick;
Infine ti consiglierei di ricontrollare il testo per un paio di errori di distrazione.

Per il resto va tutto bene, con l'infanzia della volpe messa nel giusto ripiano, la sensibilità di Judy e le sue azioni che ben la delineano e le varie situazioni che hanno aggiunto un po' di comicità al racconto.

In generale....un bel lavoro, complimenti.

Arrisentirci

31/03/17, ore 10:55

Ciao, perdonami il ritardo ma alla fine sono arrivato, interessante il ritrovo tra padre e figlio, decisamente non dei migliori ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

Bellissima la parte dove lui crede che siano fidanzati, lo capiscono veramente tutti tranne i diretti interessati, molto dolce invece il ricordo con la madre (Marian è? Quanto è abusato questo nome?😂)

Judy gelosa di una foto, dio che tenera, me la immagino mentre è immobile a fissare il quadro facendosi mille domande a cui non riesce a dare una risposta.
In conclusione una buona storia, l'unica cosa che mi fa pensare è il finale, è talmente aperto che sembra quasi debba esserci una seconda parte, sbaglio?

Complimenti e alla prossima
Davide

31/03/17, ore 01:54

Ciao carissima, e bentornata!!
Un racconto bello lungo, ma molto piacevole ed appassionante.
Nick non ha certo avuto un infanzia facile, a quanto pare...
Hai reso alla perfezione l'incontro con suo padre, e i sentimenti contrastanti del protagonista. Anche se sa che il suo genitore ha sbagliato, non puo' fare a meno di volergli bene. Ma, alla volte, ai danni fatti non c'e' rimedio, purtroppo.
Riguardo a paparino Wilde, devo dire che i modi spicci gli sono rimasti: forse lo avranno accusato ingiustamente, ma non e' che fosse questo gran esempio di virtu'!!
Per contro, sua madre e' dolcissima. Il flashback con loro due fa stringere il cuore, sapendo che razza di disastro accadra' di li' a poco...
E chi e' quella del quadro? Una vecchia fiamma?
Nudy fa sorridere: dice che e' solo un'amica eppure si lancia a sua difesa semza pensarci due volte. Ed e' addirittura gelosa di una foto.
Bello il finale padre/figlio: forse si puo' provare a ricominciare...
Ottima storia, complimenti davvero!!
Ho un dubbio: per caso hai in mente un seguito dove Nick e Judy indagheranno per scagionare John?
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

30/03/17, ore 23:03

Sono Diotima_ e ho la tua fanfiction tra le seguite da un po', quindi mi sembra doveroso lasciarti una recensione!
Mi piacciono le tue storie sui nostri beniamini! Vivono sempre un sacco di avventure, mai noiose, mai banali.
Ma (sì, c'è un ma) mi sono innamorata della tua raccolta dopo "Malattia".
Mi piacciono tanto quando sono in situazioni di questo tipo...
Ah, poi volevo dirti che apprezzo i punti di vista differenti durante la narrazione, permettono al lettore di immedesimarsi meglio.
Anche l'ultima shot è molto, molto carina. Brava! Bisogna indagare sul passato dei protagonisti!
Bene, ho finito.
Ci sentiamo presto!

Diotima_

(Recensione modificata il 30/03/2017 - 11:10 pm)

29/03/17, ore 22:45

Uuuu interessante...
Ciaoooo
Allora che dire? Judy che incontra il papi e la mami di Nicholas? (È strano chiamarlo Nicholas...)
Wao. È sorprendente. Comunque sono d'accordo con il papà di Nick. Per favore tu chiami Judy "Carotina" e non siete fidanzati? Bah, qui gatta ci cova. Anche se io so già la verità! Muahahah
E comunque è vero. Nick ha degli occhi magnifici😍
Bellissima storia!
Bye,
Stregattina❤

01/03/17, ore 10:37

Che dire...un capitolo che mi ha trasmesso angoscia e mi ha fatto tenere il fiato sul collo. Non avrei mai creduto che quel coyote fosse pazzo mentalmente. Comunque spero che ora venga arrestato e che Judy lo prenda a schiaffi o peggio. Menomale che Nick era corso in fretta da lei e che sia arrivato in tempo per riuscire ad evitare che quel maniaco le facesse male. Ho notato alcuni "errori" grammaticali in alcuni punti. A parte ciò, è un bel capitolo ben raccontato. Molto brava.

24/01/17, ore 15:17

Bé, potrei definirlo un finale al cardiopalma.

Soprattutto non mi sarei aspettato una motivazione simile e un comportamento simile.
Un vero depravato da manicomio.
Ottima descrizione, soprattutto nelle scene di lotta che ho trovato molto realistiche e comprensibili; altrettanto posso dire della storia..
Ti faccio i miei complimenti e ci risentiamo altrove.

Ciao.

17/01/17, ore 19:29

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
Non puoi capire la razza di spavento che mi hai fatto venire quando ho letto della foto che Michael ha inviato a Nick!!! Ho tipo fatto un salto sul divano e mia nonna mi ha guardata stra male😂 ma OK (acronimo di KO ci hai mai pensato😨?) poi quando ho saputo che Nick ha dato un pugno a Michael ho gridato "si!" e mia nonna mi ha guardata più male ancora😄 insomma l'hai scritta così bene che mi è sembrato di vedere tutto in diretta💁Leggendo mi ero immaginata la fine con Judy che diceva a Nick:"Grazie Mister Moccio" con tono romantico e tanto di bacio!💏💏💏Ma direi che così è moltoooo meglio😍 Che dire? Bravissima, io non ho trovato nessun errore lessicale ne grammaticale( non ti fidare😂) scritta bene con un filo di suspanse che legava il tutto!!! Bravissimissimissima(ma sono davvero ancora sorpresa di questo!) non vedo l'ora di leggere il prossimo (e fra poco sarò sul 4 capitolo a vedere il cambiamento) 😍😍😍
A presto,
La Capretta Stregattina🐐💙

17/01/17, ore 17:32

Accidenti, qui la situazione si e' fatta bella pesante...
Che Michael fosse spigliato e non gli mancasse lo spirito di iniziativa lo avevamo intuito, ma che arrivasse addirittura ad un tentativo di violenza nei confronti di Judy, dopo averla intontita con qualche sostanza...a quanto pare Nick ci ha aveva visto giusto, quando quel tipo gli puzzava. E, comunque, e' arrivato giusto in tempo a salvare la sua carotina. Guai achi gliela tocca!!
Fiuuu, meno male...
Certo che' un essere veramente spregevole, quel Michael...arrivare ad abusare di una povera coniflietta solo per vendicarsi di un suo ex-compagno di classe...
Ottimo capitolo, con molta tensione e supense ma dove, alla fine, tutto si risolve per il meglio.
La suddivisione della vicenda secondo i punti di vista Judy e Nick funziona sempre bene.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

16/01/17, ore 18:00

Dimmi dove abita quel cojote, lo scotenno, e dopo averlo scotennato lo impicco con le sue budella, e poi...ok mi fermo, ti avviso che dopo aver letto questo potrei aver maturato un certo impulso cojoticida.

Scherzi a parte, all'inizio non sembrava così bastardo Michael, anzi pensavo fosse veramente attratto da Judy, anche se le preoccupazioni di Nick mi hanno acceso un campanello d'allarme.

Dal punto in cui si reca a casa di Judy ha iniziato tutto a prendere una piega molto più chiara rivelando il cojote per quello che è, un maniaco, c'è mancato veramente poco, fortuna che Nick è arrivato appena in tempo a salvare l'amata, ecco parlando di questo, possibile che se ne accorgano tutti tranne che la diretta interessata? Sempre? Praticamente sta diventando canonica la cosa, non mi sorprenderei se la Disney lo mettesse in un possibile seguito XD

Questo seguito lo stavo aspettando e devo dire che mi ha sorpreso in maniera più che positiva, complimenti un buon lavoro.

P.S. Ho letto il finale che hai modificato e stravolto, non ti saprei dire qual'è il migliore, sicuramente questo è il più realistico.

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 17/01/2017 - 01:25 am)

05/01/17, ore 14:54

Okk sono strana ma visto che continuo a tormentarmi per il seguito della tua storia (eh già mi stò sognando vari seguiti la notte) torno indietro a recensire i cappy che avevo dimenticato. È moooltoo bella, come tutti i capitoli, anche divertente in alcuni punti.
A presto♡
Stregattina
Recensione dopo storia cambiata:
Wow così è molto più bella e avvincente!!! Sei stata super brava e ora dovrei sgridare Nick!!!
Bravissima💖💖💖,
A presto
Stregattina💙
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 02:46 pm)

24/12/16, ore 00:05

Bé, di certo sai come sorprendere.
È molto intrigante il nuovo personaggio, in parte simile alla volpe, e del modo in cui ha deciso di utilizzarlo.

I personaggi mi sembrano ben curati, delineati e piuttosto fedeli all'originale.
Il racconto così spezzato incuriosisce parecchio e perciò posso tranquillamente affermare e confermare il mio interesse....insomma, aspetto volentieri il prossimo capitolo.

Arrisentirci

P.s. sì, l'immagine rende bene l'idea.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]