A world without frontiers
di A l s k i r

07/11/16, ore 18:33

CIAO BIMBOH!
So che ti avevo detto che avrei letto un'altra fanfiction e che sono in ritardo ma eeeeehi, ormai lo sai come sono fatta, no? Oggi sono in vena di leggere, però, quindi eccomi qui. Tutto pur di sfuggire alla fisica. peccato che dopodomani ho una verifica ma oh well, whatever.
Le tue fanfiction sono sempre semplici e brevi, ma non per questo mancano di delicatezza o bellezza. Anzi, questa di delicatezza ne ha davvero tanta, nel come hai descritto la bellezza di questo mondo che stiamo portando lentamente allo sfacelo.
Generalmente, condivido il pensiero che il mondo sia stupendo, mentre il genere umano mi sta sulle palle, in generale. Dipende da persona a persona, vero, ma complessivamente, l'umanità tutta insieme, me compresa, potremmo dire che la odio.
Ma torniamo alla fanfiction, non ho notato alcun particolare errore, lo stile è leggero e piacevole, trasmette un senso di pace e speranza, e questo è davvero tenero.
Ora ti saluto, purtroppo il libro di fisica mi fissa minaccioso ricordandomi che delle onde non so ancora un accidente.
Ci sentiamo presto!

~Seth

03/11/16, ore 15:56

Salve!
Prima di tutto mi presento, dubito fortemente che ci conosciamo,
sono _Winter_ , piacere di conoscerti.
Allora da dove iniziare... premetto che non sono grande recensore, preferisco leggere le storie piuttosto che giudicarle. Il fatto che sono qui su questo sito dalla fine del 2012 e sono ancora un recensore junior dice tutto...
Comunque sia sono qui perché secondo il mio parere questa storia merita di essere ricordata.
Prima di tutto pur essendo breve è scritta molto bene, non mi è sembrato di vedere alcun errore e anche il nome Jurij è scritto nella forma italiana più corretta.
Ma non sono qui per giudicare i nomi ma la fiction.
Devo dire che in parte capisco Kariya, un mondo di guerra e morte farebbe inorridire chiunque... tuttavia non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Il mondo non è di sola distruzione ma anche vita ma purtroppo molti si ricordano solo quando è troppo tardi di quanto sia bello questo mondo.
Per questo stimo moltissimo Hikaru in questa storia, per non essersi perso d'animo e per aver riacceso la speranza di un mondo ancora migliore in Kariya!
Devo ammettere che la citazione di Gagarin è stata la ciliegina sulla torta, una delle poche frasi realmente dette da lui dal profondo del suo cuore...
Tra l'altro questa storia mi ha fatto tornare in mente una famosissima canzone di Louis Armstrong, What a wonderful World, chissà... forse l'hai ancora sentita...
In ogni caso è giunto il momento di finire questa recensione, ma concludo dicendo che questa storia si merita un posto nelle mie storie da ricordare!
Ora vado, un saluto

_Winter_

P.S. chiedo perdono in anticipo per eventuali errori all'interno della recensione ma devo dire che scriverne una dal cellulare non è semplicissimo!