Tremate, tremate
di Kuruccha

22/03/19, ore 12:11

Bella, bella. E tremendamente malinconica.

Will è stata la mia seconda Guardiana preferita dopo Cornelia e devo ammettere che in questa particolare circostanza ce la vedo a struggersi così: in fondo Will ha cominciato ad acquisire sicurezza in sè stessa proprio a Heatherfield dove il suo ruolo di Guardiana le ha consentito di crearsi le sue personalissime radici che hanno i volti delle sue amiche e di Matt, oltre che di rinsaldare il rapporto con sua madre e trovare una vera e propria nuova famiglia in Dean e William. Ci sta quindi che guardi ad Halloween con estrema malinconia.
Eppure in questa fic non credo sia un caso che Will sia diventata parte del corpo docenti dello Sheffield, così come all'epoca non è stato un caso la sua nascita a Fadden Hills e la sua venuta a Heatherfield. Il suo sentiero di Guardiana era già tracciato e adesso sta per giungere a compimento col passaggio di testimone che quel fuggevole incontro preannuncia.
Probabilmente è proprio tra le righe di quest'incontro che si trova il clou della fanfic; ho apprezzato tantissimo la simbiosi dei due cuori di Will, uno che le pulsa nel petto e l'altro nella mano, com'è sempre stato. Perchè il Cuore di Kandrakar è vivo e segue se stesso nello scegliere la sua padrona.
Il titolo poi è estremamente evocativo soprattutto nel rammentare il seguito del modo di dire: le streghe son tornate. Una nuova generazione di Guardiane s'approssima.
Ho apprezzato anche i cammei fugaci delle altre tre Guardiane che nonostante il tempo sono rimaste le stesse; Hay Lin però non s'intravede, a lei è fatta menzione esclusivamente in riferimento alla ragazzina vestita da strega che tanto colpisce Will. Chissà come sta.

La fanfiction è estremamente simbolica e nostalgica e credo tu abbia saputo riprodurre pienamente l'atmosfera magica che permeava Witch nei primi numeri. Complimenti <3

02/12/17, ore 18:17

E' proprio bello trovare una storia così su questo fandom, mi sembra di capire che ormai sia morto ed è un peccato perché questa fanfiction meriterebbe davvero di essere letta!
Mi presento: sono la pappardella e seguo le witch da tantissimo tempo anche se in Italia sono sempre state un po' snobbate a causa delle winx (anche se piacciono molto anche a me). Leggere la tua storia mi ha fatto venire una gran nostalgia, ho proprio immaginato Will ormai adulta e ce la vedo proprio come insegnante, ancora legata a quella scuola e alle sue amiche.
Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito anche loro ma soprattutto mi è piaciuto il finale, con questa nuova guardiana che magari sta andando a cercare le altre?
Proprio una gran bella storia, sarebbe bello se diventasse una long-fiction, sarebbe interessante!

15/11/16, ore 08:53

Proprio una bella storia. Will sembra sapere esattamente chi dovrà essere la sua amica e chi no, sembra quasi guidata da un istinto soprannaturale le detta i volti dell altre ragazze che dovranno diventare guardiane con lei. Una vera strega tra i tanti costumi, in cerca di altrettante streghe vere che dovranno salvare il mondo assieme a lei. Che dire? Che potrebbe essere benissimo il primo episodio (alternativo) della sega a fumetti vera e propria. Will, strega in cerca di compagne d'avventura.
Bella.

03/11/16, ore 00:41

Tremate, tremate, le streghe son tornate.
Come sempre il titolo delle tue storie è una delle tue parti più belle.
Non fraintendermi, la storia è eccezionale ed è così tanto TUA nel modo in cui è scritta, le sottili allusioni alle altre guardiane, il suo dipanarsi in un momento ma coprire anche interi anni... ma è anche qualcosa di MIO, non so perché, mi sembra che potrei averla scritta io. Forse perché mi piacciono molto i futuri alternativi e le seconde chance, forse perché Will non è la mia favorita ma è sempre stato un personaggio super interessante. Ad ogni modo, piccola ottima perla (come sempre, non c'è una volta che ci deludi!)
Quasi quasi mi fai venir voglia di scriverci su anche io :*

02/11/16, ore 17:44

In questa giornata grigia ho appena visto una scintilla accendersi. Oh, ma è il mio cuore!

Ku, io voglio stritolarti fortissimo!
Sai che io AMO (ed è dire poco) le Witch? (E in realtà Will è la mia preferita ♡ ho sempre voluto essere come lei)

Furure fic sempre appezzate.

Questo "calderone" è davvero mitico!

Ho adorato le varie "entrate in scena" delle altre guardiane (sempre unite anche in futuro) ☆

Comunque, Will insegnante è stupenda, la notte di Halloween è piena di memorie e malinconia, il cerchio si sta chiudendo.
Devo dire che la scena finale, con la ragazza che sarà la nuova guardiana è stata la mia preferita!

Voglio una fic dove le Witch si incontrano con le nuove guardiane <.<

Un bacio e grazie per aver scritto questa storia stupenda!

Alexys