The biggest challenge
di giambo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
18/01/21, ore 20:03

Davvero una bella storia ,scritta in maniera scorrevole e coinvolgente.
I personaggi sono resi veramente bene e spero che tu riesca a finirla .
Ancora complimenti e alla prossima

06/08/20, ore 05:04

Questa storia che ho scoperto da poco e che mi sono finito in due giorni mi ha emozionato moltissimo ma perché non finisci di scrivere il finale finiscilo in bellezza come ogni capitolo! Grazie
(Recensione modificata il 06/08/2020 - 05:07 am)

17/12/19, ore 20:50

Ho scoperto questa storia per caso.. ma devo dire che ne sono felice . Complimenti davvero,scrivi e caratterizzi molto bene i personaggi rendendoli adulti. Aggiorna presto, aspetto con trepidazione il seguito

13/09/19, ore 09:52

Io... wow. Ho iniziato leggendo di Kakashi che molla il titolo a Naruto con un sorrisone e ho finito il capitolo con un dolore al petto. Dolore fisico, porca miseria. A caldo non riesco veramente a trovare le parole per farti capire quanto accidenti riesci ad essere emozionante con questa tua ff. Io mi tolgo soltanto il cappello.

12/09/19, ore 07:35

Ciao, è passato così tanto tempo che mi ero dimenticata di questa ff. Così ieri quando ho visto l'aggiornamento mi sono chiesta :"di che ff si trattava?".😊
Comunque c'è una sola cosa riguardo il capitolo che mi sembra non aver senso : perché Konogamaru non si è ritirato?
A meno che ritirandosi ora rinunci vita natural durante alla candidatura per diventare Hokage, avrebbe potuto comunque diventare Hokage dopo Naruto, senza venir meno alla promessa.
A meno che non si senta così male da voler inconsapevolmente morire

10/08/19, ore 15:20

Fantastico,come sempre i tuoi capitoli sono fantastici di certo la migliore NaruHina che io abbia mai letto ti seguo dall'inizio anche le tue storie di one piece sono fantastiche.Aggiorna ti prego ti supporto sempre.

01/03/19, ore 12:37

Allora, partiamo da un concetto. Sei stato capace di rendere una coppia gestita in maniera mediocre ed affrettata, probabilmente uno dei più grandi difetti dell'opera, in modo che diventasse splendida a dir poco. Hai portato temi importanti, hai reso l'umanità di Naruto portandola su tutt'altro livello è hai creato una sinergia con Hinata che la serie originale si sogna. Tutto questo con uno stile di scrittura scorrevole, bello da leggere e, nonostante l'estrema introspezione, MAI pesante. Complimenti vivissimi!

17/02/19, ore 23:00

Storia veramente bella e scritta in maniera scorrevole e coinvolgente,subito aggiunta ai preferiti .
Spero di leggere il seguito

01/02/19, ore 20:32

WOW! non saprei utilizzare altre parole per iniziare questo commento! Ti confesso che ho iniziato 2 giorni fa a leggere queste raccolta e ora sono riuscita a leggere tutti i 30 capitoli/raccolte che la racchiudono! Sono senza parole, ti giuro che mi hai fatto ridere, piangere, arrabbiare, commuovere e sono davvero stupita come i momenti della tua raccolta che ho preferito sono stati quando hai descritto i sentimenti di naruto e hinata durante le loro crisi di coppia! Io amo la coppia naruhina ma quando ho letto la loro rabbia paura e delusione mi hai colpito il cuore, giuro che ho sentito strette allo stomaco... in poche parole mi hai emozionata! Riesci con la tua scrittura a far capire veramente i sentimenti dei tuoi personaggi!!!! Nonostante sia nell animEe sia nel manga la vita quotidiana dei nostri personaggi non é approfondita in questi termini io me li immagino così come nella tua descrizione!!! Io non so se sono riuscita a spiegarti come realmente mi abbia coinvolta la tua raccolta, spero di SI e spero che andrai avanti perché sei davvero bravo!!!! Non posso che concludere con WOW!!!!

31/01/19, ore 10:34

Ho cominciato a seguire EFP grazie a una tua storia, quella del funerale di Muten, solo qualche mese fa e quando mi sono reso conto che non stavi scrivendo da un quasi un anno mi ero rattristato, ma sono contento che tu non abbia abbandonato, le tue storie, questa compresa, le ho sempre trovate molto belle, a differenza di altri autori di questo sito non ti limiti a fare la solita menata romantica con coppie astruse, ma ti preoccupi di inserire anche le altre emozioni dello spettro umano. Spero che continuerai a scrivere sempre in questa maniera, precisa, pulita e toccante.

21/03/18, ore 00:24

Capitolo tutto sommato non male, ho notato un paio di errori grammaticali sotto forma di articoli sbagliati. Se non erro il primo è quando Kiba sente che separarsi da Akamaru è come perdere degli arti, il primo è da quelle parti lí. Il secondo invece... a dire il vero non rammento dov'e ^~^ però ce n'è un altro sicuramente... Ci ho messo tipo una settimana a leggere questo capitolo, ero arrivato al pezzo in cui faceva le valigie e mi ero fermato solo per finire stasera. Curioso, vero?

06/03/18, ore 14:20

Ciao, seguo la tua storia dall'inizio solo che per X problemi e interruzioni procedo più lento di una lumaca narcotizzata. Se volessi dare un'occhiata anche alla mia storia ne sarei onorato. Chiedo ancora scusa per non aver commentato prima. L'unica cosa che avrei da farti notare è che in uno degli ultimi paragrafi, dove Lee e Tenten escono dall'ospedale, hai messo due volte l'articolo davanti ad "euforia" e uno dei due è sbagliato. Scritto questo ti saluto, vado avanti con la lettura e attendo una tua risposta. Ciao!

13/02/18, ore 11:51

Ciao giambo, che bello leggere questo tuo aggiornamento!
Prima di tutto complimenti per la laurea, davvero! Sono felice anche tu abbia trovato un lavoro che ti piaccia in attesa della magistrale.
Finalmente abbiamo la seconda parte del capitolo precedente: Naruto e Hinata sono entrambi assillati dalle loro insicurezza e dai sensi di colpi, che per entrambi non sono certo da sottovalutare: il primo deve fare i conti con dei sentimenti provati per Himawari, l'altra con il senso di colpa per averlo spiato per sei anni.
Nonostante tutto, ci sono persone che fanno loro aprire gli occhi, o che indirettamente danno loro lo slancio per provare a risolvere questa situazione decisamente spiacevole. Da una parte Shikamaru, che in effetti ha vissuto un'esperienza simile: Temari e Hinata però sono due persone completamente differenti, Naruto non può comportarsi come Shikamaru e beccarsi qualche pugno un giorno sì e l'altro pure.
Quindi, come dicono il Nara e Kurama, la soluzione Naruto la ha davvero in tasca. Con Hinata è facile parlare, Naruto deve solo trovare il coraggio perduto.
Di contro, Tenten, Sakura e specialmente Ino con le sue battute fuori luogo (ma che adoro XD) rendono Hinata sempre più consapevole del fatto che anche lei ha bisogno di confrontarsi con suo marito. Spero vivamente vada tutto per il meglio.
Infine, abbiamo Hanabi e Aimi. Quello della famiglia Yogonuchi è un ambiente che Hanabi conosce bene, anche se non per esperienza direttissima. In fondo, da quel che ne sappiamo, Hanabi è sempre stata elogiata per le sue capacità, a differenza di Hinata che invece ha dovuto sudare per farsi spazio all'interno del clan di cui oltretutto sarebbe dovuta essere la guida.
Quindi lei sa perfettamente come comportarsi: per certi versi Aimi assomiglia molto ad Hinata, con quella sua voglia di riscatto e di essere riconosciuta. Non vedo l'ora che incontri Sakura. *^*
Ci sentiamo al prossimo capitolo, alla prossima!
Mezzosangue230

12/02/18, ore 00:42

Ciao :) sono Alba16 e sono nuova di qui! Innanzitutto ti faccio tanti complimenti per la tua Laurea, poi ovviamente per questa bellissima storia che stai scrivendo! *-* Mi sono proprio appassionata. È scritta molto bene, ottimo linguaggio, le descrizioni sono perfette e soprattutto i personaggi sembrano quasi reali! Non è da tutti eh! Mi raccomando continua così ;). Spero di leggere molto presto il prossimo capitolo. Ah quasi dimenticato, so che i personaggi principali sono Naruto e Hinata...però per caso scriverai anche qualcosina su Sakura e Sasuke? So che è molto difficile scrivere di loro due...ma faresti molto felice una tua nuova ammiratrice :3 dico così perché sono rimasta parecchio delusa dal fatto che Khisimoto non ha per niente reso pubblico il loro rapporto (per esempio riconciliazione, matrimonio e Sarada!) con mio grande grande disappunto. Detto questo concludo una delle mie primissime recensioni.
Ancora tanti complimenti e alla prossima!
Un abbraccio da Alba
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 12:43 am)

31/12/17, ore 12:27

Salve, voglio segnalare questa storia perché sul Fandom di Naruto non ci sono molte storie scritte bene e di così coinvolgenti. Storia che merita davvero di essere tra le scelte, perché non è la solita banale storiella di avventure e amori per ragazzini. Ma è una storia di adulti con i loro alti e bassi trattati in maniera molto accurata e senza mai sfociare nel pesante o nel volgare. E' una storia di persone innamorate che sbagliano, che commettono errori, che si rialzano e che guardano in faccia la vita vera . Non è la solita storia, è una storia che ti cattura e coinvolge e che ti fa capire che anche in un modo come Naruto ci può essere della realtà, dei personaggi che possono vivere esperienze quotidiani ed errori che fanno riflettere e che ti fanno entrare perfettamente nella psicologia dei personaggi e nei sentimenti dei personaggi, soprattutto. Non è solo ninja e avventura, ma è qualcosa di molto più grande: questa storia tocca il lettore proprio nel profondo.
A parer mio una storia scritta benissimo e con una tematica non comune, trattata benissimo, che merita di stare tra le scelte. L'autore è riuscito a incastrare in maniera magistrale la realtà con il mondo di Naruto, ed è cosa da pochi. Naruto e Hinata sono i protagonisti della storia; coloro che hanno vissuto una vita difficile, un amore meraviglioso e una vita coniugale fra alti e bassi come tutte le coppie vere che commettono errori, ma che riescono a perdonarsi. E in tutto questo vi sono le altre coppie canon e non del manga, insieme a nuovi personaggi e personaggi inseriti in Boruto Next Generation, che sono inseriti e incastrati con la coppia principale in maniera perfetta. Perché anche loro trattati in modo "umano" - cioè non solo come personaggi cartacei - ma come persone vere restando perfettamente IC.
Ho cercato di essere più esaustiva possibile nel segnalare tutti i motivi per cui la storia merita di essere tra le scelte. Spero con tutto il cuore che questa segnalazione venga ascoltata, perché è una storia che merita davvero di essere tra le scelte. L'autore merita tantissimo, perché sta portando avanti una storia scritta benissimo e che soprattutto conquista ed emoziona il lettore come nessuna.
Grazie per l'attenzione.

Nede
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 12:27 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2017 - 12:30 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]