Il coinquilino
di _Cthylla_

20/10/19, ore 19:30

Spero tu sia soddisfatta.
Mi hai fatto fare tutto il tragitto in autobus coperta dalla sciarpa perché mi veniva troppo da ridere e non riuscivo a trattenere i sogghigni xD
Dopo la conversazione di ieri mi hai fatto venire una voglia assurda di leggere questa os (speravo fosse una long, ahimè).
Io avevo pianificato una long con la stessa base di quella di Freezer, ma con Oogie. Poi mi son resa conto che forse su efp non sarebbe stata considerata molto, quindi ho continuato a rimandare. Però la voglia di scriverla un giorno resta xD e probabilmente ti ruberò la scena della scolopendra (che adorabile esserino, nevvero?)
Cmq, ff stupenda 😁 mi ha divertito tantissimo.
Povero Pitch però xD se vuole può trasferirsi da me, o può mandarmi Oogie :3 gli insetti non mi disturbano (troppo) se non sono zanzare o cimici. Ma soprattutto zanzare.
Riferisci il messaggio, ho uno sgabuzzino, una cantinetta buia e angusta e un armadio abbastanza grande 😂
Alla prossima! ;P

04/11/16, ore 23:17

Storia fantastica . Ma povero Pitch però. Eh. Mentre leggevo ero del tipo . Ok . Adesso Pitch lo amazza.😂

04/11/16, ore 21:46

Stavo iniziando a credere che nessuno avesse intenzione di pubblicare qualcosa come perla di fine ottobre, e poi è spuntata questa One-shot come perla della giornata.
Ho sempre riflettuto sulle somiglianze tra "The Nightmare Before Christmas" e "Le 5 Leggende" (che ufficialmente stanno diventando i miei lungometraggi di Halloween e Natale/Pasqua), ma non mi era mai passato per la mente un modo per intrecciare le due cose, e il modo in cui lo hai fatto tu, sul serio, mi ha dato di che sorridere e ripetermi qui e lì: "Caspita, ma calza tutto a pennello!".
E' vero, Venezia è bella cara, colpa sua se non può pagare l'affitto! E tra molestie alle bambole di pezza, Sam Hain che passano a caso, attrezzi e problemi con i Jack, io ringrazio l'italiano che permette di distinguere in due figure "l'Uomo Nero" e "il Bau-Bau", diversamente dall'inglese che pure è la lingua originale dei film, nonché di aver dato luogo a questo piccolo colpo di intuito.

04/11/16, ore 20:35

Come ti ho già anticipato, adoro malissimo questa one shot, ma vediamo tutto il disagio nei dettagli che MYSONANTIS  MA COSA PITCHY :D
Se Pitch sopporta il problema degli insetti è solo perché la sua povertà fa invidia a quella dimostrata da certe ragazzine che vanno in giro vestite come senzatetto, ma almeno c’è da dire che fra una spruzzata di DDT ed un’imprecazione non ci si annoia mai!
I tic nervosi sono una conseguenza di tanto disagio ma avanti, vuoi mettere il dividere l’affitto in due rispetto a doverlo pagare in natura come farebbe da solo?
Colpa delle agenzie dai nomi ambigui che devono mantenere i loro animali domestici, fra croccantini vari conditi con una manciata di polvere di stelle e fiocchi di gravità senza gravitoni!
Ho iniziato a ridere malissimo a leggere “Mannity Fair”, “Oggi KAFFÈÈÈ” e “Feticisti Dei Piedi 2000”, probabilmente perché mi fanno pensare a certe situazioni che conosciamo benissimo riguardo una certa puledra, fra le sue proposte ambigue e la voglia di piedi :D
Ed alle comete vogliose, soprattutto alle comete vogliose che GNEGNEGNE MIS TO ANNOIANDO E DO FUOCO AL MONDO GNEGNEGNE!
Immagino la sua espressione nello scoprire che il suo nuovo coinquilino è anche lo stesso che lo ha rovinato malissimo appena qualche ora prima: della serie “Ti sopporto ma solo perché sono costretto!”, soprattutto dopo certi discorsi:
 «alla tua età non sai ancora come si fanno i bambini, boogeyman dei poveri?» gli domandò ironicamente il Babau con la sua voce roca.
 «proprio perché so come si fanno mi domando come tu faccia a fare cose con chicchessia, non avendo l’attrezzo giusto!» disse Pitch, acido «sei fatto di stoffa e insetti!»
 Il suo interlocutore a quel punto sogghignò, per poi fare una risata gutturale. «pensi spesso al mio attrezzo, eh Pitchey?»
 «ma che diavolo vai dicendo?!» sbraitò l’Uomo Nero, mentre l’altro continuava a ridere. «non me ne importa nulla del tuo attrezzo, nulla! NULLA!!!»
Capiscimi, ho iniziato a rotolare MALISSIMO dal ridere, riferimenti a cose e persone sono puramente casuali xD
Posso dire che questa one shot mi ha fatto ridere più di quanto potessi anche solo immaginare, tutto questo disagio in formato molto GNE è qualcosa di assolutamente epico <3