Falling deep down.
di Crazymoonlight

21/02/17, ore 21:49

Ottima fanfiction, si addice in pieno a quello che i fan hanno fantasticato su questi cavalieri
;)

18/12/16, ore 00:52

Allora. Storia eccelsa, come al solito, anche se alcune cose mi lasciano un po' l'amaro in bocca.
Innanzitutto, e questa è una cosa mia, io avrei dato un carattere un po' più freddo ad Artorias, perchè me lo vedo come uno che non sa cosa siano i sentimenti.
Poi su alcune cose della lore vedrò di dare anche una mia opinione. La cosa dei quattro re. Dalla nota finale sembra quasi che tu dica che Artorias non li riesca a battere, quando loro sono una sorta di "guardiani"(mi pare). Poi la corruzione della lama non la ho tanto capita. La lama si corrompe man mano che si inoltra nell'abisso no? O forse volevi far capire il peso del patto che aveva stretto. Ultime due cose: ho trovato una sorta di ironia del destino quando Artorias dice che tornerá, in quanto effettivamente lui sopravvive, è il come lo faccia che deprime...
Per finire, direi che il modo con il cui ti sei gestita la lore mi è piaciuto non poco, a parte per una cosa: Gough, molto probabilmente, non ha ancora la cera sugli occhi durante la vicenda!
Però dal punto di vista della storia è bellissima. Come sempre. E un po' ti odio perchè non sono buono a scrivere quanto te.

14/11/16, ore 12:00

Ok, già è un ENORME (se non gigantesco) onore vedere il proprio nome tra i ringraziamenti di un'autrice da ammirare anche dopo l'altro Vuotezzza, ma se poi torni e scrivi una storia su Dark Souls, mi metto a urlare come una fan girl isterica xD (gonfierò gli elogi, ma giuro sul mio nome che sono sincero. xD)
Ok, manca soltanto una terza storia su Artorias e Ciaran e viene il detto "non c'è due senza tre" xD (ma poi solo questi due? Per i Lord l'avevo detto che c'è ne sono troppe, manco fosse la SonAmy su fandom di Sonic.. Ed io ne so qualcosa xD).
Comunque è un tocco di classe la spada di Artorias per dividere più volte le azioni della storia. Sfiga vuole che in Dark Souls scopri poco o nulla e quindi anche se vuoi sapere le cose che vuoi di più nella vita non le potrai sapere perché FromSoftware non ti darà mai le cose su un piatto d'argento (che fine avete fatto fare a Gough? Perché avete smantellato Anor Londo!? Le ultime figlie di Izalith? Cos'altro mi hai nascosto Priscilla!? e tu chi cacchio eri Solire!?!?)

Il numero dei personaggi da mettere nella lista del fandom? Guarda, se la gente di qui avesse la briga di mettere un cacchio di voto le nostre vite migliorerebbero non di poco ^^ oppure vai a rompere le balle a Erika così c'è li mette subito xD

Vogliamo parlare un attimo d  delusioni riguardo Ornstein e del Nameless King?
Per dire, ho scritto una storia su Ornstein qualche giorno prima che vidi DS3 e mi spunta quella baracconata del Primogenito, confondendomi l'esistenza e distruggendomi l'idea che mi ero fatto dell'Ammazzadraghi.
Il bello di Dark Souls: devi sopravvivere a cosi che respawnano sempre e l'unico modo per tenere il tuo cervello ancora in vita è trovare, con tanto di lente di ingrandimento, ogni futile e dannata descrizione per capire qualcosa su "cosacazzoèsuccessoinquestomondomaledetto" e poi basta un sequel per distruggerti una teoria che hai creduto più dell'amore dei tuoi stessi genitori.. Miyazà! Aggiustati!!! (*Coff* .. Chiedo venia.) DARK SOULS: IL GIOCO DELLA VITA PROPRIO.
Che anche se ti fa incazzare, continui a giocarlo perché è bello (CONFIRMED by Croix89 xD)

Comunque, ottimo lavoro e grazie per il saluto ^^
Spero solo che le Fiamme guidino i tuoi passi anche in questo fandom ormai quasi del tutto divorato dall'Oscurità.
Un saluto da un SunBro,
Knight CuttingBlade

09/11/16, ore 22:17

È una trama di cui tenere conto e, benché hai detto di non scrivere da due anni, hai fatto un ottimo lavoro: i rapporti tra i vari personaggi sono ben costruiti, specie le interazioni con Sif dei tre cavalieri, gli accenni alla lore, per lo meno quella che conosco in modo generico, ci sono e gli eventi che precedono l'arrivo del non morto prescelto sono coerenti con quanto si vedrà in seguito nel dlc. Ti dirò: la storia mi è piaciuta e proprio per questo ho sentito la mancanza dell'ultima parte, l'ultimo gesto eroico del prode cavaliere e momento più alto della sua trama, almeno secondo il mio punto di vista; so che ti sei concentrato nel rapporto Artorias/Ciaran, tra parentesi è come l'ho sempre immaginato, ma quell'ultimo passo l'avrei gradito non poco. La scelta di Alvina come stipulatrice del patto l'ho trovata curiosa: vero che la vediamo custodire la tomba di Artorias, ma ho sempre pensato fosse Frampt; è una creatura dell'abisso e ha dimostrato di agire in controtendenza rispetto ai suoi simili, fermo restando le teorie cospirative, che lo vedono dalla stessa parte di Kaathe, ha sempre preferito la pazienza al pugno di ferro e la scomparsa di Artorias sarebbe stata, per così dire, un terno al lotto. Le teorie, fino a prova contraria, possono essere entrambe giuste che sbagliate, perciò non tenterò di smontarla o altro, non lo farei comunque, e sappi che questa tua trovata è stata in ogni caso una ventata di novità molto gradita. Che dire: un buon lavoro, molto coerente e dettagliato nella sua semplicità, dettata dalle poche informazioni al riguardo. Non mi è sfuggito il gesto di Artorias verso gli umani caduti, anche se sarebbe potuto essere pericoloso assorbire anime corrotte. Credo di aver detto tutto, quindi mi fermerò qui. Alla prossima, e complimenti!
Spettro94

09/11/16, ore 21:52

Ok... un secondo prendo un fazzoletto...
*va a piangere sotto il tavolo*
Perfetto, sono tornato! prima di tutto trovo che tu abbia reso benissimo il personaggio di Artorias, anche io me lo immagino molto come un eroe senza paura, pronto a tutto pur di difendere il prossimo (come fa per salvare Sif quando sono nell'Abisso... adesso comincio a piangere di nuovo...). inoltre, è bello vedere un po' di affetto nel mondo oscuro di Dark Souls, quando Artorias e Ciaran si parlano come vecchi compagni d'armi, come amici e forse anche come... meglio non concludere la frase per lasciare il dovuto senso di vago.
una cosa a cui non posso fare a meno di pensare mentre rileggo la fanfic (sì devo rileggerla se voglio lasciare una recensione decente) è che Artorias si assume delle responsabilità enormi, fa promesse gigantesche. questo non è in contraddizione con l'idea che mi sono fatto di lui, però volevo farti una domanda di un altro genere: per tutta la lettura ho avuto la sensazione che Artorias sapesse che non sarebbe sopravvissuto all'Abisso, che sapesse che non sarebbe riuscito a mantenere le sue promesse, o quantomeno a vivere per raccontarlo. quindi volevo chiederti se lo hai fatto apposta o se la mia interpretazione è condizionata dal sapere come finirà la tragica storia del nostro cavaliere.
l'ultimo gesto d'affetto che si concede con Ciaran sa molto di addio, anche se Artorias non si dimentica mai di essere un cavaliere (ho trovato il baciamano un gesto molto affettuoso e signorile), ma quando la Lama dice a Sif di aver cura del suo padrone mi sono semplicemente sciolto. adesso vado dagli sviluppatori di Dark Souls e gli chiedo perché devono creare personaggi che suggeriscono storie così meravigliose se poi queste storie devono finire tutte male.
ti ringrazio per avere usato la citazione di Nietzsche, l'ho riconosciuta appena l'ho letta e s'incastrava perfettamente proprio dove l'hai piazzata.

a questo punto possa il sole risplendere sul più grande cavaliere di Anor Londo