Ricordi estivi
di ArashiStorm

08/12/16, ore 23:42

Ho visto che sei arrivata su FFVIII con qualche shot, cercherò di leggerle tutte, promesso!
Ho cominciato da questa perché Seifer è il mio personaggio preferito non solo di FFVIII, ma anche di tutta la saga di Final Fantasy.

Non amo le Seifer x Rinoa, non mi piace vedere Seifer con nessuna, non perché credo sia gay, ma semplicemente perché non credo che in FFVIII ci sia qualcuna che possa stare con lui.
La tua storia però mi è piaciuta e sai perché? Perché è innegabile che in passato Seifer e Rinoa si siano frequentati e piaciuti, ma se devo immaginare il loro rapporto in un modo, lo immaginerei così: una Rinoa spontanea come la conosciamo e un Seifer un po' impacciato, perché forse con i sentimenti profondi ci ha avuto poco a che fare.

Mi piace come hai rappresentato Seifer: con quell'aria sempre un po' spiazzata, si vede che non è abituato a comportarsi così. Ho notato però che l'iniziativa è sempre sua, come sempre, quindi aveva intenzione di metterci anche del suo in questa relazione, sforzandosi anche un po' di farsela calzare a pennello.
No, Seifer non è tipo da romanticherie, ma forse con Rinoa aveva capito di potersi lasciar andare...e invece sappiamo come è andata.

Bello l'alternarsi fra passato e presente, al Garden di Galbadia.
Mi è piaciuto lo scambio fra Rinoa e Squall: alla fine lui crede a Fujin e Raijin e vedere Rinoa in questo stato lo spinge a dirle quelle parole, perché Squall non è cattivo, semplicemente capisce l'abbandono e sa che ognuno deve farsi forza da solo, traendo forza da ciò in cui crede. Sarà lui infatti a dire a Rinoa che Seifer è vivo, a Deling City.

Hai uno stile bello fluido, mi piace come passi da uno stato d'animo all'altro con naturalezza, con uno stacco non disorientante: la spensieratezza di Rinoa nel passato, il suo abbattimento nel presente, Seifer impacciato e poi i pensieri di Rinoa, con tanta nostalgia di sottofondo.

In sostanza, bel lavoro! Passerò a leggere le prossime storie, ma mi hai incuriosito con questa (se scrivi di Seifer mi incuriosisci SEMPRE, ahah!), che mi è piaciuta davvero molto!
Complimenti e alla prossima!

06/11/16, ore 21:58

Ciao, again. :)
'La sentì fredda per via de guanto che la ricopriva ma il modo in cui stringeva la sua era caldo e avvolgente' in questa frase manca una 'L' (penso volessi dire 'DEL'^^)
'Non era diventato SeeD ma era venuto davvero ad aiutarla'
Cito entrambe queste frasi perché ho sentito dire più volte che, prima del 'MA', va messa una virgola...
Il problema è che, avendo io stessa problemi con la punteggiatura, non so dirti quando IO possa essere 'attendibile' in questo senso... °///°
*summer si prepara ad auto-sotterrarsi*
Anche questa storia mi è sembrata più una oneshot che una flashfic...^^
*per via della lunghezza, ha usato il contaparole, ne segna 1128*
Qua, se ho capito bene, siamo al periodo in cui, al Garden di Galbadia, i protagonisti vengono a sapere della condanna di Seifer... ma sai che la tua interpretazione dei ricordi di Rinoa mi è sembrata veramente molto plausibile?^^
In fondo la mora dice solo di conoscerlo dall'estate precedente, mi pare... e via alla fantasia di chi scrive :) potrebbe davvero essere andata così!^^
Anche questa tua storia mi è piaciuta tantissimo, bravo/a!^^
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon