A piccoli passi
di EclipseOfHeart

25/11/16, ore 23:41

dunque ho trovato questa ff x caso e devo dire che m è piaciuta(anke se cosimo dl ff m è sembrato1pò+dolce rispetto a ql dl tf in quanto anche se s vede ke in quei20ha imparato a nn odiarla&rispettarla,cm dice la madre d lui nei flashback"6un uomo difficile da amare cosimo!")

17/11/16, ore 22:42

Ciao! Grazie per aver scritto una storia su Cosimo e Contessina e una storia cosė dolce!
Ti sarai presa una licenza narrativa ma ripensando all'ultima puntata Contessina si confida con Lucrezia e le dice "cosimo mi ha guardata con occhi diversi solo dopo essere rimasta incinta di Piero" direi che ci sta tutta.
Concordo con te sul fatto che questa coppia č stata davvero il maiunagioia per eccellenza e anche il finale... insomma speravo in qualcosa in pių ( almeno da parte di lui)
Tu sei stata molto Brava!

13/11/16, ore 11:22

Piacere di conoscerti EclipseOfHeart.
Inizio questa recensione ringraziandoti per aver scritto questa fanfic sulla serie ed in particolar modo sulla coppia Cosimo/Contessina.
Mi sono approcciata alla serie con molti dubbi, essendo molto scettica sulle produzioni italiane di serie tv tanché che quelle che seguo ed ho seguito si possono contare sulle dita di una mano, ma questa mi ha entusiamata e non poco. Ho sempre trovato difficile, inoltre, provare trasporto e simpatia per le coppie het dal momento che sono di gusti difficili per quanto riguarda i personaggi femminili ma, anche in questo campo, non sono rimasta delusa.
Per questi motivi sono stata davvero felice di aver trovato la tua storia. Speravo di poterne trovare una così ben strutturata sia dal punto di vista stilistico che da quello di caratterizzazione dei personaggi il che non è veramente da tutti.
Ho apprezzato veramente tanto l'escamotage con cui hai fatto avvicinare i due protagonisti, ripeto è estremamente IC visto il carattere di Contessina e molto plausibile vista la mania, la vogliamo chiamare così (?), di Cosimo per i progetti e la bellezza.
Un particolare che ho adorato è il fatto che Contessina faccia tesoro di ogni singola parola pronunciata nel sonno dal marito perché, come hai sottolineato tu, per lei non è più un dovere quello di amare e conoscerlo ma è diventata una scelta ♥♥♥
Mentre questa frase mi ha fatto letteralmente tremare le ginocchia

---> "
«So come ci si sente, Cosimo. Ho provato anche io i tuoi sentimenti e i tuoi dolori, non sei l’unico che ha sofferto e non sei il solo a cui hanno imposto questa scelta. Non ti chiedo di amarmi, né di dimenticarla per me, ma di provare a conoscermi. E di lasciare che anche io ti conosca.»

Lo so che mi ripeto ma lasciami sottolineare ancora una volta quanto mi sia piaciuta questa tua OS.
I dialoghi, i dettagli, le situazioni, i personaggi... è davvero tutto così ben scritto e caraterrizzato che la lettrice schizzinosa che è in me sta letteralmente facendo le capriole dalla gioia.
Davvero, i miei più sinceri e vivi complimenti.
Nella speranza di poter presto leggerti nuovamente in questo fandom, un bacio.
Echadwen

09/11/16, ore 15:09

Ciao ^^ La tua storia mi è piaciuta molto. L'ho letta qualche giorno fa, ma ho aspettato a recensire perchè volevo prima aspettare la fine della serie. Trovo che tu sia stata particolarmente brava nel descrivere l'indole dei personaggi, restando sempre fedele a quanto abbiamo potuto vedere negli episodi. Da una parte Cosimo, che è quasi sempre duro, inscalfibile, forse addirittura un po' ostico, e dall'altra Contessina che, lentamente (a piccoli passi appunto ^^), cerca di fare breccia in questa muraglia. Davvero una bella fanfic! Ancora complimenti ^^
Baci.
Giusyna.