poi.
di fannyswriting

21/11/16, ore 23:37

Sono in ritardo unico, ma, a mia discolpa, oggi non sono andata all'università perché mi sono svegliata tardi dopo aver dormito dalle cinque del pomeriggio di ieri a mezzogiorno di oggi - puoi immaginare quindi la mia stanchezza - e, okay, a mia discolpa niente, perché sono passate settimane da quando l'hai postata e io recensisco solo ora e vabbè. Vabbè.
Questa, per me, è una fanfiction... insolita. Non ho mai collocato Girl, Interrupted in un universo con dei possibili "finali" positivi, ecco. Credo che Susan abbia attraversato un tipo di cambiamento che rende difficile guardare a quel periodo del suo passato senza pensare a quanto sia stata ingenua e a quanto tempo abbia sprecato, nonostante sappia lei stessa che non è stato tempo sprecato, quindi non riesco a vedere lei e Lisa riallacciare i rapporti, soprattutto perché nella mia testa Lisa è uno splendido personaggio perché prova a tutti i costi a migliorare, quasi ci riesce, ma qualcosa le va storto, rendendola sempre quella "malata", ma anche quella unica nel suo genere - è un personaggio un po' cristallizzato nella storia originale, per me, insomma.
...non penso di essere stata chiara. lmao ciò per dire che, nonostante la mia difficoltà a vederle bene assieme fuori dal manicomio, ho apprezzato moltissimo questa shot. Personalmente sono una frana, a rendere i dialoghi coerenti con i personaggi, ma anche dalle poche battute che si scambiano si capisce che sono loro, in tutto e per tutto, che Lisa sta davvero migliorando e che il suo rapporto con Susan è ormai un legame sano e lontano anni luce dalla relazione tossica che avevano in passato.
A+ anche da parte mia \o/