L'Arte Nera
di Nemainn

26/03/18, ore 17:15

Un nome assolutamente azzeccato, poi partiamo da una città già misteriosa e affascinante come Venezia...e ci mettiamo dei Vampiri: i Giovanni!
Idea estremamente interessante, Clan non facile da descrivere e da elaborare, poiché la loro idea della Morte è molto particolare.
Incipit strepitoso, peccato sia finita...
(Recensione modificata il 26/03/2018 - 05:16 pm)

21/01/17, ore 06:44

Ciao, questa storia mi è piaciuta molto, sono stata subito attratta dai misteri della Famiglia e dell'arte nera. Cosa fa esattamente la Famiglia? E cos'ha fatto Federico? Trasformare Andrea e tenerlo per sé faceva parte di un piano più grande? Vendetta per la morte di Ludovico, forse? E come andrà a finire? Riuscirà Andrea nel suo incarico? Inoltre vorrei tanto saperne di più su Domenico! Spero che questa bella storia abbia un seguito, ho apprezzato molto sia l'ambientazione che i personaggi 😊 Davvero ben scritta, in tre capitoli sei riuscita a creare qualcosa di così interessante da farmi leggere la storia tutta d'un fiato! Brava 😊

02/01/17, ore 17:10

Jsjsk aaaaah bast- di fede, razza di pir- come ha potuto o osato tradire Andre aaaaaahhhhh spero che lo piglia in cu- con una mazza chiodata!!!!
Ciò preso a farmelo stara sul ca-.

Laraaaa aaaah mi fai urlare cosi !
Bellissimo capitolo ( o fine ;; spero di no) !

02/01/17, ore 16:38

Hdjsj allora fede ora come ora mi sta sul #*#@* capiscimi.
Cavolo! Un po di ritengo! Povero Andrea ;; tu c'è l'hai con i sotto messi lara.. io lo so me lo sento!
Povero piccino; ;
E che cavolo poi... sto ludovico e ovunque, a me darebbe fastidio se mentre faccio sesso o altro, mi chiama con un altro nome.

Comunque~ ho notato che il capitolo e stato messo su tre e non due, cioe se schiacco due compare il capitolo 3 e viceversa.

Complimenti, bravissima come sempre

13/12/16, ore 10:55

Federico che gli insegna a cacciare e vedere di nuovo il padre dopo che è morto... questo capitolo mi da da pensare che siano sogni o reminescenze della mente di Andrea in viaggio.
Interessante, la scena non è volgare ma i temi ci sono... uuuuuuuuuuh se ci sono!
Chissà come mai questo Andrea è sempre così rabbioso con Federico, sarà l'impazienza giovanile.
Nelle prime frasi, nella descrizione del Mausoleo mi ha ricordato molto Anne Rice, barocco come stile, molto azzeccato.

13/12/16, ore 10:42

più corto del precedente, cosa buona.
Finalmente abbiamo anche un po' d'azione. Il tempo corre veloce e Andrea è molto cambiato dal primo capitolo, molto più sicuro di sè.
Non vedo l'ora di scoprire cos'è davvero successo.
La cosa si fa interessante... Forza prepara la carrozza che si va a Bologna!

13/12/16, ore 10:22

Finalmente ho un po di tempo per leggere questa storia. Vampiri millenari, il mio tema preferito, qualcosa che mi è famigliare per una volta.
Certo, tu ci metti sempre la tua impronticina dentro, ma Andrea già mi sta simpatico.
E poi ammettiamolo il suo maestro si chiamerà Federico... che nome fantastico per un vampiro dagli occhi scuri :D
Adesso credo proseguirò a leggere il secondo... poi deciderò se mi piace o meno.
Ma tanto so che andrò oltre perchè voglio vedere come va a finire.
F.

04/12/16, ore 01:36

Come già dicevo con i Vampiri io non c'è la faccio, sono troppo tradizionalista, mi trovo a disagio con storie ampie con famiglie e intrighi. Sono ancora sul genere il Vampiro, uno, e la sua lotta. Troppe possibilita' di ampliamento, di movimento portano ad allontanarci dal suo cuore pulsante di non morto-non vivo. Mi spiace ma per la prima volta ho trovato qualcosa nel soggetto del racconto che per gusto personale o cocciutaggine mi lascia in sospeso ....corro a Moneta adesso!!!!

21/11/16, ore 15:19

Buonassssera! Quanto tempo che non commentavo su EFP. Avrei potuto finire di leggere su drive, ma alla fin fine perché non commentare direttamente qua il BG di Andrea. Tanto su drive dovrò leggere tutto il resto!

Allora, devo dire che i primi capitoli sono molto belli e accattivanti, le atmosfere accolgono il lettore. Nel primo non ho visto errori, nel secondo qualcuno e nel terzo invece c'è qualche typos di troppo. Ti ho mandato in privato le segnalazioni in merito ^^

Il terzo capitolo rispetto ai primi due... è meno coinvolgente. Vuoi che quella parte la conoscevo già, visto che ce la siamo giocata assieme.
Insomma, ti abbasso la resa XD

Però ora son curiosa di leggere il resto, così da divertirmi a torturare questo piccolo e innocente Giovannino U.U

18/11/16, ore 22:26

Ok. Devo dire che non mi ero proprio resa conto che erano solo 3 capitoli. Speravo fossero di più.
Comunque, non posso che far
ti i miei complimenti. Il finale aperto lascia l'amaro in bocca, ma penso sia un finale giusto. Ogni lettore può immagine ciò che preferisce, che Andrea ce l'abbia fatta oppure no. Io mi auguro di sì. Insomma, Federico non può scappare così. Ma che ti dice il cervello?
Però mi piacerebbe leggere una spin off su Federico e Ludovico. Li shippo, lo devo dire. xD Quando Federico ha raccontato la storia del ragazzo che amava mi sono sentita triste per lui, ma capivo anche Andrea.
Mi complimento anche per l'ambientazione, di nuovo. Si vede che conosci bene Venezia o comunque che ti sei informata. Anche chi non c'e mai andato può immaginarsela. La storia e' molto ricca di dettagli.
Stilisticamente non ho nulla da dire. Scrivi benissimo e penso di avertelo già fatto notare.

16/11/16, ore 22:43

Immagino ti ricorderai di me.. sono quella che deve ancora commentare certe tue storie in modo decente e che non ha ancora trovato il tempo di farlo.
Intanto commento questa. Inziamo subito col dire che mi piace moltissimo. Ottima scelta quella di ambientare la vicenda a Venezia, una città che ci mostri subito come oscura, bella, palpitante di vita. Apprezzo molto la cura di ogni dettaglio; abiti, maschere, gestualità dei personaggi. A proposito dei personaggi al momento posso dire che mi piacciono. Tutti hanno delle peculiarità. Delle ombre e delle luci, dei segreti da svelare. Ammetto che ciò che mi incuriosisce maggiormente è sapere chi sarebbe questo Ludovico..
Una cosa che non manca mai nelle tue storie e' la sensualità. Scene molto appassionate anche se in questo caso anche un po' amare dato che non sono proprio consenzienti.
Seguo con piacere gli sviluppi.

10/11/16, ore 20:58

No... Ok... Va bene... MA TU OSI DAVVERO FINIRLA COSI'?!
QUESTO E' UN'OMICIDIO AL MIO CUORE!
Io odio Federico! Lo odio a morte, brutto figlio di... Maledetto! Sei uno schifoso vigliacco! Ti Odio! Spero che Andrea ti trovi e ti uccida molto lentamente! Non può passarla liscia, DEVO sapere! Subito!
Ma anche la famiglia Giovanni deve morire!
Li odio tutti! Hanno davvero un cervello medioevale e se il marito o quel che è non chiudeva la bocca a quell'oca giuro che io inutile mortale glie la chiudevo a suon di calci!
Tutto per che cosa, per un essere umano che secondo me è la reincarnazione di Ludovico!
Ma vaff... cadi e rompiti qualcosa!
Per colpa sua, gli è stata tolta la scelta di poter condurre una vita umana, lo ha recluso in casa sua, sparisce, deve morire....
Ma io lo sfondo!
Ora il mio Andrea è stato esiliatò ma presto ritornerà con la testa del sui Sire e di quella nullità e ucciderà tutta la famiglia Giovanni.
Se non lo fa lui lo faccio io e non sto scherzando!
Ho Lucielle, l'ho presa in prestito da Negan!
Voglio un seguito!
Voglio vendetta!
Lo voglio vedere morto impalato!
Letterlamente impalato!
Deve essere impalato e lasciato all'aria aperta e bruciare alla luce del sole!
Voglio un sequel!
VENDETTAA!! *agita lucielle*
Alla prossima,
Kamui-kun...
PS: se ti sentirai osservata, non sono io che ti spio aspettando il sequel *accarezza lucielle* No,no u_u

10/11/16, ore 20:23

Allora parto col dire che dove c'è la selezione dei capitoli hai scritto carvevale invece di carnevale, oppure lo hai fatto apposta? *ci pensa su*
Iniziamo a scl-ehm... recensire...
Andrea una ragazza! Andrea una ragazza! *lo prende in giro da una località protetta* Io sono un animale in via di estinzione, sono protetta dal WWF! u_u
Ma tu no! muahahaha *risata malvagia* più che altro il tuo didietro non lo è!
Federico, tu che approfitti di un povero giovane ubriaco! Non me lo aspettavo propio! *shoccata*
*Kamui approva questo elemento*
Però dopo averlo rivoltato come un calzino senza chiedre il suo consenso (anche se in realtà è un optional) me lo rinchiudi dentro una libreria a invecchiare insieme ai libri?! Ma devi sfoggiarlo anche se la cultura è importante ma hai tutta l'eternità per istruirlo in tutti i modi... *sguardo d'intesa*
Coomunque *ritorna deria* Dove andava Federico un paio di notti? Adrea non gli basta?
I mesi passano, io invecchio e lui no.
E' natale , le sue speranze di andare a una cena di famiglia sono morte e sepolte e io ho come regalo un mainagioia OVVIAMENTE ma almeno a Carnevale si rifà Andrea, io no... ç_ç
Eccome se si rifà! Vestito da donna, anche io voglio travestirmi... ç_ç
Però devo dire che amo il carnevale di Venezia, soprattutto quella della famiglia Giovanni!
Sangue e sesso... E cosa vogliono di più sti vampiri! Hanno bellezza, soldi e vita eterna! Guai se si lamentano che sono armata di anfibi militari! Hanno la punta in acciaio! *punta il suo anfibio* A chi lo devo lanciare?
Amo la riunione padre e figlio comunque, non ne ho parlato concentrata a immagginare Federico a carnevale... *pensa male*
Chi è Ludovico?
Secondo me Andrea non voleva davvero diventare vampiro, i suoi dubbi lo testimoniano.
Ma questi dubbi secondo affiorano anche perchè si sente solamente un oggetto nelle mani di Federico, una fotocopia di un essere ormai morto...
Mi dispiace un pò per lui ma ora corro a leggere l'altro capitolo!
Kamui-kun!

09/11/16, ore 00:32

Allora, perché scrivi cosi tante belle cosine eh ? mmh?...
Il mio cuoricino...è io che mi metto a gridacchiare a Andrea di non farlo ;;
Se non hanno chiamato la polizia è un miracolo XD
Bellissima <3 ;; Ben dettagliata, diversa dalle solite storie di vampiri, mi piace.
Perooooooooo enno, c'è Andrea si fa fregare subitoo? OuO
Ok che lo stronzetto di Stefano lo ha come dire "incastrato " ma un no e scappare?
aH NO,non può, se no lo ammazza... ma lo ha "ammazzato" quasi del tutto comunque ;; quindiiiii NOOOOOOOOOO uffuff Andreaaa resistiii ;;
Ciao si ho finito lo sclero.
aspetto con ansia in seguito <3

08/11/16, ore 15:27

Non so da dove iniziare. Cioè mannaggia questa storia è fantastica, la necromanzia *urla da fangirl * hai toccato tutti i miei argomenti preferiti e meno male che i vampiri non sono sbilluccicosi! Questa storia mi ha colpita in pieno, mi sono immedesimata in Andrea, (vabbè ci somigliamo) ma cavolo ho pure sbagliato città. Pensavo di essere a Firenze e quando ho letto del mare ho pensato: "ma Firenze è una città marittima? " e invece era Venezia... Come ho fatto a sbagliare città, me lo sto ancora domandando (si sto divagando lo so ma sono stata investita in pieno da questa opera.) Voglio un libro, lo voglio autografato anche! Se mai pubblicherai libri in mano a case editrici diventerò poverissima a Natale! Vado a fare la spazzacamino, ho bisogno di soldi per i miei amici libri! (;´ຶДຶ `)
Ho perso il filo del discorso...
Andrea partiamo da lui... Ecco vi presento mio marito! Uomo fantastico, interessante, amante della storia come me e bellissimo *sbava * tornando seria, no OK... non so che dire!
Passiamo a Francesco il mio amante ufficiale! Il gene è quello, niente da dire tranne "perché limitarsi a uno quando puoi avere una famiglia intera? " ∪ˍ∪ un offerta fa non lasciarsi fuggire! Gli unici che non voglio è il capofamiglia! Già mi sta sulle scatole solo per quello che ha osato fare alla madre di Andrea. Ho capito che sono una famiglia antica ma non pensavo che avessero un cervello antico! Appartiene al medioevo secondo me!
Ma torniamo a Francesco, ma quanta sexsaggine può emanare un non morto trentenne? Si mi sono innamorata di loro ma comunque, il locale appartiene alla famiglia Giovanni? Sembrava tutto normale per la cameriera questa succhiata di sangue, mi è dispiaciuto per Andrea che ha urlato dal dolore ma presto urlerà per altri motivi ben più piacevoli (ma non ci spero tanto conoscendo i tuoi precedenti) sento odore di mai na gioia fare l'uccellaccio del malaugurio, non basta solo nei miei sogni ma anche qui! Non reggerò a tutto questo dolore ma continuerò perché sono masochista e curiosa! Ma comunque... queste biblioteche esistono nella realtà oppure è solo frutto della tua bellissima immagiazione? Per biblioteche intendo contenenti libri di necromanzia e occulto?
Non ho altro da dire tranne che voglio presto il prossimo capitolo! Non ce la faccio ad aspettare,sono curiosa... Devo sapere!!!
Alla fine dopo tanti scleri, sono riuscita a non inciampare mentre camminavo e scrivevo, a sbattere contro i pali se sono ancora viva mi farò sentire al prossimo capitolo!
Kamui-kun
PS: spero che non sia impazzita mentre leggevi la mia recensione. La parcella per il manicomio non posso pagarla, sono povera (╥_╥)