I Want Your Bones Inside My Bones
di Fannie Fiffi

01/06/17, ore 15:49

E con questa sono arrivata alla fine delle FF su Eyewitness finora pubblicate.
Devo dire che secondo me è la migliore FF su Lukas e i suoi sentimenti, sei riuscita a trascrivere a parole ciò che vediamo in immagini nella serie in maniera fluida, continua, semplicemente perfetta!
Grazie per averci regalato un così attento sguardo sulla psicologia di Lukas :)

14/01/17, ore 18:56

Ciao Fannie,
che piacere riuscire a leggere delle storie su questa serie, così bella e così poco conosciuta. E che piacere leggere una storia che a mio parere rispecchia alla perfezione il personaggio di Lukas: hai centrato appieno il suo essere incapace di decidere per sè, rendendosi succube del volere del padre e del gruppo. E la parte in cui scrivi che odia Philip in modo "spudorato e confutabile" era assolutamente perfetta, così come il "desiderarlo con e contro ogni fibra del suo essere"
Davvero una storia ben scritta, complimenti =)
Spero di leggerne altre, magari anche con la caratterizzazione di Philip
Itsamess

25/11/16, ore 13:23

Vabbe okay ti sto a-m-a-n-d-o.

Adoro il tuo modo di scrivere, te l'ho già detto per quanto concerne 'Walking with spiders' ma, a costo di sembrare ripetitiva, sono qui a ribadirtelo.
Tocchi con una profondità spaventosa ogni comportamento, ogni pensiero, ogni dettaglio che caratterizza un personaggio ma allo stesso tempo ciò che scrivi rimane di una delicatezza e di un'eleganza assoluta.
E nulla... sei in grado di catturare con il tuo stile, di farci entrare nel vivo delle situazioni e delle emozioni che ne derivano dunque non posso far altro che ringraziarti, leggere qualcosa di così valido è meraviglioso.

Per quanto riguarda questa fic è stato particolare per me trovarmi più a "contatto" con la testa di Lukas, diciamo che spontaneamente, guardando la serie, mi ritrovo più in Philip e dunque vedo Lukas con più distacco pur essendo attratta da ogni difficoltà che si porta dietro, dal suo conflitto interiore.
Credo che grazie a te, adesso lo guarderò con occhi più attenti e diversi in un certo senso.
I sentimenti di Lukas sono frustranti, strazianti, opprimenti, confusi e tu li hai descritti nel miglior modo possibile, non tralasciando la loro intensità e violenza che lo spingono a respingere quanto a desiderare Philip.

"Chapeau"!
Non è da tutti riuscire a lasciare un segno così forte con le parole,
un abbraccio affettuoso,
Chiara

14/11/16, ore 20:57

Awww, una fanfiction su Eyewitness in italiano, sembra quasi un miraggio! Già a priori hai la mia stima <3
E poi, dopo aver letto la one shot, posso dirti con certezza che hai tutta la mia stima per questa piccola meraviglia che hai scritto. Dico sul serio: ho amato ogni singola parola. Purtroppo Lukas come personaggio in sè - e dunque non come componente della ship - non è molto amato. Io credo che sia a causa del fatto che è più difficile da capire rispetto a Philip, che invece nella sua spontaneità è un libro aperto, crea empatia a primo impatto (ed è davvero difficile non amarlo). Lukas è più complesso, mille paranoie si nascondono dietro ai suoi gesti, dietro alle sue decisioni, dietro alle azioni che rivolge a Philip, a Rose, a chiunque abbia a che fare con lui.
Tu sei riuscita ad inquadrarlo perfettamente, cogliendo questo conflitto interiore che si porta dietro, la paura che lo accompagna costantemente. Paura di deludere suo padre - più di qualsiasi altra persona al mondo - e poi chi gli sta vicino. Solo con Philip si sente bene, perchè solo con lui può essere se stesso. Ma sa che non basta, perchè Philip vorrebbe di più, e questa situazione lo ferisce. E di conseguenza Lukas ferisce se stesso.
Okay, se non si fosse capito, io amo Lukas. Amo Lukas perchè amo le sfide: amo capire il personaggio, analizzare ogni dettaglio della sua personalità e riuscire ad apprezzarlo anche dopo le sue scelte peggiori, perchè ho compreso le sue motivazioni. Ecco, anche per questo ho amato tanto questa one shot: hai fatto esattamente tutto ciò.
Quindi, i miei complimenti, veramente. Spero di leggere altre tue storie su questo fandom!
Alla prossima <3