Flare of a Frozen Heart
di KyraPottered22years

17/07/20, ore 20:54

Ciao, scusa se ti disturbo ma volevo chiederti se per caso avessi intenzione di continuare la storia; ho visto che è molto che non aggiorni. Mi piace molto e sono anche curiosa di scoprire cosa succederà in seguito :)

13/02/19, ore 09:04

Ti prego ti prego ti prego, continua a scrivere perché la tua storia è molto bella, è scorrevole e si legge molto bene e poi sono troppo curiosa di sapere cosa accade!🥺

21/10/18, ore 22:23

Mi piace molto spero che aggiornerai presto perché sono curiosa di come la farai andare avanti.

06/12/16, ore 07:29

Oh Chiara, sono troppo felice di vedere che hai aggiornato.
Sono in treno e sto sorridendo da sola da quando ho iniziato a leggere il capitolo *w*

Partiamo dall'inizio:

Haldir è troppo patatino ❤ !!!
È da abbracciare :3
È davvero troppo troppissimo dolciosissimo !!!

-->  «Per favore, non rivolgerti a me con il voi. Sono tuo padre.» Le disse, facendosi pervadere completamente dalla bellezza che c’era nell’assurdità di quel momento.
Finalmente, dopo tutto quel supplizio, gli appariva davanti un miracolo, una concessione divina.
Sua figlia. <--

Qui quando le dice di non dargli dei voi perché lui è suo padreeee oddio mi è esploso il cuore di gioia !!!
E vogliamo parlare di quando si sono abbracciati la prima volta ?! Oddio :3 un pezzo commovente !!!

No poi le fa pure da insegnante 😍😍 sono troppo bellini papà e figlia insieme !!! Pensa se l'avesse cresciuta lui ç______ç darebbe stato un ADA perfetto *-* piccolo lui...

( Non so se si è capito ma tipo amo Haldir alla follia HAHAHAHAHAHAHAHA e il modo in cui muore è a dir poco disonorevole per la sua figura, non posso credere che accada in una maniera così stupida. Mai, MAI dare le spalle al nemico, cribbio !!! )

Per quanto riguarda Galadriel, quella sa pure di che colore hai le mutande quindi non mi stupisce che già sapesse tutto di Mayve 😂 xD Se non lo sa lei hahahaha

Okay poi abbiamo che Haldir è un elfo e giustamente non sopporta i Nani, quindi non si può credere che se ne vede uno corre ad abbracciarlo col sorriso in bocca, al che io penso al dopo e dico " pensa alla sua faccia HAHAHAHAHAHAHAHA " :') ma comunque boh lo ripeto ancora SONO TROPPO, TROPPISSIMO, DOLCI QUESTI DUEEE !!!

( Sento che sarà un po' nonsense questa recensione, ma vabbè HAHAHAHAHAHAHAHA è una pagina di quaderno quasi, quindi anche un po' l'unghia u.u )

La scena del vestito mi ha fatto immaginare questa scena: il giorno del matrimonio, Haldir che la guarda, piange come un disperato e la porta all'altare HAHAHAHAHAHAHAHA :') ma come si fa a non amarlo ?! A non amare lei ??? A NON AMARLI INSIEME *-*
Non si può, ecco !!! Solo ti entrano dentro e si accoccolano nel tuo cuore :3 ❤

Poi ogni volta che si abbracciano mi fanno scoppiare il corazón ❤
Non riesco a smettere di dire che li amo troppo HAHAHAHAHAHAHAHA xD

*3*

Comunque a parte questo, me lo immaginavo che Alun sarebbe morta mentre lei era via e che l'aveva mandata apposta dal padre perché sapeva che stava morendo.
Sai qui mi sono commossa davvero perché mi ha riportato alla mente i pensieri di pochi giorni fa: se mia nonna - pensavo - fosse morta mentre io ero a Pisa non so cos'avrei fatto, come avrei affrontato il dolore.. il vuoto... non lo so... probabilmente mi sarei gettata in Arno, non saprei...
Comunque questo per dire che capisco il dolore di Mayve e comprendo benissimo come si sia sentita !!!
Sei stata molto brava,

--> «Non mi perdonerò mai per non essere riuscita a salutarti dignitosamente, un’ultima volta. Perché, sarebbe stato il minimo, dopo diciannove anni passati a crescermi senza esserti mai lamentata una volta.» Si asciugò le lacrime e si passò una mano fra i capelli, spostandoli all’indietro. «Il tuo sorriso era il sole della mia vita. Tu mi hai dato amore quando nessun’altro era disposto a darmelo.» Impugnò la terra morbida e ingoiò un fiotto di saliva. «Ti prometto di essere una persona buona e paziente. Farò le scelte giuste per tutto il corso della mia vita. Seguirò i miei sogni come volevi tu.» Si alzò in piedi e lasciò che la terra scivolasse via dalla sua mano. «Rimarrai per sempre nel mio cuore, nella mia mente e nella mia anima.» <--

ho amato questo pezzo !!! Davvero !!!
È stato un momento speciale per il quale meriti i complimenti più sinceri del mondo !!! ❤
La fine poi, vabbè ... è da premio !!!

--> «Come fai a sopravvivere al dolore della morte?»
 «E’ la parte più brutta dell’immortalità. Alla fine, devi imparare a convivere con quel dolore ed evitare di affezionarsi a un mortale diventa sempre più necessario.» <--

BRAVA CHIARA, SUPER BRAVISSIMA E SUPER COMPLIMENTISSIMI !!!
Eri brava prima, ma lo sei ancora di più adesso !!!
Sono davvero innamorata di questa storia perché la stai scrivendo davvero davvero benissimo 😍😍😍

I RINGRAZIAMENTI SPECIALIIIIII ❤❤❤❤❤
Sister, I love You 😘
Ma sono io che ringrazio te che mi dai la possibilità di leggere un gioiello tale !!!

Al prossimo ❤
Juls ❤ !!

06/12/16, ore 01:23

Davvero toccante.....ho pianto sul finale.
Sei riuscita a trasmettere gioia e dolore in questo capitolo è non è poco, ma è tanto !
Perciòti faccio i miei complimenti per questo capitolo che mi è piaciuto tanto e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
😊😊😊
Namarië mellon nîn!
Thranduil_Oropherion

05/12/16, ore 23:09

Oo. Mai. God.

Ma come fai?! Ti dovremo dare il primo premio per la storia più struggente dell'anno.
Innanzitutto tutto l'incontro padre/figlia è stato qualcosa di assolutamente pazzesco, leggevo ad alta voce (per mia sorella con cui sto seguendo la storia ) e, ti giuro, le parole mi morivano in gola.

Hai una bellissima capacità di far filare i dialoghi tra le persone della storia - e te lo dico perché , personalmente,io ne sono del tutto incapace! Haldir l'ho sempre visto solo come Capitano delle guardie, e osservarlo nel ruolo di elfetto / padre amorevole è così *occhioni a cuore* !😍. Quando lui le ha chiesto di non dargli del voi perché è suo padre , e lei lo ha abbracciato, è stato un vero colpo per il mio povero cuoricino!!
Ma mai come la frase fatidica : "l'hanno seppellita due giorni fa."
Lì sono proprio morta. Nooooooooo! Cosa!! La povera Alun, l'unica donna a cui dobbiamo veramente qualcosa fin ora in questa storia! A cui Mayve deve LA PROPRIA VITA!!!
Che disperazione immensa! Le ultime parole di Haldir sono veramente tristi, il fatto di non potersi permettere di affezionarsi troppo a chi un giorno partirà, se sei immortale . Per questo spero che la ragazza scelga di vivere per sempre da elfo.

Ora vorrei farti una domanda se posso: il nome Mayve mi piace tantissimo, e mi chiedo spesso se è elfico e qual'è il suo significato, se ce n'è uno.
Comunque questa storia mi sta prendendo tantissimo, mamma mia, faccio uno sclero assurdo ogni volta che trovo il tuo aggiornamento! Ti prego, non smettere mai di scriverla, la AMO, e ora sono curiosissimissima di vedere cosa accadrà prossimamente a Mayve, Haldir, e alla loro storia.
Complimentissimi per tutto quanto, spero di non averti annoiato xD.
Buona notte! ♥

Anwel
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 11:10 pm)

05/12/16, ore 22:24

Ehi, che dire, sei stata così brava che ancora mi sto bevendo le lacrime. Conoscendo il rapporto con la zia e la storia di Mayve è stato veramente triste leggere della sua scomparsa, soprattutto nel momento in cui lei sì è messa a piangere ricordando tutte le cose che aveva fatto in vita Alun. Fortunatamente è giunta poi da Haldir che ha saputo prendersene cura, anche se nel suo cuore resterà comunque un vuoto, come ha detto lui, a certe cose ci si abitua e basta, è impossibile dimenticare, una semplice impara a convivere con il dolore fino ad accettarlo, anche sé in un certo senso coloro che se ne vanno rimangono sempre tra noi ed anche se non ci sono si sentono, ma è meglio chiudere questa parentesi. Complimenti, sei bravissima, e grazie per aver scritto il capitolo, il tuo impegno si nota ed è particolarmente apprezzato, spero di leggere presto il continuo, curiosa di scoprire cosa accadrà, le scelte che lei farà ed il cammino che percorrerà.
All'inizio la parte con Haldir è stata ... magica, penso che sia l'aggettivo più idoneo. Il modo in cui lui gli parlava, le sue frasi e il suo abbraccio, l'hanno reso perfettamente, sei stata brava a renderlo, e soprattutto a descrivere le emozioni di lei, facendo venire a me l'ansia al pensiero di quell'attimo pieno di dolcezza.
Per quanto riguarda in linea generale il carattere di lei, sento di dire che è adorabile, in ogni sua sfaccettatura, amo quel suo lato ingenuo ed innocente che è trasparso mentre parlava con Haldir, e l'affetto che la legava alla zia, dimostrando la sua profondità e saggezza,a differenza di coloro che la detestavano. Di Haldir apprezzo molto la sapienza e l'affetto che prova per la figlia. Da subito l'ha accolta e le ha insegnato tutto, le ha fatto conoscere Galadriel!(che bello!!!!!) E l'ha fatta partecipare a quella festa, in modo da farla sentire a suo agio. Lui sa rispettare i sentimenti di Mayve e non la ostacola, nemmeno quando lei decide di andare a trovare la zia, la lascia libera, senza impedirgli di seguire il proprio cuore, che purtroppo al ritorno del viaggio è completamente a pezzi.
Riassumendo il tutto sono curiosa di scoprire cosa accadrà!
Tu sei meravigliosamente brava, mi devo complimentare, mi stai stupendo tantissimo.
Un bacione, alla prossima

25/11/16, ore 21:54

ho appena letto sia il prologo che il primo capitolo e non possoi che dire che sono grandiosi, mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, di come entrambi inizino con un atmosfera cupa e triste, ma che alla fine lasciano un incredibile colpo di scena.
Spero che ne arrivino di altri di capitoli come questi
WitchofIce22

23/11/16, ore 10:01

Chiara, hai scritto un capolavoro !!!
Te l'ho già detto ma te lo ripeto, sei stata veramente veramente veramente brava !!! Cioè, complimenti !!!
Devo dire che mi hai lasciata senza parole, non ho trovano un sol errore, è fluidissimo come capitolo, strutturato benissimo, il personaggio di lei è perfetto riesco ad immaginarlo benissimo nella mia mente !!!! Poi descrivi favolosamente gli eventi e i panorami, brava !!!
Poi ho notato anche un'altra cosa: il tuo stile è cambiato !!! Rispetto alle prime storie che ho letto tue, questa è diversa, è più matura, più misurata, più... più tutto !!! Sei cresciuta in meglio con la scrittura, secondo me !!!! Sono felicissima per te di questo !!!!
E più andrai avanti più farai meglio !!!
E io sarò qui a leggerti (*˘︶˘*)

Il momento dell'incontro è stato bellissimo, tutto avviene in un intervallo di tempo perfetto, non è né veloce né lento, è semplicemente P E R F E T T O !!!
Ho immaginato lo stupore di Haldir aprirsi sul suo volto e nei suoi come stesse guardando me e ce lo avessi di fronte !!!

Oh non riesco a non dirti che sei brava !!! Mi è piaciuto troppo, davvero *-* l'ho mangiato !!!

Complimenti !!!

Tua, Juls ❤

PS: scusa, mi sono scordata di dirti che OHMMIODDIO QUANTO È FIGO HALDIR 😍😍
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 10:02 am)

23/11/16, ore 09:56

Buongiorno! :)
Come sono contenta che finalmente hai pubblicato il secondo capitolo!!
Ma è... non ci sono parole che possano rendere ciò che ho provato nel leggerlo. Innanzitutto hai uno stile pazzesco, fluido , scorrevole, dal linguaggio forbito e assolutamente magnifico.

Poi... la storia mi ha appassionato fin dal prologo, e mi sta riservando molte sorprese , bravissima.
La zia di Mayve è davvero cara, l'unica che ha avuto pietà di una bambina innocente, e sono stata triste per tutto il tempo in cui la piccola è stata al paese di nascita, pieno di gente ignorante e superstiziosa, davvero stupida da avercela con una bimba.
E il peggio è che la colpa non è degli altri bambini. I bambini sono innocenti, non si fanno elucubrazioni mentali sul fatto che un figlio bastardo possa portare male, loto non sono razzisti e accettano in genere gli amici. La colpa è dei genitori, e di chi mette in testa ai figli quelle cose orrende e quelle brutte frasi.
Così sono stata enormemente felice quando finalmente la giovane protagonista è riuscita a partire e quando ha incontrato il padre.
Il primo incontro è stato davvero struggente, vorrei tanto sapere come continuerà, ma non si può avere tutto subito, e mi toccherà aspettare!

Mi ha fatto piacere il fatto che per descrivere Lorien hai seguito il libro, complimenti per questo.
Spero che posterai il prossimo al più presto!!:) grazie di tutto.

-Anwel

22/11/16, ore 23:44

Davvero bellissimo!
Mi sono commossa quando lei viene emarginata dai bambini (brutti Babbani), quando Alun le parla di Haldir e ovviamente quando lo incontra. 😢
Anche io ho creduto che fosse morta, menomale che si è ripresa......beh detto questo....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn ! Thranduil_Oropherion

22/11/16, ore 23:15

Ciao, piacere io sono Star_of_vespers e dopo aver letto questa meraviglia mi sento in dovere di farti i complimenti!
Wow, è scritto tutto benissimo, ogni emozione o descrizione, tutto, mi hai colpita moltissimo, io confesso che ero impegnata poco fa quando ho aperto il capitolo nuovo, mi sono promessa di leggere solo la prima parte e poi andare, ma poi mi sono persa nelle tue parole e stregata da ogni tua descrizione sono giunta alla fine con una curiosità immensa ed un piacere indescrivibile, quindi sarebbe stato ipocrita da parte mia non dirti quanto io pensa che questa storia sia fantastica, un inizio sfavillante, originale, uno di quegli inizi che ti fa dire "ecco, finalmente! Aspettavo di perdermi in qualcosa di nuovo, di vivere nuove avventure" proprio non so che dire, wow, ecco! Wow wow wow ...
Lei è così dolce, hai descritto benissimo le esperienze che l'hanno fatta crescere, con amore e tristezza, vedere i bambini sparlare ed isolarla, la sua solitudine ecc. Mi ha veramente tagliato il cuore, povera! Quanta gente stupida ed ignorante. Mi è dispiaciuto moltissimo, Mayve meritava più amore anche se la dolcezza della donna che l'ha crescita è stata necessaria a farla diventare una donna responsabile e dolce.
Confesso che come personaggio Haldir mi ha sempre affascinata, è misterioso, gentile e non vedo l'ora di scoprire la reazione che avrà nel prossimo capitolo dopo questa inaspettata rivelazione.
Poi voglio scoprire di più su di lei, su come si evolveranno le cose e come entreranno in gioco i personaggi che noi tutti amiamo.
So di non essere affrettata, quando ho qualcosa di buono tra le mani lo capisco al volo, quindi sposto immediatamente la storia tra le preferite. E ti ringrazio tanto per averla scritta ed avermi trasmesso tutte queste belle emozioni!
Un bacio e alla prossima.
Ps: so che -anche per la fretta ecc ecc- questa recensione non rende giustizia al capitolo che hai scritto, sicuramente mi incontrerai ancora e ti assicuro che sarò più precisa e mi rifarò u.u adesso corro, un saluto cara
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 11:24 pm)

11/11/16, ore 15:12

CHI NON MUORE SI RIVEDE, TADAAAAANNNNNN Be' che dire finalmente torno a recensire le tue storie( so che ti sono mancata) Comunque questa storia è davvero interessante, ha un qualcosa che mi inspira( MLMLMLML) Non vedo l'ora che pubblichi i nuovi capitoli( ANCHE SE HAI SPOILERATO, MA VBB) Quindi velocccce U.U Addio, ma cherie ADDIO

11/11/16, ore 14:33

Allora, per essere il prologo e quindi da solo un'idea di quello che sarà il destino della piccola mezz'elfa.
Mi è piaciuto molto e di certo mi ha incuriosito tanto da voler aspettare i capitoli successivi.
Sei molto brava a scrivere. Scrittura leggera, ma scorrevole e piacevole da leggere. Brava ❤️️

Hary.

10/11/16, ore 21:16

Mi piace. Mi piace. Mi piace.
La tua Isil approva tremendamente questa cosa (e non solo perché c'è Haldir aka mi amor); e poi, diciamocelo, è scritta bene.
Ho contato solo due errori di distrazione e null'altro.
L'idea di fondo sembra molto buona, il pilot è presente e facilmente intuibile; sono sicura che ci stupirai, piccola ibrida.

Love You,

Isil