Acqua d'Autunno
di Birdcage D Swan

14/11/16, ore 22:21

Buonasera Swan, questa è la sera giusta.
Non seguirò l'ordine, a me sono piaciute tutte! Ognuna è ben studiata per mettere in evidenza i pregi e i difetti dello spadaccino. Sono una sorta di mini puzzle, diversi pezzi che insieme ci danno il ritratto di Zoro. Semplici, puliti e perfetti.
Un regalo per noi il giorno del suo compleanno! Il migliore, anche il titolo è azzeccato, che prende il nome della sua nuova spada, ci sta bene, e che rimanda poi alla stagione in cui è nato.. lui è uno scorpioncino come Dofy. ^^
Tornando allo scritto; ho le mie preferite però e partirò da queste.
Diffidenza: l'ho apprezzata a dismisura, ce lo vedo il marimo a spiare la Bimba del Diavolo, è l'unico che resta inflessibile nei suoi confronti (infatti mi ricordo la scena di quando Usop faceva il sostenuto e poi guardando Rufy con due cornini in testa come Chopper capitola, e lo spadaccino ne resta indignato! ^_^) non solo, ci sta che si imbarazzi appena lei volge lo sguardo dalla sua parte, e ci sta che lui non si muova continuando a fissarla. E che tocco di classe il cambio d'occhi, da controllare a osservare. Robin ha fatto breccia, come resistere ai suoi profondi occhi azzurri!
Un'ottima coppia, da non sottovalutare.
Litigi: su questa sono di parte! *__* l'ho trovata molto triste e piena d'affetto, il cuoco che gli porta la pietanza preferita, che non bisticcia... manifesta tutta la sua preoccupazione e il cordoglio verso lo spadaccino, che si è sacrificato al suo posto per salvare il Capitano. Quella è una delle parti più belle di One Piece in cui si capisce quanto sono uniti e pronti a dare loro stessi per salvare un compagno. Qui c'è amore fraterno, quello buono e sincero. ^_^
Orientamento: anzi che non le ha chiesto i soldi per acquistare le bottiglie di sakè! Comunque le punzecchiate tra lui e la navigatrice sono troppo divertenti, ma dove erano? Ad Alabasta? Ti ricordi lei che si fa portare in braccio nonostante lui sia tutto zozzo di sangue e gravemente ferito! ^_^ Nami regna!
Zoro fa il duro ma in fondo è un buono. Ah, hai presente il pezzo di Punk Hazard, quando nel corpo di Nami c'è Sanji, quando scivola sulla neve e lo spadaccino si presta a soccorrere il corpo di Nami (ma dopo si ricorda chi c'è dentro in realtà e lascia la presa XD) vedi, è premuroso! Ve be' la mia è retorica, ce ne sarebbero anche altri di episodi bellissimi e non solo con Nami.
Pirata: perché non ti convince? A me piace, il legame tra lui e il Capitano a me ha lasciato questo pensiero: Zoro è grato a Rufy e felice di averlo incontrato e non solo per i nemici, gli scontri e i festeggiamenti. Quel qualcosa che tu non hai scritto invece dice tutto a chi legge. Hai fatto bene a metterla per ultima, chiude in modo magistrale, e chiude proprio con la prima persona che Zoro ha incontrato.
Cacciatore: questa è divertente, povero piccolo Chopper ^^ e qui tu ci infili il passato dello spadaccino. Un altro pezzo del puzzle.
Dormire, Spada e Sakè: le riassumo insieme perché ognuna di queste ha una delle" passioni terrene" di Zoro.
Adesso i miei complimenti vanno all'arrangiamento del testo, ovvero a questo tipo di forma che nel tuo caso ha funzionato benissimo, e se non avevi mai scritto su di lui ti confermo che è assolutamente IC, in ogni sfaccettatura trattata. Brava, mi è davvero piaciuta! Io sono affezionatissima a Zoro, lui era tra i primi pg che preferivo quando ero una ragazzina ^///^ me l'hai trattato benissimo!
Quella con Mihawk mi manca, andrò a leggerla perché sono molto curiosa. ;}
... Ma perché vengono pubblicate anche le SBS online? io quelle le leggo solo sul manga cartaceo... o_O Eh???

Ti rinnovo i grazie e i complimenti per la storia, un gioiellino da conservare.
Un abbraccio!
Pandroso
PS: non so se ho scritto tutto quello che c'era da scrivere, per adesso è questa. Ah ah! =)
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 10:26 pm)

11/11/16, ore 17:07

Che bello leggere una raccolta così ben curata per il compleanno del mitico spadaccino!!
Mi sono piaciute soprattutto spada, sake e litigi. Mentre pirata è semplice e spensierata.. non x questo meno bella!
Hai ragione anche a dire quanto sia difficile scrivere su Zoro.... x me praticamente impossibile :'-(
Ma a te è venuto molto bene!!
È stato un piacere leggerla!
Alla prossima brava!
Momo
(Recensione modificata il 11/11/2016 - 05:09 pm)

11/11/16, ore 15:47

Ciao! :D
mi è piaciuta molto questa raccolta di drabble, secondo me l'idea di raccoglierle in un unico capitolo è molto appropriata, credo che si sarebbero "perse", diluite in nove :) così invece si valorizzano a vicenda!
Credo che quella che mi è piaciuta di più sia "Litigi"; il rapporto tra Zoro e Sanji è fatto di battibecchi, ma tra i due c'è anche un rispetto enorme e una muta volontà di aiutarsi a vicenda nelle difficoltà (ovviamente tale volontà è debitamente sotterrata da entrambi per orgoglio, ma c'è). Questo silenzioso aiuto da parte di Sanji lo vedo molto IC, così come Zoro che si spacca letteralmente in due pur di migliorarsi ancora dopo lo scontro con Kuma.
Ovviamente non dico che le altre drabble siano meno belle!! Quella di Franky mi ha fatto molto sorridere, e anche Chopper che prima è terrorizzato e poi si rende conto che... a Zoro non importa niente della sua pelliccia!
Sei dubbiosa su "pirata", ma invece l'ho trovata carina e sensata: è vero, la lunghezza non dà adito a chissà che introspezione, ma in fondo è un buon IC per Rufy: lui si fa poche domande, non gli importa, e coinvolge subito Zoro in una nuova avventura. Per pensare, ci sarà tempo dopo. Interrompe senza chiedere il permesso i pensieri di Zoro, e questo è proprio da Rufy! Tranquilla, è un bellissimo finale! :D
Complimenti, mi è piaciuto leggere questa raccolta :3 oltretutto è molto curata e ti faccio i complimenti!
A presto,
Yellow Canadair