La stirpe delle Due Fiamme
di Anwa_Turwen

04/04/17, ore 17:03

ODDIOOOOOOO, STO ANDANDO IN BRODO DI GIUGGIOLE PER QUESTO AGGIORNAMENTOOOOO!!!!! *-*
Anwel, FINALMENTE questa storiaaa! Quanto tempo, non ci posso credere, sono contentissima!
Allora... finalmente conosciamo questo re (complimenti per il nome, Mairon, non l'avevo mai sentito e mi piace un sacco)! Il suo governo è un po' utopico, nel senso che di questi tempi è impossibile trovare un governatore a cui importa qualcosa dei suoi cittadini XD
Comunque mi piace la sua figura, è utorevole ma non crudele, è razionale e trasmette fiducia.
Anche io spero che Val e Jem vengano coinvolti in questa storia, ma io sono sicura che il re non li metterebbe mai da parte: si fida di loro, e poi ormai sono dentro questa storia!!
Mi ricordo di Thomas il Vecchio (mi fa pensare a uno della famiglia dei Medici di Firenze che finiva per "il Vecchio", ma non mi ricordo il nome XD), è quello del prologo! Sono contenta che riappaia nella storia, era un personaggio che mi ispirava una certa simpatia!
Chissà come andranno le cose! Spero che non ci farai attendere troppo per il seguito ^^
Ti devo fare tantissimi complimenti perché non ho scorto quasi nessun errore, sei stata praticamente impeccabile! Hai riletto il capitolo, vero? Si vede che l'hai curato molto e questa cosa mi fa un sacco piacere!! L'unica cosa è che hai scritto aprile con la A maiuscola: i mesi e i giori della settimana vanno con la minuscola, ma probabilmente questo mini errorino ti è solo scappato! :P
Complimenti e grazie per la sorpresa con questo aggiornamento! Spero davvero davvero tanto di leggere presto qualcos'altro di tuo :3
Un abbraccio e buon proseguimento di giornata!!! ♥

04/04/17, ore 16:51

Thomas, Thomas... il Vecchio del prologo, eh? Ora si spiegano un po' meglio le cose, si capisce il ruolo più o meno ricoperto da quel personaggio che finora non era ancora ricomparso... eheheheh!
Okay Anwa, scusa se ho iniziato così, ma dovevo scrivere quella frase per paura di dimenticarla XD ora, intanto, ciao!!!! :)
Sono contenta di aver trovato questo aggiornamento, in effetti mi chiedevo come sarebbe andata con il Re (a cui hai trovato proprio un bel nome **)... mmh, quel Nicholas non mi piace proprio per niente, c'è qualcosa che non quadra in lui, già, ma cosa???
Vorrei proprio scoprirlo, ma so di dover aspettare ancora... e so che ogni mia domanda avrà una risposta, perché pian piano stai costruendo molto bene la trama e ogni cosa sta andando al suo posto!
Ti faccio tanti complimenti per questo e anche per aver scritto molto bene questo capitolo, in cui non mi pare di aver scorto degli errori ^^ bravaaa!!!
Non vedo l'ora di scoprire chi andrà da Thomas, cosa lui dirà in merito al ritorno delle Due Fiamme, e che cosa c'entra quel Nicholas in tutta questa faccenda... mah...
Alla prossima cara, grazie per aver aggiornato ♥

04/04/17, ore 14:04

Buon pomeriggio.
Il Re è stato avvisato di ciò che la protagonista e il prode compagno di avventura hanno visto.
Non mi è parso troppo scosso da quello che ha udito, tuttavia cercherà in fretta di avere notizie più approfondite a riguardo e di mettersi in contatto con quest'uomo che sarà di certo molto saggio ed esperto, più di tutti.
Bene, un altro capitolo davvero ben scritto ^^ complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

20/01/17, ore 20:39

Ciao Anwel... eheheheh, scusa davvero per il vergognoso ritardo, sono imperdonabile! Mi sento in colpa; tu sei sempre così puntuale, mi fai sempre trovare le tue recensioni in tempi brevissimi, e io non riesco a fare altrettanto T.T senza contare che sono sempre molto curiosa di leggere i nuovi capitoli e mi dispiace non riuscire a passare subito!
Prima di tutto, così ce li togliamo di mezzo, ti segnalo un po' di errori di battitura che ho trovato, in modo che li puoi modificare e il tuo capitolo sarà ancora più perfetto e fluido ;)
"avevo impresse le visioni di terre e spoglie e desolate", c'è una e in più tra "terre" e "spoglie".
"È lui ti, dico chiamalo!" hai spostato la virgola, sicuramente avevi intenzione di metterla tra "dico" e "chiamalo".
"Infondo, dato l'Ombra non è mai scesa da questi luoghi è stato abbastanza semplice sapere dove venirvi a cercare." all'inizio di questa frase ci sono due errorini: "in fondo" si scrive staccato altrimenti sarebbe verbo infondere, e manca "che" tra "dato" e "l'Ombra".
"lanciandomi occhiate eloquenti che volevano dire " taci"." spazio in eccesso tra le prime virgolette e la parola taci.
"e più li pensavo, più si accresceva la curiosità e l'interesse essi", manca un "per" tra "interesse" e "essi".
Lo so cosa stai pensando: questa qui arriva in ritardo e si prende ancge il diritto di segnalarmi tutti gli errori tipo casa editrice! Lo so, scusa!
Maledetti errori di battitura!!!
Passando al capitolo: ma che premuroso questo Re! Mi piace che abbia mandato qualcuno a cercare i due ragazzi!
E così il viaggio sta definitivamente volgendo al termine, ma io ho la vaga impressione che ci siano ancora tanti altri avvenimenti in serbo per i nostri Jeremy e Valeria! In fondo sono solo all'inizio di quest'avventura, e il prossimo passo sarà raccontare le loro scoperte e sperare che qualcuno li creda!
Questo atteggiamento di Val nei confronti dei Draghi mi fa pensare un po' a una fan che fantastica sui suoi idoli... sì, diciamo che non si accontenta di averli visti una volta e non può evitare di pensare a loro e fantasticare. Non me lo aspettavo, davvero una cosa originale da parte della nostra protagonista! Però interessante quest'ammirazione, come ti è venuto in mente?
Bene, dopo questa lunghissima recensione ti lascio e spero di trovare presto un nuovo aggiornamento! :3
Complimenti, stai intessendo un'ottima storia e hai suscitato la mia curiosità con lo spoiler del nuovo personaggio ♥

16/01/17, ore 18:30

Riciao Anwa, oggi ti lascio due recensioni ^^
Ah be'... i nostri ragazzi pare che stiano tornando a casa, ma conoscendoti non ne sono poi così sicura... potresti avere in mente un sacco di cose, cavoli!
Di chi faremo la conoscenza? Che cattiva, non ce lo dici XD
No, fatto bene, niente spoiler, lo scopriremo tutti continuando a leggere questa storia, che pare farsi sempre più avvincente!
Anche io inizialmente non ero molto convinta da questi uomini, ma penso che a rassicurarmi definitivamente sia stata la presenza dei cavalli di Vale e Jemy ;)
Ora sono curiosa di conoscere questo nuovo personaggio, non sarà mica il Re? Oddio, mi pare quasi di doverlo conoscere davvero, ahahahahah :P
Un'ultima cosa e poi ti lascio in pace, promesso: probabilmente, mentre aggiustavi il capitolo, hai combinato qualche piccolo pasticcio con la punteggiatura, ho trovato degli errorini e delle virgole fuori posto, ti consiglierei di rileggerlo ^^
Ma nel farlo non penso dovresti cambiare niente in quanto a trama, il capitolo va bene così, davvero :3
Alla prossima cara, grazie di scrivere ♥

13/01/17, ore 14:20

Ciao cara! *prometto che appena ho un po di tempo leggerò anche gli altri capitoli* Anche perchè solo leggendo questo mi sono incuriosita veramente molto! Certo che sei veramente brava a scrivere *w*
E' molto bello, la protagonista è carina! E poi l'ultimo pensiero sui draghi è così dolce ù.ù
Mi è piaciuto veramente molto! Anche il fatto che allo stesso tempo prova paura è normale! L'aver inserito Draghi, re e tutte cose fantasy la rende una storia meravigliosa e poi sei bravissima *A* *Si non la smetterò mai di dirtelo :3*
Allora al prossimo capitolo! *Mi sentirai ancora perchè leggerò i primi capitoli u.u*
Un bacione e a presto! :*
Fuji

13/01/17, ore 10:13

Buongiorno :)
La curiosità della protagonista è comprensibile. D'altronde, ha osservato un evento che molto probabilmente non è stato mai osservato da altri.
L'unione dei due Draghi, in effetti, non si sa se darà risultati, e che forma avranno essi.
I due protagonisti sono tornati tra gli umani, il loro viaggio ormai è da considerarsi concluso.
Chissà come reagirà il Re di fronte a queste notizie, se i suoi sudditi fedeli gliele riveleranno.
Bene, gran bel capitolo anche questo! Il racconto è molto interessante.
Buona giornata e a presto :)

10/01/17, ore 16:24

Ciao Anwa, sorpresa!!!!
Sono riuscita a passare :3
Oddio, sai che questo capitolo è stato incredibile?
Mai avrei immaginato che i due ragazzi avrebbero assistito al primo e ultimo (probabilmente) accoppiamento tra due elementi di due stirpi diverse, cavoli, mi hai stupito!!
Sono così contenta che abbiano fatto una scoperta importante, almeno possono tornare a casa e raccontare il tutto, ma poi cosa capiterà?
Cavoli, ora sono curiosa, quando aggiorni?
Io penso che tu abbia descritto tutto con molta delicatezza, non penso tu debba cambiare rating, non hai inserito chissà quali dettagli, quindi a me pare che vada bene così :)
Chi non avrebbe avuto paura ad assistere a una scena leggendaria del genere, che avrebbe ritenuto impossibile? Sì, questi due fratelli sono stati proprio fortunati, da un certo punto di vista! ^^
Cos'altro dovevo dire?
Ah sì, ti consiglio di rileggere il capitolo perché ho trovato due punti in cui hai usato un verbo al presente anziché al passato remoto come tutti gli altri, e poi vari errori di battitura! Per il resto tutto okay, sono proprio curiosa di scoprire il seguito!
Alla prossima quindi, complimenti per questa storia e il modo in cui la scrivi e racconti tutto, brava, continua così ♥

07/01/17, ore 16:30

Carissima Anwa, mi dispiace davvero tanto di essere così in ritardo con la lettura.
Se hai pensato che non avessi più intenzione di seguirti, be', sappi che non è affatto così: è solo che ultimamente ho dovuto fare - e devo ancora fare - tante recensioni premio, giudicare per il contest e insomma tutte queste cose qua che mi hanno tolto il tempo di fare ciò che volevo.
Inoltre ho ancora delle storie da leggere per uno scambio recensioni a cui ho partecipato nel periodo di Halloween, pensa te :/ e mi odio per non essere passata da te, spero tu possa perdondarmi!
A questo proposito - e poi la smetto di divagare, giuro - volevo dirti che dovrei lasciarti una recensione premio per il mio contest, per il premio che hai vinto, ma di te ho letto tutto XD e non posso farla a una storia che già seguo, non mi piace proprio. Volevo sapere: per te è un problema se aspetto che tu aggiunga qualcosa di nuovo e poi te la faccio lì?
Ma adesso passo alla tua storia, una storia davvero bella, credimi. Penso che questo capitolo invece sia stato molto importante per la presentazione dei personaggi, del luogo in cui abitano e del loro passato, delle usanze del posto, delle leggende, di ciò in cui la gente crede, di ciò di cui ha paura... insomma, i capitoli non devono necessariamente essere narrativi, non sempre almeno; questo penso sia di transizione e per me va benissimo così, anzi apprezzo molto che tu lo abbia inserito perché così ho conosciuto meglio il contesto, servivano proprio un po' di spiegazioni!
La storia delle Due Fiamme si è capita benissimo, sei stata brava a parlarne e a descriverla, e non avrei mai immaginato che te la fossi inventata tu: wow, che fantasia hai, penso che il genere fantasy sia un qualcosa in cui sei molto ferrata, complimenti! Io non ce la farei mai XD
Per il resto, ho notato solo qualche errore di battitura, ma niente di che, il testo scorre abbastanza bene e mi piace sempre più il lessico e il modo maturo e azzeccato con cui hai deciso di scrivere questo racconto!
Prometto che passo prestissimo anche a leggere l'altro capitolo, non so se lo farò oggi stesso, comunque farò in modo di non impiegarci mille anni :D
Alla prossima ♥

31/12/16, ore 21:33

ANWA, FINALMENTE!!!
NON CI POSSO CREDERE, AL CONTEST DI KIM SIAMO ARRIVATE PARI, CHE BELLOOOOO!!!!!!!!!!!! Volevo scriverti un messaggio in brodo di giuggiole per testimoniarti la mia gioia per il nostro pari merito, ma non ho avuto un attimo di tempo per scriverti e ora te lo dico direttamente qui! La tua raccolta di drabbles mi è piaciuta tantissimo e per me è un vero piacere condividere il sesto posto con te! *-*
Ma passiamo al tuo capitolo!
Prima di tutto, così ce li togliamo di mezzo e non se ne parla più, ti segnalo alcuni errori di battitura che ho scorto, così li puoi correggere!
"infatti il calore del una Dragonessa", forse dovevi scrivere 'di una'.
"Che noi sapessimo, non vi era nessun'altro individuo di Drago Chiaro", hai messo un apostrofo di troppo tra 'nessun' e 'altro', dato che 'altro' è maschile.
"capii di tenerci oltre ogni misura , di volere", ti è scappato uno spazio prima della virgola.
"e fumo e vapore si sparge attorno ai loro corpi scossi", hai per sbaglio usato un presente al posto del passato.
Spero non ti dia fastidio che ti faccio notare questi errori, anzi, se per caso li noti nelle mie storie (come in Sunny Days che ho scritto dicembre al posto di ottobre :D) fammeli notare! E comunque sappi che sono solo degli insignificanti errori di distrazione che non compromettono il tuo stile magnifico! :)
Questo capitolo non è affatto stato orribile, anzi, mi è piaciuto tantissimo! Non mi aspettavo di leggere di una scena del genere e questo ha reso il tutto ancora più bello, perché mi hai spiazzato!
Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni, era come se fossi presente nella storia! Non ti sei persa in troppi dettagli che avrebbero reso il capitolo pesante, ma hai dato lo spazio al lettore di immaginare, dandogli però gli elementi base su cui farlo. Le tue descrizioni sono equilibrate, in questo non cambiare mai!
Ho adorato questa scena perché ho visto questi Draghi molto umani, colmi di sentimenti. Mi piace questa caratterizzazione molto originale; in genere i Draghi sono visti come delle bestie senz'anima, mentre tu hai dato una visione nuova e secondo me bellissima di queste creature fantastiche e leggendarie.
Non so cosa aspettarmi da questo accoppiamento, perché non ho la più pallida idea di cosa potrebbe venirne fuori... sono un po' spaventata e preoccupata!
Una cosa è certa: è un evento unico nella storia, e i due fratelli sono stati incredibilmente fortunati ad assistervi!
Bellissimo, questa storia mi sta davvero appassionando! Sei incredibile, i tuoi scritti mi conquistano sempre!
Non posso che rinnovarti i miei complimenti e farti tantissimi auguri di BUON ANNO!!!! Se ti va di leggere una poesia di auguri a tema, ne ho una che si chiama "Buon 2016, popolo di EFP", ma che va bene per tutti gli anni! XD
A parte le mie cretinate, passa una felice vigilia di Capodanno! :3
E non sottovalutarti: sei un'autrice validissima e non puoi che migliorare! Io ci sarò sempre a supportarti e darti qualche consiglio quando ne avrai bisogno!!! ♥

29/12/16, ore 14:55

Buon pomeriggio.
A me il tuo racconto sta piacendo parecchio.
Questo capitolo, lo si intuisce, è di certo una parte importante che avrà ripercussioni sul racconto.
La nascita di un nuovo drago, di una nuova creatura così potente, non dev'essere cosa da nulla.
La protagonista e il fratello non hanno fatto altro che attendere che tutto fosse concluso...
Mi piace molto la scorrevolezza del tuo testo. Si legge meravigliosamente, sei rapida e brava con la punteggiatura, complimenti!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/12/16, ore 18:47

Anwel, sono riuscita a passare prima di quanto pensassi! *-*
Tranquilla, può capitare a tutti (vd la sottoscritta) di essere un po' in ritardo con gli aggiornamenti. Ma non ti preoccupare: noi ti abbiamo aspettato con piacere!
E non sottovalutare i tuoi scritti, sai che non sopporto quando ti sminuisci! Mi stai facemdo appassionare a un fantasy, e ti assicuro che stai facendo un ottimo lavoro!
Ho apprezzato moltissimo questo capitolo di spiegazione, dato che la situazione non era molto chiara; io stessa faccio ricorso a capitoli di introduzione perché, come hai detto tu, è importante chiarire certe faccende e fare un quadro definito della situazione!
Ma come ti è venuta in mente questa leggenda delle Due Fiamme?? Trovo che sia un'idea originalissima e bellissima, ma dove l'hai pescata?
Non ti preoccupare per la spiegazione: è stata chiarissima e molto interessante, anche se non mi crederai! ;)
E così i Dtaghi sono tornati. E adesso? I ragazzi avranno il coraggio di raccontare ciò che hanno visto? Rischieranno di essere presi per pazzi? Secondo me sì!
Mi è piaciuta un sacco anche la descrizione della loro storia, mi sono commossa tantissimo quando ho letto della madre; quest'ultima mi ha colpito molto.
I due fratelli hanno avuto il loro lieto fine, ma nascondono ancora i fantasmi del loro passato difficile nel loro cuore, ne sono sicura.
Jeremy, mica male! Mi è piaciuta molto la sua descrizione sia fisica che caratteriale! Lo voglio ioooo, mi sono innamorataaaaa!!! :P
A parte gli scherzi, hai creato dei personaggi davvero interessanti!
E ora che succederà? Hai lasciato il capitolo in sospeso, ma io sono curiosaaa, lo voglio sapere subitoooo!!!!!!
Davvero tanti tanti tanti complimenti, ottima storia gestita in maniera splendida, e poi il tuo stile! Fantastico, ma come fai??
Ti devo fare, ora, delle piccole segnalazioni, sperando che non mi odierai.
Ho notato che certe volte, quando la parola passa da un personaggio all'altro, non vai a capo, come per esempio in questo caso:
"<< Che fai sorellina? Pensi? >> mi fece sorridere il modo in cui mi chiamò, perché ero maggiore di lui di circa due anni. << Penso che è vicino. >> dissi."
Ecco, qui sarebbe più corretto andare a capo prima dell'inizio della seconda battuta, altrimenti si potrebbe fare confusione. L'ho notato anche in un altro punto, ma è una cosa di poco conto che si può correggere e non compromette la meravigliosità (?) della tua storia!
Poi, vabbè, un erroruccio di battitura di quelli che sfuggono a tutti in questa frase:
"qualche difficoltà a credere che solo due giorni avanti, c'è ne fosse stato uno proprio a cento metri da me"
Hai scritto "c'è" al posto di "ce".
Per il resto non posso che rinnovarti i miei complimenti, scusarmi per la recensione più lunga del tuo capitolo e attendere con curiosità il prossimo capitolo! :3
E ricordati che sei un'autrice validissima, Anwel ♥

15/12/16, ore 10:16

Buongiorno.
Beh, a me questo capitolo è piaciuto davvero molto.
Credo che tutto, all'interno del racconto, sia parecchio suggestivo. O, almeno, su di me ha quell'effetto.
Sono davvero molto curioso di scoprire come continuerà ad evolversi la vicenda!
Penso che tu abbia fatto bene ad inserire più parti riflessive all'interno di questo capitolo, poiché così hai fatto in modo che il lettore possa avvicinarsi di più ai personaggi e possa pure comprendere un po' meglio le dinamiche di questa realtà.
Bene, complimenti.
Buona giornata e a presto :)

24/11/16, ore 15:50

Ciao Anwa :3
Sono riuscita finalmente a passare di qui, e devo dirti subito che sono molto colpita da ciò che è successo e che ha portato Vale e Jeremy a intraprendere questo viaggio!
Sai, spero che ai due non succeda niente di grave, però sono sicura che loro riusciranno a difendersi nel migliore dei modi ^^
Sono molto colpita dal modo in cui hai deciso di scrivere questa storia, ovvero usando anche un linguaggio che - in una storia attuale o ambientata nella realtà dei giorni nostri - stonerebbe e sembrerebbe troppo aulico.
Invece con il tipo di storia che vai narrando ci sta proprio bene, complimenti ^^ io che non sono esperta di fantasy, devo proprio dirti che sei brava, che riesci a catturarmi e a farmi venir voglia di andare avanti con la lettura!
E quindi sono curiosa di scoprire cosa accadrà, se e quando i due ragazzi rivedranno il Drago, cosa vuole e che intenzioni ha quest'ultimo e quali pericoli incontreranno Vale e Jemy nel loro cammino ^^
Alla prossima, cara, e complimenti ♥

22/11/16, ore 21:06

Ciao Anweeeel!!! *-*
Ed eccomi qui, come promesso continuo a leggere la tua storia, che mi sta piacendo molto! E, come già sai, è strano che un fantasy mi appassioni così tanto... ma tu hai uno stile, un modo di narrare, un'organizzazione e delle idee talmente splendide che saresti in grado di farmi piacere perfino una storia d'azione (genere che odio, figurati, non riesco a seguire nemmeno i film...)!
Ma passiamo alla storia: Valeria, la nostra narratrice, già mi piace! È stata scelta per questa missione tanto particolare e l'ha affrontata con energia ed entusiasmo, arrivando sana e salva fino a questo punto!
Jeremy mi piace ancor di più; si vede che il loro rapporto è vero, forte, altrimenti non avrebbe mai insistito tanto per partire con lei! Che carine queste coppie di fratelli, mi fanno sempre tenerezza perché mi fanno pensare a me e mia sorella! :D
Interessante queste regno, degno di un fantasy a tutti gli effetti! Suppongo che questa storia sia ambientata nel passato per via del linguaggio utilizzato e delle consuetidini dei personaggi, quindi possiamo dire che sia anche un racconto un po' storico (genere che abitualmente non apprezzo, ma che nella tua storia calza a pennello), e devo dire che sei proprio portata!
Ma come fai ad avere questo stile unico, magnifico, perfetto e curato? Da quando sei su EFP hai fatto un sacco di complimenti a me, ma tu non sei assolutamente da sottovalutare, anzi, trovo che il tuo modo di scrivere sia più maturo e completo del mio!
Ho trovato solo due errorini: all'inizio c'è scritto "mangiamo" e non "mangiammo" (manca una m) e, più o meno al centro c'è scritto "e lui intelligente evitò", ti sei dimenticata "mente"! XD
Per il resto stai facendo un lavoro esemplare, stai riuscendo a conquistarmi e a tessere una trama davvero molto interessante! :3
Non vedo l'ora di leggere la tua drabble per il contest di Kim!!! <3