Come la fiamma di una candela
di Emiko92

15/06/09, ore 01:56

Ciao cara, avevo promesso che sarei venuta a recensirti- ovviamente coi miei tempi, molto [poco] discutibili- ma ci sono U_U. Ebbene, già da una prima lettura questa fan fiction mi è sembrata così fragile, gracile, delicata che non ho potuto fare a meno di trattenere quello strano brillio agli occhi. Si, perché è un componimento leggero, che guida il lettore, senza mai annoiarlo, sebbene non sia molto lunga...tu hai saputo descrivere un momento e poi capirne il significato. Perché non è tanto Inuyasha che le si avvicina, e poi si affianca a lei. No, il significato è ben diverso...è quella dolcezza e quel sentimento talmente grande che quasi si ha paura di descriverlo. Bella, dolce, romantica, non di quel romantico smieloso da di quel romantico sottilmente delicato che emoziona.
Complimenti anche per lo stile che hai usato, una bella fan fiction. Complimenti vivissimi ancora, penso che mi intrufolerò ancora nel tuo account, ihihihi.
Un bacione,
Kiki<3

12/06/09, ore 22:49

Io ti odio. Seriamente, come fai a dire che questa fan fiction non è granchè? Ma sei impazzita? E' meravigliosa. La frase finale mi ha fatto venire i brividi. E tu lo sai come sono difficile con le fan fiction.
Lo stile è superbo, ti consiglio di adottarlo, perchè è davvero emozionante. I sentimenti di InuYasha sono espressi benissimo, quando le tocca i capelli, poi. E i giochi di luce creati dalla candela...Bellissimo. Tra i preferiti, subito.

27/05/09, ore 22:42

Perdona l'enorme errore! Ho scritto "qual'è" con l'accento al posto di "qual è". Scusa l'ignoranza XD. Baci!

27/05/09, ore 20:58

Basta. Mi hai stufato. Sei troppo brava. Capito?! Troppo!
Paz-zes-ca. Questa Shot è pazzesca.
*Me paralizzata davanti alla tua pazzesca opera*
Hai padroneggiato perfettamente anche questo stile, molto adatto alla situazione.
Dolce.
Ecco qual'è la prima parola che mi viene in mente per descivere questo lavoro.
Caldo.
Questa è la seconda.
Perfezione.
Questa, mia cara, è la terza. E mi fermo qua, sperando che con questa parola sia riuscita a farti capire come mi sia piaciuta questa storia.
Il calore della candela, la dolcezza nei gesti di InuYasha, la perfezione che aleggia sopra ad ogni parola.
Questa storia rappresenta tutto.
Tutto il loro rapporto, tutta la loro storia.
Nascosti si osservano l'un l'altra, paurosi del riflesso nei proprio occhi, anche se per un momento, ogni volta, desiderano di rispecchiarsi.
Questa volta era il turno di InuYasha.
Osservare la delicatezza di Kagome, sotto la debole luce di una candela che si spgnerà, con il loro attimo di pace.
E poi ce ne sarà un altro e un altro ancora.
Perchè loro sono fatti così e così resteranno. Anche se non ci sarà più nessun nuovo numero in fumetteria, anche se il Manga è finito. Loro non cambieranno. Mai. Ed è questa la cosa bella.
La candela è ciò che rende tutto perfetto.
Che rende tutto completo.
Che da un senso di fine, alla storia, ma anche di eternità. Perchè nessuno desidera che la fiamma della candela si spenga.
Ahh... *Me con aria sognante*
Sono stati dei fantastici regali ad un fantastico Manga, senza dubbio.
Non so cosa ti lega in questo modo ad InuYasha, non mi voglio impicciare, anche se sarei curiosa di saperlo, ma sicuramente è qualcosa di molto profondo. Ed è una cosa meravigliosa.
Ti ringrazio per aver deliziato noi lettrici con una storia così sublime. Non vedo l'ora di poter leggere ancora qualcosa di tuo, in questo fandom.
Ti aspetto con ansia, pronta a commentare una tua nuova opera.
Sono certa che la Sensei Takahashi sarebbe estasiata, se leggesse ciò che hai dedicato con tutto il tuo cuore ad InuYasha.
Complimenti sentiti. Ti fai sempre riconoscere per la tua illimitata bravura. Mi sai emozionare come al solito, in una maniera indescrivibile.
Grazie mille, ancora.
Bacioni immensi.

Mary-chan

17/05/09, ore 16:24

oddei come è dolce questa shot!!!!!!! inuyasha qui è davvero davvero tenero! si permette di osservarla e di mostrarsi a lei solo quando sa che i suoi gesti non possono essere avvertiti! non hai idea di quanta tenerezza e malinconia infonda questo tuo lavoro!! davvero complimenti è bellissimo, soprattutto nella parte finale in cui lui poggia la sua gota su quella di lei.. "calore" un calore che può permettersi perchè rubato in un attimo effimero un piccolo furto di cui nessuno è testimone, se non una timida candela.

15/05/09, ore 23:59

In fondo, tu, Kagome, non ricorderai nulla di questo istante, che si consumerà come la fiamma di una candela.

BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Proprio alla fine mi stavo per mettere a piangere!!!! ç___ç oddende Emiko, è talmente romantica questa shote..!! Inuchan che guarda Kagome dormire alla luce di una candela troppo Kawaii #*__*#!!!!!!
E' scritta benissimo e mi ha fatto venire il batticuore a diecimila =^-^=! Finisce subito tra i miei preferiti, e niente discussioni u__u!!!
Complimentissimi Emichan, sei sempre una persona dolcissima #^__^#, e le tue ff lo sono almeno quanto te =)!!!
Un bacione grandissimo ^x^

15/05/09, ore 17:23

*Recensione che Emi si aspetta*
...
*Fine recensione che Emi si aspetta*
Lo so ù.ù Non è come le mie solite recensioni, ma il fatto è che anche l'altra Steffy ha apprezzato questa fic, ma non riesce a dirlo perché è troppo orgogliosa ù.ù (Che tipo! ò.ò) Va be' allora... è bellissima!
Potrei dire tante cose in questa recensione, anche che è bellissimpucchosissimdolkawaiissimamente Meravigliosa al cubbissimo, ma non basta nemmeno quello. E' questo che succede quando leggi un qual cosa di così...così...così... Lasciamo perdere. Resta il fatto che è un capolavoro della scrittura. La migliore fic che tu abbia fatto! *____* Questo stile ti sta d'incanto (sembra che sto parlando di un abito, ma non so come esprimermi ç.ç) Avevo capito fin dall'inizio che questo manga era qual cosa d'importante per te, anche se non ho voluto indagare sul mottivo per rispetto alla privacy, e con questa shot l'ho compreso ancora di più.
Questa shot mi porta alla mente tantissimi ricordi, come quando comprai per la prima volta questo manga, quando ne vidi l'anime e soprattutto quando lessi la mia prima fani fiction. E tu mi hai dato le stesse emozioni che questi eventi hanno provocato in me facendomi navigare in quell'oceano di di dolci pensieri e sensazioni che tengo sopiti dentro questo organo che tengo in petto, che mi consente di vivere e di amare: amare la vita, gli amici, la famiglia, l'arte, le fanfiction ed Inu Yasha ù.ù
Ciò che hai fatto è un gesto bellissimo e sappi che per te provo un profondo rispetto, rispetto per quella dolce ragazzina chiamata Sara (più conosciuta come Sacchy o Emi) che mi tiene compagnia in vari scleri e rispetto per Emiko92, una grande autrici di fanfiction che con una sola shot- questa splendida shot- mi ha donato tantissime emozioni.
Emiko-tsan, ti ringrazio di cuore per ciò che ho provato!!!! Continua a scrivere così che sei bravissima!!! *____________*
A presto,
Steffy, la pizzaiola di BL!

15/05/09, ore 17:06

Amore,va.
*La guarda allontanarsi e varcare la soglia di un luogo magico :la fumetteria*
Io, questa shot, l'avevo già letta e ,come ti ho già detto, la trovo bellissima.
E,non mi dilungherò troppo, perchè ti ho già detto e ridetto tutto su msn. ù.ù
Però - devo ribadirlo - sei stata molto brava.
Non so perchè ma io ho un debole per le frasi finali,quelle frasi che ti lasciano un senso di saggezza addosso, che le leggi e non sai come sei completo.

Questa frase è una di quelle. Mi rievoca il debole tremolio di una fiammella che, quando sembra che si stia per spegnere a causa del vento, si rianima dal nulla.
Non sembra come i ricordi?
Seppelliti da qualche parte nella mente, i ricordi rispuntano quando meno te lo aspetti...E,in qualche modo, si riconnette a lui, Inu-Yasha,ricorderà sempre quell'istante.
Oggi mi sento poetica.Sarà la musica,sarà il tempo o sarà forse l'ispirazione che torna?
Il tempo me lo dirà! :P
Chu!