Ricordo
di Kira Eyler

08/11/17, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Ho pensato di leggere qualcos'altro di tuo, secondo me scrivi benissimo.
Sai cosa mi piace di più? Che tu sai metterti nei panni(e, in questo caso, nelle penne xD) degli altri. Questa è una cosa bellissima! Molto spesso vedo persone che sono muri, che non lasciano passare nulla. Cemento armato, esistono solo loro, tutto il resto sono cose da assoggettare, e non importa se esse hanno un'anima o meno. Il tuo è un gran pregio, non lasciare che la vita ti cambi.
Posso capire il tuo dolore; anche io ho avuto un pappagallo, un inseparabile, di nome Ciro ^^ era una creatura buonissima e giocava sempre con le persone. E' morto a tredici anni di età... mi dispiacque tantissimo. Però, con Ciro è iniziata la mia passione per gli uccelli, che ancora oggi coltivo con amore; gli uccelli sono creature dotate di un'intelligenza molto particolare, capiscono e sono in grado di riconoscerti, ma questo anche gli altri animali... a volte sembra che noi umani ci dimentichiamo che non esistiamo solo noi al mondo, e che in fondo anche noi siamo animali.
Complimenti per la tua passione per gli animali, e per gli uccelli in particolare, che sono esseri viventi che, personalmente, adoro, e che ritengo un vero prodigio dell'evoluzione.
Mi sono commosso tantissimo mentre leggevo, ancora complimenti per tutto.
Buon proseguimento di giornata :)

26/01/17, ore 15:23

Ehi, KiraMimi-chan! Sono io, Sakura!
Finalmente trovo il tempo per recensire qualche tua storia!
Parto dal dunque: con questa recensione non voglio assolutamente rievocare brutti ricordi, ma, anzi, lodarti per il tuo magnifico lavoro.
So bene cosa si provi a perdere un animale; un amico fidato e con il quale hai legato in modo particolare.
Ne sono testimone io stessa, avendo perso una tortora, un coniglio, due cani, numerosi gatti ed un cavallo.
Soprattutto per quest'ultimo, piango ancora. Era un amico fidato.
Comunque, non ho notato errori! Tutto era scritto benissimo e fai immedesimare moltissimo il lettore nei tuoi pensieri!
Hai un metodo di scrittura davvero particolare; mi piace davvero molto.

--> Provai ad insegnarti a parlare fin da subito, stando ore e ore accanto alla tua gabbietta, dicendo le solite frasi: “Polly, devi dire ‘Ciao’!”; “Polly, dimmi se hai fame!”; “Dimmi ‘ti voglio bene’!”. Pensavo davvero che, come nel programma, avresti imparato a parlare! Al pensarci ora mi viene da ridere. Ricordo quando mi avvicinavo con fare deluso a te, e, vedendoti volare spaventato, pensavo che mi odiassi. --> Ho provato le tue stesse emozioni e posso comprenderti a pieno. E' davvero una cosa tenera ed il tuo legame con lui era, e rimarrà, solido e speciale.

Sono riuscita a sentire tutta la tua curiosità di bambina; la felicità; la tristezza e la malinconia che sei riuscita a trasmettermi... beh, sappi che, non hanno eguali. Tutto mi si è catapultato addosso di botto; complimenti, Kira, davvero.

--> Un giorno tornai da scuola e la prima cosa che feci fu recarmi nella mia stanza, dove c’eri tu, accanto alla finestra. Invece di salutarti, andai a posare il mio cappotto sul letto, e ti sentii cinguettare in un modo assordante, volando a destra e a sinistra, come impazzito o spaventato da qualcosa; ero spaventata, perché al tempo credevo che tu potessi vedere cose che io non vedevo, e anche perché vicino a te non c’era nessuno. Mi avvicinai piano alla tua gabbia, chiamandoti per nome con le lacrime agli occhi per la paura, e quando fui proprio vicina a te... ti fermasti. Ti posizionasti vicino le “sbarre” della gabbietta, ci poggiasti contro la testa e cinguettasti; ti accarezzai quella testolina morbida, e tu non ti spostasti. --> Per un momento ho temuto davvero il peggio per Polly. Poi, però, leggendo la parte seguente, ho tirato un sospiro di sollievo e... beh, ho sorriso. Non era un sorriso normale, era amaro. Mi ricorda i momenti con il mio cavallo e non posso fare a meno di scordarli.

--> Sarò pazza ad insinuare che anche gli animali pennuti possono amare, ascoltare e capire gli uomini, ma non dimenticherò mai il nostro legame, Polly. Mi hai insegnato che l’amicizia non è solo tra uomo e animale a quattro zampe, che l’amicizia può anche non essere formata da leccate e baci, o dal dormire e andare in giro insieme. Occuperai un posto speciale nel mio cuore e nei miei dolci ricordi. --> Mi trovo perfettamente d'accordo con te, amica mia. Io stessa possiedo un merlo femmina, che una volta, da piccola, si è adagiata sulla mia vestaglia e ci si è accovacciata sopra. Non ho mai visto un rapporto così bello, unito, così puro e vero, in tutta la mia vita. E' proprio vero che gli animali sono migliori degli uomini e ne ho avuto la conferma già da molto tempo.

--> Non è sciocco dire che per un pappagallo si può piangere e si può provare nostalgia; chi insinua che solo “i quattro zampe” provano amore, dice una grande bugia. --> Sei riuscita a farmi piangere... come puoi regalare perle di dolcezza, ed allo stesso tempo saggezza, in questo modo? Tutti gli animali provano amore: che siano volatili o quattro zampe non fa differenza. Quando un legame si forma, nulla può spezzarlo e vale per tutti.
Bravissima Kira, non ho parole; perché credo tu me le abbia levate tutte.
Grazie per averci regalato un altro capolavoro.
Ma, sopratutto...
Grazie per aver espresso un sentimento ed un'idea d'amore così bella.
Alla prossima. <3
One kiss
Sakura

15/11/16, ore 14:52

Io ho un canarino da quattro anni e un cane da tre mesi e, prima di loro, ho avuto otto criceti...sì, ben otto criceti, purtroppo tutti morti, ma, si sa, che non vivono a lungo. ❤
Ho letto questa storia è ho sentito tutta la tua malinconia...sarà perché ci sono passata anche io.
L'episodio è scritto molto bene e non ho notato errori. ❤❤
A presto.
trunks_efp733

12/11/16, ore 17:57

Eccomi come promesso!
Allora, mh...
Non ho mai avuto un pappagallo, ma noto con tanta malinconia il vostro rapporto, tramite le giornate che passavi con lui a chiacchierare ho potuto capire il vostro legame, e credo che avevate una grandissima amicizia.
Anche se non ne ho mai avuti, posso confermartelo che quel pappagallo è speciale, mia nonna ne ha uno da due o tre anni, ed è ancora spaventata da lei dopo tanto tempo, mentre Polly (posso chiamarlo per nome?) ti cercava, sapendo di non rischiare, cosa che gli altri pappagalli non fanno.
Nella scena riguardante il tuo ritorno da scuola, quando sentivi i suoi rumori, stavo già pensando al peggio, che il poveretto si sarebbe incastrato, morendo senza fiato, invece era vivo (mi hai fatto venire l'ansia anche qui, sappilo!😂).
Poi l'incontro con la pappagallina (poverina, bulluzzata) credo sia stato un atto di gelosia, che tu prestavi più attenzioni a lei, invece le davi ad entrambi, ma il piccolo Polly non capiva.
Alla fine, non so la sua causa di morte (avete lasciato per caso la finestra aperta facendo entrare il freddo?), ma mi è dispiaciuto tantissimi: tu festeggiavi l'anno nuovo e lui stava andando via :( troppo triste.
Hai ragione, i pappagalli SONO più fedeli dei cani in certi casi, ci sono cani che azzannano il proprio padrone, o, addirittura lo uccidono, i pappagalli invece, come ci hai mostrato tu, se trattati con gentilezza e sprecando un po' di ore per loro, saranno legatissimi al padrone :)
Sinceramente non ho pianto, ma se ne avevo uno anche io ti assicuro che a quest'ora bagnerei il cellulare😂 Però una nota di tristezza l'hai rimasta :)
Ci vediamo, grazie per la... Doubledrabble? Mi sembra una One-Shot, ma vabbe, sarà il cellulare che ha reso il capitolo più lungo.
Sasi02
PS: Non ci sono errori😉

12/11/16, ore 17:52

Ma... Ma... Ma..
Mi torni così?
Passi da gente squartata al fluff più struggente....
Ma che carinissimo componimento sul serio!
Di amici pennuti nel vero senso della parola non ne ho mai avuti ad essere onesta ... C'era una gallina qualche anno fa era malaticcia poveretta (paralisi alle zampe) ma buona che bastava mezzo e sì si era affezionata a suo modo... Un pappagallo lo ho conosciuto ma era un tipino un po'.... Scurrile? XD hai mai letto Luisito? Bellissimo parla proprio di pappagalli....
Altro da aggiungere non ho a parte un : Lo so: Le bestie sanno.... E non importa quante zampe abbiano.
Un abbraccio
Nala (me l'aveva tagliata a metà....😈😶😅)
(Recensione modificata il 12/11/2016 - 05:56 pm)

12/11/16, ore 17:36

La tua storia è fantastica! Dolce, emozionale, tenera, e allo stesso tempo introspettiva e malinconica, contrassegno di grande sensibilità manifestata rispetto a quegli avvenimenti della vita, che ci rendono fragili come le sensibili ali di un uccellino. I moti dell'anima riportano gli esseri umani a mettersi in contatto con ciò che rappresenta l'essenza primordiale della natura, l'incontro con il respiro della vita che si manifesta in qualsivoglia essere vivente, e che accompagna i passi dell'uomo verso forme di espressione differenti da quelle comunemente adoperate nell'intreccio sociale, caratterizzato, per lo più, da scontro verbale formalizzato da un codice comune:" il linguaggio". Apprezzo la tua esperienza e il mondo in cui l'hai esposta. Grazie per questo immenso contributo, e soprattutto per averci reso partecipi di una tua esperienza emotiva tanto importante. P.S. non credere sia stupido reputare un uccellino in grado di trasmettere affetto, un essere vivente che sia sottoposto a cure e affetto è sempre in grado di trasmettere gratitudine, e non lo dico perché parlo con il mio pesce rosso .... !!! ... O_o o forse sì!! ... ahahahah ... complimenti ... ti leggerò ancora <3

12/11/16, ore 17:06

Ciao.
Sto... per... piangere!!!! T.T
Giuro, sto per mettermi a piangere... ci credi che mi hai come trasmesso quello che hai provato?
Ho visto un errore solo nelle note: 'ricordarmi di quel pappagallo che mi fece ricrede sugli uccelli' penso volessi dire 'ricredere'...
Quando ho finito di leggere, ho dovuto quasi ricacciare le lacrime, mi sento i lucciconi agli occhi, ma quanto mi è piaciuto questo tuo ricordo!
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon