I will stay...
di Elizabeth_Carre

05/02/21, ore 17:06

Wow.... Sono nuova su questa sito ma ho letto i tuoi capitoli tutto in un fiato. La tua versione rispetto al punto di vista di Peeta è molto fluida e ciò che scrivi mi lascia un sacco di curiosità.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero che sia appassionante come questo.

22/05/17, ore 14:20

Ciao, ho letto adesso tutti i capitoli fino a qui, una lettura piacevole e molto fedele al testo originale, per cui ti ringrazio.

Spero tu possa proseguire ancora e nel caso contonuerò sicuramente a leggere

21/01/17, ore 18:58

Bell'extra! E soprattutto bel ... "mattone", in senso buono.
Insomma, la storia del padre di Peeta -alter ego di Peeta- non è affatto una storia semplice ed allegra. Sinceramente non lo avevo mai letto descritto così, inoltre io stessa lo immagino in modo totalmente diverso.
Ma mi è piaciuto, eccome se mi è piaciuto!
Ho anche pianto, devo ammetterlo (oggi tra l'altro sono abbastanza incline al pianto), ho provato pena per la signora Mellark e la tensione tra i due che sfocia in violenza...
(Mi rendo conto solo ora che il mio commento non deve essere molto comprensibile, mi spiace)
A presto!!

14/01/17, ore 17:28

Ciao!!
Scusa se non ho potuto recensire prima, ma purtroppo per impegni vari (studi, connessione che si diverte a non funzionare) sono riuscita a leggere il capitolo solo ora.
Che dire? E' tenerissimo. Mi è piaciuta la parte in cui racconti dell'incontro di Peeta e Katniss da bambini (va beh, non era un vero incontro, ma ci siamo capiti) e sono più che mai interessata a sapere che problemi ci siano stati con la nascita di Peeta. Ciò sembra gettare una strana ombra sul rapporto madre-figlio... Sono curiosa!!
Alla prossima c:

13/01/17, ore 15:02

Buongiorno!
Quanto tempo, caspita, che non riprendevo in mano questa storia! E che grosso sbaglio, ho fatto!
Vorrai scusarmi per la mia assenza dalle recensioni, ma sono veramente piena di cose da fare – persino ora, non dovrei essere qui, ma non resistivo piú!
Quanto mi piace questo capitolo!!
Ho adorato i diversi flashback che caratterizzano Peeta, sia per quanto riguarda Katniss, ma soprattutto per quanto riguarda Primrose – l'elemento che hai aggiunto tu, appunto, con il gatto che tiene tra le braccia. Bellissimo.
E mi piace particolarmente anche il fatto che Peeta già sa che nessuno ha bisogno di lui, parole che però rivela ufficialmente solo nella seconda arena. Ma già lo sa, ora. Nessuno piange per lui. Non una lacrima, non un sospiro di dolore.
Il fatto che lui abbia dovuto ricolmare queste carenze con le amicizie, con i libri, mi fa sentire meno triste, ma percepisco lo stesso un groppo alla gola per questo piccolo, grande ragazzo, buono come il pane, che è amato, sí, ma non è l'amore di nessuno.

Ora perdonami, ma devo assolutamente scappare!
Bravissima, davvero, appena posso recupero gli altri capitoli, non sto già più nella pelle!

PS. Trovo che sia bellissimo che ogni capitolo inizi come quello originale! Idea splendida!!
(Recensione modificata il 13/01/2017 - 03:04 pm)

02/01/17, ore 23:11

Ehi!
Ti ringrazio ancora per le belle recensioni e corro (?) a leggere il continuo della tua fic ;)
Anche questo capitolo é carino, Peeta é veramente molto dolce con (l'asociale) Katniss
Solo una cosa: magari, dato il controverso rapporto tra Peeta e la madre, sarei stata molto curiosa di leggere cosa poteva essere successo nel colloquio dopo la Mietitura, come aveva reagito Peeta nel sentire sua madre "elogiare" la sua compagna/avversaria e quindi speravo approfondissi meglio il rapporto tra i due
Ci sentiamo, spero tu abbia passato buone feste e stia bene c:
(Recensione modificata il 02/01/2017 - 11:39 pm)

17/12/16, ore 16:53

Ehy ciao!
Non so perchè trovi che questo capitolo non sia un granchè, io l'ho trovato molto carino.
Peeta geloso poi... lo capisco benissimo. E credo che tu l'abbia reso molto bene (soprattutto perchè conferma l'idea secondo cui è uno stalker incallito - un modo più diretto rispetto ad "avvoltoio" usato da te ;) )

11/12/16, ore 13:09

Ciao! Molto carino anche questo capitolo, ed è tenerissima la parte finale, con Peeta emozionato dall'entrata sui carri.
Aspetto il prossimo capitolo c:

04/12/16, ore 09:58

Ho seguito anche gli altri capitoli della fic e devo dire che la stai sviluppando in maniera interessante!
Molto tenero, in questo capitolo, il ricordo di Peeta sui denti di leone. Poverino, non ha capito che invece é proprio grazie a lui se Katniss non é morta di fame.
Carina anche l'idea che la decisione del ragazzo del pane di salvare Kat venga detta ad Haymitch giá da ora (Anche se, in effetti, é l'unico momento perfetto -.-")
Continua cosí!

24/11/16, ore 16:17

Dopo il primo capitolo senti la necessità di leggere il successivo, a dire il vero ho ripreso il libro originale per accostare le due letture.
Traggo gli stessi benefici.
Complimenti.
Attendo gli altri episodi.

24/11/16, ore 16:08

Complimenti, la lettura è piacevole, l'idea particolare, si riesce già ad intravedere l'amore che Lui prova nei confronti di Katniss.
Il suo bisogno di proteggerla.
Bello.

20/11/16, ore 22:05

Ciao carre.
secondo me sbagli qualcosa, la tua storia è bella ma manca quel non so che, spero migliorerai perché sei brava.... ad maiora

17/11/16, ore 15:10

Eccomi quaaa, sono la tua fan numero uno! Niente domande sul nickname perché non ti risponderò... Che dire, ho seguito il progredire di questa creaturina sin dai primi giorni quando ti ho costretto a farmi leggere una parte di ciò che avevi scritto ed hai finito col farmi leggere tutto. Sappiamo entrambe che questa piccola pubblicazione può sembrare insignificante per chiunque ma non per te (ed anche per me che seguo tutto ciò che scrivi, o quasi, maledetta), è la tua iniziazione per così dire, il momento in cui sei riuscita a rompere il guscio dell'uovo che avevi addosso. Nessuno più di me sa quanto tu sia capace di penetrare i caratteri delle persone tanto quelli dei personaggi a cui ti appassioni, e nessuno più di me crede nel tuo talento, perché ne hai da vendere. Per quello che riguarda l'aspetto letterario sono sinceramente convinta che non ci sia nulla di di poco originale o banale nel riscrivere una storia da un punto di vista diverso da quello della protagonista. È anzi, un segnale di profonda capacità di analisi e compenetrazione in tutti i personaggi, di comprensione a fondo della storia ed anche del Carattere dell'autrice.. senza contare che è esattamente ciò che tutti vorrebbero leggere, la storia raccontata da un personaggio diverso. È come Twilight raccontato da Edward, chi non vorrebbe sapere cosa diavolo ha spinto un figaccione di vampiro a fissarsi con un'umana tanto insignificante hahahahahahahahaahhahah Scherzi a parte. So che spiccherai il volo, e spero di essere lì ad accompagnarti e sostenerti come sempre. Sei bravissima Ti voglio bene

16/11/16, ore 18:52

La storia è molto carina -nonostante, magari, l'idea non sia troppo originale- e scritta anche molto bene. Può essere sempre interessante il POV di un personaggio come Peeta , soprattutto se analizzato bene!
Solo, una cosa grafica, prova ad andare a capo alcune volte, così che la storia risulti ancora più godibile (ma questa non vuole essere affatto una critica, anzi!).
Come te, anche io sono nuova sul sito e se ti interessa, fai un salto sul mio profilo c:
Spero continuerai ad aggiornare, a presto!

12/11/16, ore 21:59

Buonasera, carissima! <3
Oddio, la tua prima storia, il tuo primo capitolo! Mi sento emozionata a recensirti! :')
Posso dirti che già amo come scrivi? Certo che posso, perchè sto dicendo la pura e semplice verità: scrivi strabene. Mi sembrava di leggere la Collins, solo dal POV di Peeta! TI. ADORO.
Anche perchè per esperienza ho notato che più si va avanti a scrivere, più si migliora; e tu scrivi già perfettamente, sono proprio curiosa di vedere dove e come potresti migliorare! Ahaha
Gli Hunger Games visti da Peeta - per tutta la trilogia - li ho desiderati come un bambino desidera conoscere Babbo Natale. Quindi, gioia mia, poter finalmente leggere questi benedetti Hunger Games di Peeta, per me è una felicità immensa!
Ripeto: hai iniziato benissimo, continua così che sei sulla buona strada! Io tifo per te, ti sosterrò sempre; e anche se hai bisogno di consigli, di qualsiasi tipo, chiedi pure.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio grande.