Tongue Tied
di YoongiYah

28/03/17, ore 22:05

ri-ciao!
a dir la verità non so neanche come iniziare questa recensione. la pigrizia sta avendo la meglio su di me però mi sono imposta che devo lasciarti qualcosa. che poi dovevo scrivere questa 'recensione' qualche settimana fa ma ripeto, la pigrizia mi fa brutti scherzi — arriverà anche la recensione di The Loft te lo prometto.

tornando alla os che se no rischio di andare off topic, parliamo un po' di questa Yoonseok.
vorrei partire dicendo che sì, anche questa volta ho adorato la tua opera. hai un modo di farmi coinvolgere nei tuoi scritti, di farmi vivere le emozioni dei tuoi personaggi impressionante. davvero.
questi Yoonseok li ho trovati così reali — non che nelle tue altre storie non lo fossero — ma qui li percepisco più vivi, sarà per i sentimenti che fai vivere a quei due.
Yoongi ha la lingua tagliente, che sputa parole velenose ad un Hoseok divorato dal senso di colpa che, consapevole di quello che ha commesso, vorrebbe la sua vita indietro, quella vita che viveva insieme al suo Yoongi.
per quanto io sia buona e di buon cuore, difficilmente perdonerei un tradimento e il più delle volte neanche trovo la forza di capire il perché per il semplice fatto che trovo questa cosa veramente.. orribile.
come qualcuno diceva nelle recensioni, Hoseok volevo il suo Yoongi indietro e, stanco, è semplicemente caduto nella trappola del tradimento perché sinceramente Yoongi aveva tradito Hoseok con la sua carriera, la sua passione da rendere debole l'altro che, dopo aver compiuto il tradimento, si porterà per tutta la vita il senso di colpa.
la scena 'rossa' non l'ho trovata volgare, anzi l'ho trovata così giusta in quella parte della storia: si cercano, si desiderano e la passione ha vinto.

è qualcosa di diverso da The Loft e devo dire che quello che è uscito l'ho molto apprezzato.
tu scrivi molto bene e come ho detto all'inizio, hai la capacità di farmi coinvolgere totalmente, di sentirmi parte dei tuoi personaggi e poi, i tuoi Bangtan mi piacciono davvero molto — soprattutto i Namjin ❤️

sei bravissima, complimenti.

Lara

21/11/16, ore 20:34

Lo so sono una pessima pessima persona! Ti avevo detto che l'avrei letta e ho fatto passare tanto di quel tempo che finalmente mi sono resa conto di quanto sia cattiva!! Ora però è meglio che passi alle cose serie.
L'ho adorata, forse adorata non è l'espressione adatta e non rende neanche lontanamente il concetto ma sappi che nel tempo che ho trascorso nel leggerla mi sono dimenticata di tutto quello che mi circondava, magari è qualcosa di scontato (almeno leggendo le tue opere) ma sappi che oltre a perdermi dietro ogni parola mi hai fatto immedesimare talmente  tanto in entrambi i personaggi che non sono riuscita a condannare nessuno dei due. Entrambi in modi diversi mi hanno fatto venire le farfalle nello stomaco ( questo è qualcosa che mi è difficile provare leggendo altre ff) e l'ho amato.
Fortunatamente il loro senso dell'umorismo mi ha evitato molte lacrime.
Ti prego non farti più problemi. Il tuo modo di scrivere è  eccezzionale quindi vai sicura la prossima volta.
Stavo per dimenticare.... NON CANCELLARLA!! ASSOLUTAMENTE !!

Ok?OK. XD

Nari :)

Ottimo lavoro YoongiYah :)

18/11/16, ore 20:50

Ed eccomi qui, finalmente, intenta a ritagliarmi un po' di tempo in modo da poterti lasciare questa recensione, che meriti e che quindi ci tengo a lasciarti.
Purtroppo, ti ho fatta aspettare parecchio - sebbene tu abbia continuato e tuttora continui col dirmi di lasciar perdere con le recensioni se non ho tempo - e ti sto facendo aspettare anche per tutti i capitoli di The Loft che ho arretrati; è una cosa che davvero "non se ne scende" e non riesco ancora a mandare giù e non lo sopporto e adesso impazzisco.

Passo alla recensione vera e propria e riservo a Kakao questo tipo di scleri.
Ok.

Ci ho messo due ore per leggere questa storia, quando l'hai pubblicata domenica. Mi sono presa tutto il tempo per poterla leggere a fondo e con attenzione, senza distrazioni, dedicandomi completamente alla lettura. Volevo cogliere ogni cosa e dare la giusta attenzione a questo esperimento divenuto realità di cui mi hai parlato per parecchi giorni, lo stesso che ti ha fatto penare e ti ha fatto sentire così erroneamente insicura.

Mi hai appena scritto su Kakao, ti rispondo dopo, finisco prima la recensione altrimenti mi distraggo uou.

Appunto, dicevo.

Riga dopo riga mi rendevo sempre più conto di quanto tu sia stata sciocca, di quanto le tue paure fossero infondate. Perché, Sara, davvero, questa storia è così bella, così ben costruita, così ben scritta che io non posso neanche copiarti e incollarti scene che mi risulta impossibile: dovrei riportare tutta la storia nella sua interezza.
Oltre alla costruzione, assolutamente ben realizzata nei suoi flashback dati dai pensieri di Hoseok, la caratterizzazione dei personaggi è ben studiata e perfetta. Così ben realizzata da calzare perfettamente ad ogni tuo personaggio qui narrato. I loro aspetti non cozzano, anzi sono naturali per quanto perfetti nella loro realizzazione, e calzano in modo preciso.
Questa recensione sta cominciando a diventare un po' ridondante, mi dispiace, ma vorrei davvero farti capire quanto tu sia riuscita in questo tuo esperimento, se così, poi, possiamo chiamarlo. Perché si tratta di una storia, una storia lavorata, ben riuscita, assolutamente all'altezza delle aspettative. Come sempre ogni qualvolta ti cimenti in esperimenti di scrittura. Sei sempre una piacevole sorpresa non così tanto sorpresa, dal momento in cui ciò che mi aspetto non è come credo ma addirittura è superato dal tuo lavoro finito.

Grazie a tutto ciò sopra scritto, e quindi grazie alla tua bravura, la bestia di cui tanto ha parlato Hoseok in questa storia e tutto ciò che comportava e scaturiva in malessere, l'ho potuto percepire attraverso le tue abili parole. Più andavo avanti con la scrittura, più mi pareva che la vita di Hoseok fosse la mia e che i suoi dolori fossero i miei. Per non parlare del personaggio di Yoongi, che ho amato da morire sin dall'inizio. Mi ha fatto scappare più di un sorriso e qualche risata, ma anche un contorcersi dello stomaco per il modo in cui trattava Hoseok. Devo dire che, all'inizio, non credevo davvero che Hoseok avesse potuto tradire Yoongi, dato il suo starci troppo male da vittima e non carnefice. Certo, un po' carnefice lo è stato, ma esattamente come un po' della colpa deve essere per forza di cose da attribuire anche a Yoongi, nonostante poi Hoseok sia caduto nel torto a causa di ciò che ha fatto *prende aria* Che pensieri lunghi e contorti mi porti a fare, Sara..
Devo essere sincera, il tradimento è una delle cose che probabilmente non sarei mai in grado di perdonare, se non l'unica addirittura. Tutti mi dicono che sono troppo buona, tanto da cadere nell'ingenuità, che perdono tutto e troppo, ma ti giuro che posso dirti con assoluta certezza che proprio questa cosa, proprio una cosa vile e meschina come il tradimento, non la perdonerei mai. Certo, questo è un caso particolare, in cui non ci è stato un vero e proprio tradimento, Hoseok non andava cercando qualcun altro, Hoseok voleva solo il suo Yoongi indietro. È semplicemente stato troppo debole, semplicemente troppo stanco da riuscire a sopportare ancora una situazione di una tale pesantezza, perché Yoongi lo ha portato ad un punto in cui Hoseok non ha saputo più nulla, in cui ha perso ogni certezza. Hoseok aveva perso Yoongi, era stato surclassato dalla sua carriera e dai suoi sogni, apparentemente più importanti di lui, si è visto con le spalle al muro e, disperato com'era, ha commesso - inconsciamente, non volutamente - ciò che poi ha commesso e che si è portato avanti per un anno e che, forse, si porterà avanti per tutta la vita. Sono del parare che se commetti determinate cose nei riguardi della persona che più ami al mondo, o nei riguardi di una di queste, queste determinate cose ritorneranno sempre, volente o nolente, saranno pronte a torturare la coscienza, di tanto in tanto. Ecco, si tratta di tutto ciò che ho anche potuto percepire tra le righe di ciò che hai scritto.

Ti ho parlato già della scena rossa, e te ne riparlo ancora, nella speranza di farti capire che non hai nulla di cui essere imbarazzata, nulla di cui vergognarti. Credimi, e te lo dico col cuore, sono poche le persone che sanno scrivere di amore e passione senza cadere nel volgare dato dalla descrizione di una mera seduta di sesso mossa dal solo scopo di far accaldare. Quello è vergognoso, non ciò che scrivi tu, come lo descrivi tu, perché è stato davvero un momento bellissimo tra loro, di pura ricerca disperata dell'altro, di pura passione scaturita da sentimenti troppo a lungo repressi e soffocati. C'era amore, un amore disperato e palpabile, in quelle parole ed è stato bellissimo leggere quella scena. Ne sei capace, riesci a trasmettere tutto ciò, perciò non fermarti.

Mi è piaciuto il salto di genere che hai provato, ho amato ciò che ne è uscito, particolarmente.

Sicuramente, mi sto dimenticando qualcosa, in tal caso provvederò a fartelo sapere in privato TT u TT Perdona la mia testolina fusa..

Sei stata bravissima, Sara.
Ti sei superata.

Ro ♥

17/11/16, ore 18:39

AAAH ERESIA! Non mi sono accorta che avevi già pubblicato. Sorry, non entro su efp da molto TT_TT
Nel caso non ti fosse entrato bene in testa quello che ti dissi tempo fa, te lo ripeto ora: brava! Non solo per la storia in sé, che appunto mi era piaciuta e non aveva senso preoccuparsene, ma anche per averla sperimentata proprio dopo "the loft". E' sempre meraviglioso e un po' spaventoso gettarsi in così poco tempo su generi completamente diversi. Per il resto penso di averti già detto tutto e devo solo aggiungere un grande apprezzamente per il collage: davvero bello ❤‿❤
Grazie per la storia, scusa per la mia pessima capacità di recensire,
un bacio e bye!

13/11/16, ore 21:44

Pensavo davvero di aver avuto un’allucinazione quando ho letto il tuo nome, mi ero appena svegliata dal sonnellino pomeridiano quindi ero già leggermente in trans di mio, quando ho letto il nome, ho aggiornato per sicurezza due volte e poi mi sono finalmente alzata e ho iniziato a leggere… Quanto mi sia mancato il modo in cui scrivi non te lo dico nemmeno xD dall'ultimo capitolo di lost ho sempre sperato che prima poi avessi pubblicato qualcosa, ma non pensavo di questo tipo. Sono rimasta veramente sorpresa dal genere e dalla trama, all'inizio ho pensato anche fosse uno spin off del lost ma mi sono anche ricreduta su quello durante la lettura.
I personaggi li ho adorati, sono descritti davvero bene, sembrano cosi reali, normali, affrontano le cose come si pensa le persone reali le affrontino e non perché sono immaginari sono capaci di fare chissà che diavoleria, non so se sono stata chiara xD
Hobi tormentato e cosi affranto è stato un tuffo al cuore, credo di aver avuto anche l’istinto di voler entrare nel pc per consolarlo, anche se so che lui aveva sbagliato, ma alla fine non gli puoi dare la colpa completa, si era sentito abbandonato. Certo non era colpa di Yoongi ma si sa quanto possa ferire una persona cosi innamorata l’abbandono, ti fa pensare di non essere abbastanza e non amato, tanto che si è ubriacato e ha fatto un errore che potrebbe essere anche discutibile…
Se fossi stata nei panni di Hobi credo che non solo mi sarei sentita ferita e in colpa ma avrei dato mille volte la colpa all’altro, perché nelle coppie io sono convinte che spesso certi errori siano causati da i due piuttosto che dal singolo. Una cosa che non sopporto è il dare per scontato una persona, la trovo una forma di tradimento non fisica ma emotiva, e spesso fa molto più male, quindi a questa frase ‘’ Perché Hoseok aveva tradito e l'essere stato ferito o il sentirsi abbandonato non erano giustificazioni sufficienti. ’’ Non mi trovi pienamente d’accordo, certo l’atto fisico è molto deplorevole, forse io l’avrei lasciato senza troppe spiegazioni e me ne sarei andata forse per sempre ( sono pessima lo so)
Yoongi alla fine ha capito che la colpa è stata anche sua però, ‘’ «Ogni volta che vedo la tua stupida ed enorme faccia non faccio altro che dirmi quanto pessimo sia stato da spingerti a fare una cosa del genere! Prima di andare a letto l'unica cosa a cui riesco a pensare è il perché non riesca ad odiare te più di quanto non odi me! Quindi no, Hoseok! Non puoi lasciarmi da solo in questa »’’ a questa frase credo di aver tirato anche un sospiro, ho avuto la sensazione che adesso tutto potesse chiarirsi in meglio, non c’è un unico colpevole, devono come prima cosa lavorare su loro stessi. Infatti Hobi ha avuto l’illuminazione solo dopo aver riflettuto, solo che dirlo alla persona interessata, può credo aiutarti a sentirti meglio.
‘’La loro complicità non era mai stata unilaterale ed era vero che Yoongi era ancora la persona che meglio lo conosceva al mondo.’’ Io qua non ti nego che ho cominciato a far uscire ancora di più la romanticona che sta in me, il capire come nonostante tutto siano perfetti insieme, io già in pratica pensavo al matrimonio xD
Qua ho trattenuto il fiato ‘’ «Mi manchi così tanto che mi rimane impossibile andare avanti così»’’ una delle più belle frasi che puoi dire a una persona, anche qui ero già in procinto di stampare le partecipazioni del matrimonio…
Certo che dopo il tradimento la mancanza di fiducia ci sta tutta ma credo anche se si ama profondamente da entrambe le parti si possa ancora fare qualcosa, «Tutto. Posso fare di tutto per te» questo credo sia un ottimo incentivo per fidarsi ancora
«Niente più cazzate, nessuno dei due. E... Aspettami, questa volta» credo che le richieste se dette bene possano essere ben accettate, e che sia il minimo che si possa fare per risanare le ferite.
Il finale mi è piaciuto, c’è dolore ma c’è anche voglia di superare la cosa insieme, perché i sentimenti e i buoni propositi sempre se svolti posso farti tornare alla felicità.
Grazie per questa oneshot è stato qualcosa di veramente piacevole, una bella sorpresa e come al solito non ti fare mille problemi, perché secondo me dovresti essere sicura delle tue doti di scrittura, a mio nome posso dire di per certo che non ho mai trovato un tuo lavoro banale o mal fatto, anzi sono le tue ff che rileggo sempre più volentieri e che mi mancano di più.
Baci Ross

13/11/16, ore 15:50

MIO DIO ahem si mi calmo
Da quant'è che non ti scrivo una recensione ah come piango come sono felice come-
Si vado a leggere.

Io ho provato più volte a copiare incollare delle frasi per commentarle ma ehi a quanto pare non ne sono più capace.
Perché ho letto questa storia con un'intensità e un'attenzione talmente imponente che il solo pensiero di aprire la scheda degli appunti e quindi distogliere la mia concentrazione mi sembrava assurdo.
Mi sembra riduttivo citare delle frasi in una storia che è talmente bella da doverla citare per intero, ma a quello ci arrivo. Una cosa per volta.

Mi piace. Mi piace tanto, mi piace quando scrivi più introspettivo, più angst. Mi piace più del comico, perché nell'introspettivo c'è molto di più, è tutto molto più ragionato e profondo.
Non so neanche spiegarmi bene.

La tua scrittura è migliorata. Si vede chiaramente, anche l'intreccio è fantastico, con questi riferimenti di Hoseok al passato. Le sue sensazioni sono vivide, vere, fanno immedesimare. Mi è venuto a me il magone, pensa a te.

E' tutto tremendamente realistico, tremendamente giusto. Le azioni di tutti sono profondamente legate al loro essere e non si ha mai la sensazione "si ma non l'avrebbe mai fatto realmente"
Tanto che quel OOC te lo tirerei appresso.

Entrando nello specifico... Hoseok e Yoongi.
Sono entrambi molto simili a quello che appaiono nella realtà ai nostri occhi (per quello che possiamo vedere"
Hoseok è così come lo è Yoongi. Mi sono piaciuti tantissimo sia loro singolarmente come carattere sia le loro interazioni. Le ho trovate giuste.
Yoongi poi ha delle battute incredibilmente fantastiche, l'ho adorato.

I personaggi secondari anche mi sono piaciuti molto e il loro ruolo all'interno della storia. La Namjin mi fa sempre morire lo sai~

Le descrizioni sono eccezionali, come ho già detto prima ho apprezzato molto l'intreccio e i flashback. Mi è piaciuto come hai dato al tutto un background per dargli ancora più spessore.
La storia non risulta mai banale, rapisce letteralmente. Pensa che ho fatto freddare il té che avevo preparato da bere mentre leggevo XD

Il finale poi mi è piaciuto tantissimo. Non è un vero e proprio lieto fine. È una possibilità, un'apertura da parte di Yoongi nei confronti di Hoseok, una promessa. Non è affrettato, è realistico. La ferita c'è ed è anche profonda, è giusto che non sia risanata dopo una sola chiacchierata.
Ho anche apprezzato il tempo trascorso tra la rottura e questo momento da te descritto, cioè un anno. Mi sembra un tempo giusto per rimuginare, riflettere e dare tempo al dolore di raffreddarsi un po'.

Probabilmente ci sono ancora tante cose da dire ma mi sembra che mi sto esprimendo male, in modo confuso. E ho paura di ripetermi ^^

Comunque l'ho apprezzata tanto. Davvero tanto. Non c'è una singola cosa che cambierei.
Nel tempo la tua scrittura sta migliorando, il modo di gestire personaggi e scenari e sono fiero di te. Perché sei bravissima e riesci comunque a superarti ed è sempre un piacere leggere le tue storie e recensirle.

È stato anche bello vederti lavorare su questa tematica, ripeto che mi piace quando scrivi introspettivo.
Vedi mi sto già ripetendo, devo proprio concludere.
È solo che questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi sembra di non essermi espresso bene TT__TT

Forse un modo per farmi capire ce l'ho. Mi è piaciuta quanto Monostatos, né più né meno. Ma speriamo che fra qualche tempo non mi viene la nostalgia e mi metto a modificare anche questa di recensione XD

Chiedo scusa per averti fatto attendere, ma ci tenevo a leggere attentamente la storia e scrivere una recensione degna. Non so se ci sono riuscito ma giuro che mi sono impegnato.

Ji