L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

Salve cara! in ritardo ma arrivo a recensire il tuo capitolo!
Toma e Marin mi hanno spappolato il cuore... Kido che li separa e li manda a fare l'addestramento in due posti diversi dopo il trauma della morte dei genitori non mostra la minima partecipazione emotiva ad una situazione spaventosamente straziante. Si lo so, lei diventerà una sacerdotessa guerriera e lui un cavaliere e le loro strade devo necessariamente dividersi.. ma chi l'ha detto?? Io queste gerarchie e questa separazione non la concepisco... perché devono essere infelici per forza? Perché Toma si deve scordare per forza di sua sorella? chi l'ha detto che deve diventare per forza uno degli angeli di artemide? Odio queste cose... come la storia infelice delle sacerdotesse guerriero e la loro condanna a portare la maschera e tutto il resto... Pretendo che le cose cambino e non vadano a scatafascio!
Aphrodite e Artemis sono teneri e cicci! come si fa a non scippare davanti a "nel mio corpo…c’è metà del suo sangue. Nel suo corpo c’è metà del mio…" si lo so tecnicamente è così per la storia del veleno ecc ecc ma resta shipposo lo stesso! Death questa volta si comporta come un vero cavaliere, fa tutto quello che è in suo potere per aiutare l'amico anche se all'inizio lo prende a parolacce e basta perché non combatte bene. ma si sa che il cavaliere del cancro è rude inside quindi dobbiamo prenderlo per quello che è. ma in realtà sia lui sia il suo prode compare floreale sono molto di più di quello che vogliono mostrare al resto del mondo.
non sono cattivi, li dipingono così. anzi, si dipingono così, i fessi.
vedremo presto qualcosa di più sentimentale/shipposo con i nostri cavalieri? suppongo di no, dalle anticipazioni.
questo è un capitolo bello impegnativo, con tanti punti di vista, salti temporali e i combattimenti a Calleos in mezzo... penso che il prossimo sarà un po' più distensivo/introspettivo, per una sorta di equilibrio.
comunque il drago di lucifero sotto il giardino incantato di Artemis non so se mi fa ridere o piangere... come si fa ad avere un mostro del genere sotto i piedi e non accorgersene? mi ricorda il basilisco nel cuore di Hogwarts xD comunque cara... gran capitolo! complesso da seguire, ma bello. Il povero Ikki succube del padre mi intristisce tanto... e le divisioni interne tra i malvagi mi danno speranza per il futuro. E poi è saltato fuori pure l'alchimista di Eutopos! (che ha riportato alla luce vecchi gelati e gufosi ricordi) Alla prossima fanciulla!
un abbraccio forte,
lady dreamer