Rivoluzione - Hikari to Kage
di VeronicaFranco

28/12/23, ore 23:18

Che peccato che quest'opera meravigliosa non sia stata conclusa. Spero davvero che l'autrice stia bene e che non l'abbia aggiornata solo per mancanza di tempo o comunque per una propria scelta. Spero legga questa recensione e sappia quanto l'ho apprezzata.

ciao veronica,sn molto dispiaciuta nel vedere che la storia è ancora ferma!! sn troppo curiosa! anke se devo dirti che Oscar mi sta deludendo!! prima giura di seguire il suo Compagno, poi si allontana e si estranea portando ancora sofferenza al povero Andrè!! lui che l ha seguita per tutta la vita senza lamentarsi e adesso che si è capovolta la scena lei sembra insofferente!!! mah!! spero di leggere presto nuovi capitoli!!! baciii

12/03/22, ore 19:05

Bellissima storia ma dove trovo gli altri capitoli? Sono ferma a 45

01/12/21, ore 15:26

Bello ma ti confesso che mi è piaciuto il primo capitolo di rivoluzione , dove si parla più intensamente di André e Oscar, qua il questo nuovo capitolo abbiamo un oscar misteriosa a volte assente e triste , spero continuerai a postare perché vorrei scoprirlo anche se non capisco cosa le manca , il padre? La vecchia vita? Ma ha un marito meraviglioso e un figlio bellissimo , proprio non capisco

21/11/21, ore 11:05

Bellissima, come Rivoluzione 1 e 2 *.* Peccato che non sia completa, ti prego aggiornala!

Cara Veronica ...che fine hai fatto? Mi stai facendo preoccupare..spero tu stia bene prima di tutto e che torni a scrivere...sei la sola che riesce a ridare davvero vita ad Oscar ed André. A presto...spero

15/09/21, ore 07:17

Molto bella questa storia, peccato che non è finita. La terrò da parte magari un giorno terminerà.

04/09/21, ore 19:33

Ciao Veronica, anche io sono qui a complimentarmi di vero cuore, per  questa meraviglia che è RIVOLUZIONE, sai scrivere divinamente, mi piace tutto di questo romanzo, mi piacciono i riferimenti storici, mi piace l'assoluta coerenza con i personaggi della Ikeda, sei bravissima, sei stupenda nei dialoghi e nella descrizione accurata di ogni passaggio, mai nessuna ff su Oscar mi ha profondamente colpita e presa come questa.
Ho visto purtroppo che non aggiorni da quasi ormai due anni, e come tutte spero, spero, spero vivamente che tu possa concludere questa suprema opera.
Ti abbraccio fraternamente, e grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare.
Anna Lia

22/06/21, ore 01:30

Carissima, complimenti. Spero di vederti presto proseguire e completare questa bellissima storia. Ti aspettiamo!

19/05/21, ore 18:17

Carissima Veronica, non puoi lasciarmi in sospeso la storia...dov'è finita Marianne?...riprendi ti prego, abbiamo bisogno tutte noi tue affezionate lettrici, di sapere. Un abbraccio Ornella.

18/05/21, ore 10:43

Che capitolo...bellissimo. Adoro questo nuovo amore così fresco ma anche così difficile. La parte di Giulietta poi...
Grazie veronica, mi sono emozionata a leggere del loro amore. Un abbraccio
Ornella

26/04/21, ore 10:04

ottime le note storiche e gli appunti ma la lettura è stata troppo pesante e concentrata troppo su alcuni personaggi tipo Marianne e Alain o altri membri della famiglia di Oscar

12/03/21, ore 01:37

Buonasera, innanzitutto complimenti per la storia.
Rivoluzione 1 e 2 mi ha appassionata tanto e ho deciso
di affrontare anche la 3 pur sapendo che non è finita:
abbiamo una speranza che tu possa proseguire il racconto?
si interrompe proprio sul più bello.
Ho scoperto le tue fan fiction dai commenti di una delle
tante pagine su Lady Oscar e ti sono venuta a cercare!
e. Non ho fatto male. Al contrario. Loro dicevano che
Rivoluzione è una delle migliori su Lady oscar.
beh spero che ci ascolterai e proseguirai il racconto,
noi ti aspettiamo con ansia.

08/02/21, ore 03:53

Cara Veronica, Grazie per aver condiviso con noi queste bellissime pagine. La tua storia è appassionante e scritta benissimo, complimenti! Mi auguro tu riesca a pubblicare presto i prossimi capitoli. Un caro saluto! Benedetta

11/11/20, ore 16:25

Cara Veronica,
ho recentemente rivisto l’anime di Lady Oscar e mi sono emozionata anche di più quando ero bambina (all’epoca l’adoravo già), tanto da acquistare anche il manga.
Questa splendida storia di guerra, amore, odio, rivoluzione e sacrificio in nome dei propri ideali ha sempre toccato nel profondo le corde dal mio cuore, tanto più perché ambientata nella cornice storica della Rivoluzione Francese, uno dei più importanti momenti della storia dell’Umanità.
Ritengo che il finale scelto dalla Ikeda per i due sfortunati amanti sia perfetto, tragico e sublime allo stesso tempo, ma una piccola parte di me – piccola mica tanto 😉 - si è trovata a immaginare un finale diverso per i due protagonisti, nel quale potessero finalmente coronare il loro sogno d’amore.
Ed è così che mi sono data alla lettura di alcune fan fiction sul tema: una di queste era la tua.
Ho iniziato dalla notte dei giuramenti nuziali e che dire?! ... la prima notte d’amore raccontata da entrambi i punti di vista dei due protagonisti è davvero splendida: dolce, struggente e romantica. La notte delle lucciole me la era davvero immaginata così!
Iniziando da quei 2 capitoli mi sono appassionata alla lettura di tutta la tua “Rivoluzione” (parte 1, 2, 3) davvero ben scritta nella descrizione dei fatti e della resa dei personaggi e con una evoluzione interessante sotto tutti i punti di vista, anche se ci sono alcune piccole cose ne condivido 😉 (Girodel con la sorella di Oscar?! Fersen con Marianne?!); ma ciò non ha diminuito il mio coinvolgimento nel tuo splendido racconto, scritto sempre meglio e sempre più avvincente.
Purtroppo la storia si interrompe sul più bello, proprio quando la nostra eroina inizia a capire che non può soffocare la sua indole (“il fuoco della battaglia è forte dentro di lei”.. quanto la adoro!), ma deve trovare un compromesso tra la realizzazione di sé e la vita con la sua famiglia (mi spiace, ma Oscar come angelo del focolare non ce la vedo proprio 😉).
Vedo che il racconto si è interrotto nell’autunno del 2019 e non è più proseguito. Spero tu abbia il tempo e la voglia di concludere questa splendida fan fiction a cui ormai sono affezionata. Ad ogni modo ancora complimentissimi per tutto quello che hai scritto finora. Un abbraccio.