Leave me speechless
di HeartBreath

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/09/23, ore 13:13

Devo farlo. Devo recensire questa storia.
Ciao, mi presento, sono SwanXSong e non ho idea se leggerai il mio commento dopo così tanto tempo dal finale della storia, ma ci provo comunque.
Mi sono letta la trilogia tutta d'un fiato la scorsa estate e penso che sia una delle cose più belle mai scritte su questo sito. Forse la più bella. Non ho parole per dirti quanto adoro il tuo stile di scrittura, quanto sei capace di far immergere il lettore nelle scene, mi è sempre sembrato di essere lì, accanto a loro (o forse, a volte addirittura uno di loro? 😁)
Ero di quelle persone che leggevano senza recensire, perché tanto se una storia piace si può seguire senza far sapere all'autore la propria opinione, no?
Non sai quanto mi pento ora, quanto vorrei dire alla Me di tempo fa che si sbagliava di grosso. Far sapere all'autore che sei letteralmente innamorata della sua storia è un dovere, perché quell'autore ce la mette tutta, ama il suo racconto come se fosse un figlio, ed è giusto che chi legge e fangirla come non mai glielo faccia sapere. Io ho fangirlato ogni singolo momento.
Da fan sfegatata dei my chemical ho amato Gerard e Frank, ma anche i personaggi secondari, una ciurma davvero spettacolare. Cyrus un po' meno, Devo ammetterlo, hahaah.
Probabilmente mi servirebbero 20 pagine per dirti davvero tutto quello che penso e vorrei, credimi, ma devo limitarmi ad un riassunto. Quindi ti dico grazie. Grazie per avermi fatta viaggiare insieme a tutti loro per ben tre storie, per avermi fatta piangere e ridere, ansiare e gioire. Avrei voluto seguire questa storia quando ancora era incompleta, così avrei atteso come una pazza il capitolo successivo.
Grazie ancora, spero che tornerai a scrivere di loro.

SwanXSong

06/07/20, ore 16:42

Ciao, premetto che è la prima volta che scrivo una recensione ad una fanfic, ma sentivo proprio il bisogno di complimentarmi perché questa mi appassionata come nessun’altra. Ormai la seguivo da più di due anni e controllavo spessissimo per vedere quando pubblicavi ahahah. Detto ciò, tenevo tanto a specificare quanto mi sia piaciuta la caratterizzazione dei personaggi e la loro maturazione nel corso del tempo, con la comprensione dei loro errori (EHM Gerard). Il corso della storia poi (la terza serie se così si può chiamare) fa anche capire la difficoltà dell’accettazione del proprio destino, ma è proprio qui che si vede la maturità di tutti i personaggi e in particolare di Frank e Gerard che si danno un ultimo(ma non definitivo) saluto dolce-amaro. Dolce-amaro è proprio come percepisco il finale, che mi fa sorridere ma, se devo dirla tutta, mi fa scendere anche una lacrimuccia... accidenti alla polvere!! Di questo ultimo capitolo mi sono piaciuti molto anche i riferimenti riguardo l’inizio della storia e allo spin off con Black Sails, ahaha menomale che Frankie ne era all’oscuro. Alla fine spero di non averti annoiata, ti ringrazio per la compagnia e tutte le emozioni che mi ha dato questa fanfic, un abbraccioo

28/04/20, ore 14:29

Ciao, non ricordo di aver mai commentato, ma questa te la devo, a te e a questo fantastico finale.
Volevo anche cogliere l’occasione per dirti che seguo questa storia forse addirittura dall’inizio, anni fa.....e l’ho sempre amata; anche se a volte mi veniva voglia di sbattere il telefono al muro dalla frustrazione! Mi sono immersa in tutti i capitoli in tutti i loro psicodrammi! Ho sofferto e gioito, proprio come loro. Ed è tutto merito tuo, nel descrivere le emozioni in modo così profondo e cristallino. Bravissima davvero! Meriteresti 92 minuti di applausi per le storie.
Mi hai tenuta con loro anche se loro fisicamente non erano insieme in quel momento, periodo pregno di dolore. Mi ha sempre fatto impazzire di gioia come il fatto che, un contesto così estraneo a quello reale, non andasse a cozzare con il mio immaginarli, spero di essermi riuscita a spiegare......è come se veramente fossero loro.
Il finale.....il finale che dire....bello bello bello; premetto....non amo i finali e vissero felici e contenti e fanculo alle problematiche basta che finisce come voglio io....no! Assolutamente no! Per questo ho adorato il tuo finale....con quella malinconia che capisci e accetti quando inizi a maturare a diventare adulto....perché caro Peter non si può essere bambini per sempre; perché l’amore e tutti i compromessi che esso consegue e deriva, lo capisci da adulto. Solo da persona matura puoi accettare di fare quello che Frank e Gerard hanno accettato in questo finale, amarsi nonostante la vita non preveda la vostra piena e totale felicità. Non sono una romantica, ma ho adorato il finale da sogno che la mia mente ha partorito dopo il tuo finale aperto. Mi concedi di definirlo aperto?
L’abbraccio che ho visualizzato è valso tutto il tempo e il dolore di saperli separati. Hai descritto l’amore vero, quello che tutti sogniamo, quello impossibile ma assolutamente puro.
Mi mancheranno questi due, davvero tanto.
Grazie per aver scritto questa storia. Te ne sarò sempre grata.
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 02:30 pm)

27/04/20, ore 17:19

Beh, che dire... Mio Dio. É stato emozionante leggere la saga, mi si stringe il cuore a pensare che sia finita. Vorrei che fosse possibile cancellarne il ricordo per leggerla di nuovo come se fosse la prima volta, e riprovare le stesse emozioni. É semplicemente stupenda, dubito riuscirò a trovare Fanfiction (se non libri) dello stesso calibro in futuro... Che altro dire? Non so, solo... Wow. Ha un posticino speciale nel mio cuore ❤️
Alla prossima
Jo

27/04/20, ore 13:23

Okay. Non so da dove iniziare aiuto. Ho iniziato a leggere questa serie ormai due anni fa (sì lo so sembra relativamente poco, arrivo sempre in ritardo lol) e devo essere sincera all'inizio ero incerta se continuare a leggere oppure fermarmi semplicemente alla prima pare. Alla fine mi mancava questa storia, e mi era piaciuta troppo per non continuare a leggere anche show me who I am. da quando ho visto l'aggiornamento ho aspettato un po' per leggere, dovevo preparami mentalmente, quasi non me ne rendo conto che questo è davvero l'ultimo capitolo, ma ora sono qui e ho letto tutto durante la videolezione di greco (sì so che non avrei dovuto ma shh lasciamo stare). Okay penso di star un po' divagando. Dicevo, questa storia mi ha regalato tante emozioni, ho pianto e ho riso, quindi davvero grazie per averla scritta, è una delle fanfic più belle che io abbia mai letto. Sì è vero un po' ci speravo nel lieto fine, un po' speravo che sarebbe successo qualcosa che avesse cambiato il corso degli avvenimenti e Frank e Gerard avrebbero vissuto felici e contenti. Però dopotutto non posso dire di essere rimasta delusa dal finale, perché in un certo senso ci hai dato lo stesso una sorta di "happy ending". Alla fine tutto è andato bene (non è morto nessuno perlomeno) e l'ultima scena, quando Frank vede la flame feather avvicinarsi è qualcosa di bellissimo, perché mi lascia con la speranza che tante cose belle possano accadere nella vita di Frank e Gerard perché, nonostante Frank ormai si sia costruito una nuova vita con Marianne e suo figlio, lui e gerard saranno sempre legati. Con questo concludo e ti faccio ancora i complimenti perché questa storia è semplicemente meravigliosa.

25/04/20, ore 18:36

Grazie.

È tutto quello che ho da dire al momento, sto piangendo da metà capitolo e non riesco a mettere insieme delle parole coerenti ma tutto si riassume con: grazie mille, grazie di cuore per aver scitto questa storia (e tutta la serie ovviamente). Non credo di aver realizzato che è finita, ma non importa, ho amato ogni singola parola di questo capitolo e di tutto il percorso in generale, grazie mille per aver condiviso con tutti noi questa bellissima avventura.

Piango come una scema, ma sono convinta che questo sia il più bel finale, non me lo aspettavo e mi ha colta di sorpresa, mi ha fatta emozionare come non mai.

Grazie mille.

25/04/20, ore 18:08

Oh...e quindi è finita.
Sono qui a commentare l'ultimo capitolo di "Leave me speechless" (con la mia icon tutta sm*inchiata perché non utilizzo questo account da secoli) solo per...beh non lo so, semplicemente mi sentivo in dovere di salutare questa storia in un modo o nell'altro.
Ancora ricordo che i primi capitoli di "Give me you freedom" li lessi nell'autobus diretto verso scuola durante il mio primo anno di liceo, mentre adesso con l'ansia della sessione imminente, ho appena finito l'ultimo. Devo essere sincera, negli ultimi anni mi ero un po distanziata dai Chem, eppure ogni volta che sulla tua pagina di Facebook o sul tuo profilo Twitter annunciavi un aggiornamento, ritornavo sempre qui e da loro. Quindi posso confermare quello che hai scritto sul tuo blog.
Ammetto che nel finale ho urlato un po' perché ero impaziente di leggere di un ricongiungimento tra Frank e Gerard, ma ho apprezzato molto nonostante la storia avesse preso quella direzione (non riesco ancora a capacitarmi come Frank sia potuto andare con una donna, okay?!).
Spero che continuerai a scrivere ancora di questa coppia (visto che sei una delle poche rimaste a scrivere storie interessanti su di loro) e soprattutto spero che riusciremo a vedere gli MCR prima o poi!

s.

25/04/20, ore 17:35

Ebbene sì. Il momento è arrivato. E' arrivato e credo di non aver mai e poi mai perso così tanti liquidi prima di adesso (tranne per il return show dei Chem ma quello lo sappiamo tutti). Questa fanfiction è stata fonte di scleri, di lacrime, di tristezza e felicità e non capita spesso con una fanfiction qualsiasi. E questa non è una fanfiction qualsiasi, perché se si pensa solo al fatto che è nata in un periodo difficile ed è finita in un era per noi meravigliosa, e capisci che intendo, con tutto quello che c'è stato in questi anni, non si può definire che una fanfiction che avrà sempre un posto speciale nel cuore. Sembra banale dirlo, ma è proprio una di quelle storie che non è semplicemente iniziata e finita, cioè chi se la scorda più una ff come questa? Anni per affezionarsi ai protagonisti, a tutti i personaggi, tanto che ormai si arrivava pure a dire "Oh ma ora lo so che cosa farai". Ha avuto un lungo svolgimento ma è questo che l'ha resa una ff speciale, ecco. E tu, non smetterò mai di dirlo, scrivi da dio. Come ti ho sempre detto. Sarò io magari quella esagerata che legge i capitoli nel bel mezzo di una crisi ormonale o semplicemente è troppo emotiva e quindi si commuove con un nonnulla. Però no, perché hai sempre avuto questa meravigliosa capacità di dire le cose giuste e colpire nel punto giusto. E sì, come sempre mi ritrovo a dire che ho passato tutto il capitolo a piangere leggendo praticamente, due risatine ogni tanto prima di esplodere di nuovo. E stavolta è stato più lungo degli altri, quindi renditi conto di come sto messa.
E il tributo e i tuoi ringraziamenti. Le parole che hai detto per quei quattro stronzoni che ci hanno portato fin qui, i tuoi ringraziamenti, tutto ciò che era legato a questa ff. Io ti devo un grazie, sul serio. Per averci accompagnato fino a questo momento, per averci dato una coppia spettacolare su cui sclerare e su cui affezionarci. Ormai amo così tanto Red Crow e Frank che probabilmente sarò di nuovo qui a distanza di mesi a ricominciarla. Sarò masochista? Sì, okay. Ma ne vale la pena, sul serio, anche a ripensare agli scleri adolescenziali che tutta questa storia mi ha provocato.
E niente, concludo dicendoti che è vero quello che dici dei My Chem, è tutto vero. Con loro non si finisce mai, neanche dopo tutti questo tempo. Lutto e resurrezione, sempre. Ce l'hanno sempre dimostrato, anche nel 2013, con la loro decisione, e adesso con il loro ritorno. Sono grata a loro per aver creato qualcosa che non ha paragoni, qualcosa in cui sono fiera di farne parte e che mi ha portato a emozionarmi addirittura leggendo una ff su di loro. Grazie anche a te, di nuovo. Grazie per tutto ciò.
Continuerò a stressarti dove mi è possibile farlo. Non odiarmi, perchè ti venero.
Alessia_Way

PS: Alla fine, l'"happily ever after" ce l'hai dato ugualmente. Perché nonostante tutto... Hanno ciò che meritano.

01/04/20, ore 05:44

Wow

Oh mio dio, tanta roba! Sono le 5 del mattino e io entro a caso su efp per trovare questa bomba di aggiornamento!

Era da un bel po' che non tornavo qui e l'ultima volta volevo recensire il capitolo che avevi scritto ma ahimè non ho avuto il tempo e la forza mentale di riuscire a mettere insieme più di due parole coerenti... Non che abbia molte speranza di riuscirci ora, sono leggermente sconvolta: AMO QUESTO CAPITOLO

In realtà amo alla follia tutti i capitoli di queste storie, dal primo capitolo della prima a quello che sarà l'ultimo di quest'ultima storia.

Madonna, grazie, grazie per averla scritta, mi ha fatta emozionare come poche altre ff hanno fatto: sei davvero bravissima scrivere, non ho parole per descrivere quanto mi piaccia il tuo stile e come tu riesca a raprimi mentre leggo, impedendomi di staccare gli occhi dallo schermo dalla prima all'ultima parola di ogni nuovo capitolo.

Confesso che la tua premessa mi ha fatto un po' male, insomma sono anni che leggo queste storie e sapere che siamo arrivati alla fine, dettagli che siamo al penultimo, mi fa venire una certa angoscia ma è stato un viaggio stupendo! il prossimo è l'ultimo e io non vedo l'ora di leggere come hai intenzione di chiudere questo meraviglioso viaggio!

Per dirti: ho riletto gli ultimi tre capitoli prima di leggere questo perché non riuscivo a capacitarmi che stesse per finire tutto... Il titolo del capitolo poi non ha aiutato molto, insomma, non erano pensieri felici quelli con cui ho approcciato la lettura ma poi... Sono bastate poche righe per cominciare a farmi cambiare stato d'animo.

Mio dio, il discorso di Oliver e Frank mi ha messo qualche dubbio: insomma, l'abbiamo conosciuta la nostra principessa, leggermente squilibrata, ma proprio perché l'abbiamo conosciuta così bene come l'ha conosciuta Frank sappiamo che non è in grado (almeno lo spero, non mollare una bomba proprio alla fine!) di arrivare a tanto, ha un cuore gentile in fondo. Qualche dubbio mi resta lo stesso, magari è tutta una facciata e in realtà aspira a far catturare Red Crow per potersi tenere Frank tutto per sé!

Complotti! La mia mente sta vagando su ogni possibile scenario con cui si concluderà la storia ma, Martina, pensa a questo capitolo ora!

Non ho parole per descrivere come mia abbia spezzata, sono quasi arrivata alle lacrime, il discorso di Gee: aiuto, mi mancava il fiato.

Si amano da far male, amo il modo in cui riesci a descrivere ciò che provano, quello che sentono, tutto quello che passano arriva al lettore: mentre leggo riesco quasi a percepire le loro sensazioni, le loro emozioni, riesci a raprimi tanto da smuovermi dentro!

Chiedo scusa se salto di qui e di là, ma mentre leggevo non potevo fare a meno di perdermi nelle parole e immergermi con i personaggi negli eventi. Frank, la principessa e Gerard sono un trio da capogiro! Ho amato il battibecco tra le due drama queen, povero Frank!

Confesso che all'inizio avevo pensato ad un matrimonio tra Frank e Marianne, poi sono passata a sperare in Frank e Gerard ma poi... Ho capito che era il nostro Mikey il promesso sposo! Che bello, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai approcciato l'evento, insomma non è la solita storia, in fondo non mi aspettavo altro se non qualcosa di sconvolgente, è proprio in linea con i personaggi.

Mi è piaciuto tantissimo, ogni evento che ha portato a quello che è stata la conclusione del capitolo mi fa fatta sciogliere sempre di più, Gerard e le sue parole, Frank e i suoi dubbi, Lindsay e Madlaine, Mikey e Kimberly: ho adorato ogni singolo momento!

Grazie per aver scritto un così bel capitolo, pieno di emozioni e avvenimenti inaspettati, a proposito, voglio sapere quale è il tesoro della nostra Lindsay! Ho provato a pensare a qualcosa ma non so cosa potrebbe essere... Lo scopriremo mai?

Madonna! Il momento tra Frank e Lindsay è stato l'apice, ho amato ogni singola parola, credo di aver quasi pianto per l'emozione, mi sembrava di essere lì accanto a loro, di poterli vedere e sentire parlare WOW

Grazie, grazie mille per essere una così brava scrittrice e per aver condiviso questa storia con noi

La parte finale.. È fuoco puro, li amo troppo, non posso farci niente è stato davvero emozionante, per quanto siano due sfacciati della Madonna si capisce quanto si amino alla follia e non riesco a fare a meno di pensare a Gerard che torna da Frank, sempre e solo da lui... Mi vengono le lacrime, questo di che è amore!

Mannaggia, sono fuori allenamento, è da tanto che non recensisco più e... Posso fare spoiler vero? Oh al diavolo!

Ho amato alla follia il modo in cui Mieky abbia colto la palla al balzo per chiedere a Kimberly di sposarlo! Mi piacciono tantissimo come coppia ed è stato davvero bellissimo, la reazione di Gerard mi ha fatto supporre che forse non era programmato? Non lo so, non ci capisco molto ma ehi! È stato B E L L I S S I M O

Un'altro momento che mi ha fatta emozionare non poco, cavolata: l'intero capitolo mi ha fatto esplodere il cuore di emozioni, è stato Gerard che celebrando l'unione si è messo a guardare Frank e a parlare direttamente a lui, Madonna sono morta parola dopo parola! Non puoi farmi questo, stavo per piangere, seriamente.

Altro colpo al cuore? La sincerità con cui Lindsay è andata da Frank per rassicurarlo, se prima stavo per piangere li ho lacrimano sul serio. Hai usato delle bellissime parole che mi hanno colpita, beh hanno colpito anche Frank, povero cucciolo sarà rimasto sconvolto più di me essendo lui il diretto interessato...

Mi è piaciuto tantissimo come siamo partiti dalla leggera angoscia iniziale, per passere alla tensione tra Gerard e Marianne e Frank, per essere catapultati nel mondo di spensieratezza, allegria, e amore,
nonostante anche qui ansia! Ho veramente creduto che potesse succedere qualcosa di spiacevole, ma ehi! Sono pirati, cosa mi aspettavo? Non ho proprio un'idea precisa del matrimonio e leggere questo capitolo mi ha dato ulteriori pensieri sulla questione ma who cares cosa penso io,
che è stata la proposta di matrimonio di Mikey! È stata bellissima, sono rimasta spiazzata! Vogliamo parlare della morte lenta che è stata la cerimonia? Non potevi trovare parole migliori per farmi morire lentamente, il colpo di grazia è stato il discorso tra Frank e Lindsay ma per fortuna, quel che finisce bene finisce con una bella scopata nel mare!

Oddio, li sono morta per davvero: li amo troppo, non potevo crederci, è stato davvero bellissimo, la conclusione perfetta per farmi morire sommersa e lasciarmi in balia delle mie stesse emozioni!

La smetto di sperare cavolate, volevo solo farti i complimenti per il bellissimo capitolo, per essere una bravissima scrittrice e per aver condiviso con noi una storia così emozionante.

Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo per vedere come si concluderà quest'avventura, per ora mi ritiro ad immaginare ogni possibile scenario, confido nella tua bontà d'animo per un lieto fine!

Buona giornata!

23/03/20, ore 01:23

Il titolo mi ha fatta infartare, grazie a Dio Marianne é stata coerente con la vita una volta tanto...
Comunque, parlando di cose belle, la quasi-pubblica dichiarazione di Gerard a Frank mi ha fatta sciogliere e il discorso di Lindsay a Frank davanti al fuoco ancora di piú. Non sono pronta per la fine di questa storia 🥺

Bacioni
Jo

22/03/20, ore 19:04

Non ho pianto. No per niente. Non mi sono letta questo capitolo piangendo tutto il fottutissimo tempo piangendo. Dal titolo alla conclusione. No. Ma che. Io che piango? PF.

Seriamente. Già la cosa era partita male dal titolo, perché ho detto "Che cazzo vuol dire. Che. Cazzo. Vuol. Dire." e già le madonne stavano scendendo quando Frank ha detto quella cosa MA ALMENO Marianne è stata sensata (per una volta). A me lei non piace, Frank si sta rincoglionendo e questa cosa non va bene. Cioè Red Crow si sta svegliando e lui no??? Ma in che senso.
Che poi... Santo Oliver, secondo me lui ha ragione. Cazzo se ha ragione. QUELLA LETTERA vorrà dire qualcosa, NO? Beh, io questa cosa che il prossimo è l'ultimo capitolo ancora non riesco a tollelarla. Io ti adoro, questo tu lo sai benissimo, però così mi devasti. Cioè ho ripreso a vivere tra le lacrime quando quei due si sono abbracciati, mannaggia a me. A parte la dichiarazione fatta diretta a lui perché bdhdhaz insomma... Quell'abbraccio era tipo un ritorno a respirare per tutti e due.
In più, sappi che hai pubblicato in un giorno dove in teoria non dovremmo soffrire più. Beh, io sto soffrendo, ma non smetto di adorarti.
Ti aspetto come sempre con ansia. Ora più ansia del solito... Già.

10/03/20, ore 19:51

Ebbene sì, anche se in ritardo, sono qui a lasciare una recensione. Perché lo meriti, meriti di sapere che cosa ha provocato questo capitolo.
Intanto direi un FINALMENTE così liberatorio che penso abbia la stessa intensità del rapporto che sti due hanno consumato. Cioè seriamente. Era il momento più atteso di sempre e devo dire che era un momento troppo felice per essere vero, perché appena hanno iniziato a discutere ho iniziato a preoccuparmi. E ho fatto bene, perché io questo non lo accetto. Non accetto che si separino di nuovo. maledettamarianne Sono ancora mezza convinta che stia fingendo, ho questa netta sensazione, anche se tu hai lasciato intendere qualcosa però io non lo accetto. Non sono pronta a tutto questo, non voglio rinunciare a tutto ciò. Però insomma, chissà cosa succederà, sei sempre piena di sorprese. Infatti, mi aspettavo tutto questo spettacolo che loro sono soliti a creare, ma non tutto il resto che segue dopo. Mannaggia a Frank, questo Red Crow così... Aperto mi stupisce, mi piace vederlo quasi... Vulnerabile? ma che non abbandona la sua possessività nei confronti di Frank.
Adesso, mi aspetto di tutto, non vedo l'ora di leggere cosa succederà.
Ti aspetto, mi troverai come sempre qui.

04/03/20, ore 17:51

Ho passato gli ultimi tre giorni a ricaricare la pagina nella speranza di un aggiornamento, e scopro ciò. Sento dolore all'anima.

23/02/20, ore 11:31

Adoro, adoro, adoro.
Non vedevo l'ora di leggere i nuovi capitoli e oddio... li adoro... L'ho già detto? Ti prego aggiorna presto, perché devo sapere come evolve la situazione Frank-Marienne-bambino-Redcrow!!!

13/02/20, ore 08:58

Nei momenti di attesa tra un capitolo e l'altro, questa Fanfiction lascia un posto vuoto nel mio cuore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]