La cella
di Hotaru_Tomoe

23/03/19, ore 21:58

Ho appena scoperto questa perla e non posso non recensirla, sebbene sia passato diverso tempo da quando l'hai pubblicata, spero comunque di farti cosa gradita.
Cercavo disperatamente una Everstrange, magari a rating rosso, e mi sono imbattuta in questa OS che, non esagero, mi ha fatto anche piangere.
Già, perché lo stratagemma che hai creato per delineare questa storia, facendo riferimento a Sherlock, non solo funziona benissimo, ma presuppone tanto, tanto dolore.
Sherlock è morto.
Non immagino cosa peggiore per John.
Tant'è che decide di cambiare vita, identità, paese. Ormai è Everett Ross e il suo compito adesso è occuparsi di un nuovo prigioniero, uno stregone con un pessimo senso dell'umorismo, la passione per Sarabanda di Enrico Papi e un viso che per poco non uccide Ross al primo colpo.
Già, perché il Doctor Stange è la copia sputata di Sherlock e per John è un colpo al cuore.
Mi piacciono tantissimo i loro approcci, i battibecchi e il modo i cui descrivi i loro incontri.
TUTTI gli incontri, soprattutto quelli in camera da letto, perché tu hai davvero un tocco speciale per le lemon.
Trovo plausibile che Everett instauri con Stephen una relazione sessuale tossica, i suoi paragoni con Sherlock sono stati un colpo al cuore.
Anche perché è vero che sia lui che lo stregone non oppongono resistenza al lato più cupo di John. Mi piace questo parallelismo.
Mi è piaciuto anche il modo in cui si percepisce il cambiamento che avviene dentro di lui, perché è qualcosa di graduale, lento e non troppo chiaro.
Quando prende consapevolezza dei suoi sentimenti e parla con Sherlock sul tetto, è tutto tremendamente straziante, davvero, mi si è annodato lo stomaco.
Nel mio immaginario John non esisterebbe senza l'amore della sua vita, non di nuovo, ma ovviamente questa è una Everstrange, quindi il centro della storia è il rapporto con Stephen, ma in ogni caso, la trovo talmente ben scritta e concepita che per un attimo anch'io ho messo da parte Sherlock.
Non so come tu ci sia riuscita XD
Mi fa male anche solo commentarla, la scena del multiverso mostrato a Ross...lacrime, tante.
È stata perfetta.
Ho amato ovviamente la scena finale, la proposta di Strange, offerta che il John che conosco avrebbe accettato su due piedi...ma questo non è John, è Everett Ross ed è innamorato cotto di Stephen.
Ora è pronto ad andare avanti e a lasciarsi il passato alle spalle.
Ho adorato quel bacio sotto il mantello, il desiderio dirompente che esplode tra i due anche stavolta, lo scambio di battute finale che è in perfetto stile Watson/Ross.
A questo proposito aggiungo che ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia reso il personaggio totalmente IC, sia per quanto riguarda John che per Ross. Hai fuso due personaggi in uno eppure è dannatamente convincente!
Bravissima!
Bellissima storia, davvero.
Devo fare anche una menzione speciale alla cappa della levitazione, la vera star di qualunque ff riguardi il dottore. ;)
Tanti complimenti! Leggerò sicuramente altre storie scritte da te!
Alla prossima
MissAdler

01/04/17, ore 20:35

Raramente mi commuovo ma questa storia è talmente particolare, commovente e malinconica che in alcuni momenti è stata dura. John/Everett che continua a pensare a Sherlock, a com'era, al violino, al fatto che non aveva esperienza...e poi c'è Stephen assolutamente Ic (tanto quanto il mantello, lo adoro) che è così diverso da Sherlock ma con lo stesso spirito lesionista nell'amare John.
I multiversi avranno reso felice John ma sono stati una mazzata per il mio povero cuore.
Alla fine c'è speranza per questo John/Everett, che magari riuscirà davvero a superare Sherlock ed essere felice con Stephen, chissà...
Comunque idea geniale, malinconica e ben scritta come sempre.
Bravissima

16/12/16, ore 00:27

Buonasera mia cara o dovrei dire buonanotte!! Ho letto la tua one shot e devo dire che appena esce Doctor Strange in dvd correro' immediatamente a comperarlo . Mi hai fatto innamorare del personaggio e non mi succedeva da tanto sei sempre una grande non c'e' che dire !! Bello bello bello , grazie di questa piccola (e nemmeno tanto) chicca bacioni Lacri.