Vederti
di falcediluna_

08/05/20, ore 17:27

Recensione premio 2/2 per il Contest “Tematiche delicate in 100 parole”

Ciao, eccomi di nuovo qui con la seconda recensione premio ^^
Ho apprezzato tantissimo anche questa Flashfic e, ancora una volta, mi sono rispecchiata in ciò che hai scritto.
Forse non del tutto perché non ho mai vissuto un momento così bello insieme alla persona amata, ma anche io amo il buio e concordo sul fatto che tutto si amplifica quando “non si vede”, quando è talmente buio che avere gli occhi aperti o meno non fa alcuna differenza.
Hai descritto un momento molto bello in cui tutto è amplificato grazie all'assenza della luce, dove tutto ciò che conta viene percepito dagli altri sensi, dal tatto soprattutto.
Ma ancora più importante, ci sono cose che solo il cuore può percepire, come il desiderio di essere una cosa sola con la persona amata, la felicità che si prova standole accanto e godendo di quei bei momenti semplici che sono preziosi proprio per questo, per la loro semplicità che offre così tanto.
La frase finale, poi, l'ho trovata un tocco di classe. Esprime perfettamente tutto ciò che la Flashfic voleva raccontare perché alla fine è anche al buio che si ha modo di scoprire la vera essenza di qualcuno.
Ti rinnovo i miei complimenti per questo scritto e ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

Harriet;

08/08/19, ore 16:31

Rieccomi.
Questa è stata veramente bellissima e commovente, lo sai?
Poi questa frase mi ha colpito moltissimo: "ed era così vicino che era come ridere entrambi con un petto solo".
Sei seriamente fantastica, hai un modo di descrivere e creare immagini che ti caratterizza e ti rende unica.
Riesco perfettamente a comprendere quanto per questa ragazza fosse importante il buio, perché questo le permetteva di amplificare tutti gli altri sensi e di percepire il suo amato in una maniera completamente nuova, diversa, particolare, unica.
Sempre ci si basa sulla vista per raccontare le sensazioni, per descrivere un'unione o un momento tra due persone. Ma io stessa, per esempio, ho creato dei personaggi privi del dono della vista, ed è una sfida continua quando riesco a parlare con "i loro occhi".
Mi pare tu abbia conosciuto Joe nella raccolta "Frammenti", lui è uno dei miei amati personaggi originali preferiti :3
A parte queste cose, ci tengo ancora una volta a farti i miei più sinceri complimenti, leggerti è un vero piacere e non vedo l'ora di farlo ancora :)
A prestissimo <3

02/01/18, ore 15:19

Wow, non so davvero cosa dire.
Si sente chiaramente tutto dalle tue parole, la voglia di stare insieme senza la necessità di nient'altro, solo due corpi e un'anima, così intimi. così vicini, senza che succeda niente di particolare, eppure tutto così eccezionale, speciale senza nemmeno bisogno di grosse parole.
Grazie per aver condiviso un momento così tuo.
A presto e baciiiii

12/08/17, ore 13:54

Rieccomi, spero di non disturbarti troppo...
"L'essenziale è invisibile agli occhi", scrisse Antoine de Saint-Exupéry: ecco cosa mi ha fatto venire in mente questo fantastico frammento. Trovo bellissimo come il buio si trasformi da terrorizzante uomo nero a rifugio accogliente e la descrizione del dialogo, della relazione che si instaura tra i due giovani, è bellissima, una poesia. Poche parole scelte con cura ad esprimere dei concetti meravigliosi, complimenti.